[review & swatches] Kiko The Artist Collection - Colour Click Lipstick #05

09:00:00

Ciao a tutte, oggi parliamo di uno dei rossetti usciti con la prima collezione primaverile fatta uscire da Kiko nel 2016, la The Artist, ispirata (secondo Kiko) al mondo degli artisti, il che si può notare dalle confezioni, ma non certo dai colori 'particolari': come al solito, Kiko propone più o meno lo stesso genere di colorazioni.
E devo dire che, all'inizio, questa collezione non mi aveva detto granchè: il fondo era interessante, ma decisamente non per il mio tipo di pelle, i blush carini, ma eventualmente da prenderne uno con i saldi. Il resto non mi aveva colpito.
Ho comprato uno dei Colour Click Lipstick, infatti, solo dopo un bel po' dall'uscita della collezione (era appena uscita la Wonderlust, per intenderci), e solo perchè avevo sentito buoni pareri in proposito. Non guasta il fatto che ero alla ricerca di qualche rossetto più primaverile, ed effettivamente i colori di questa collezione lo sono.



Il packaging è a click, nel senso che si preme sotto per far uscire il rossetto, la confezione bianca e con la forma a goccia, ma solo il tappo. Sembra resistente, come tutti i rossetti Kiko che ho provato fino ad oggi. Ho conservato anche la scatolina, perchè era carina, ma ho dimenticato di fotografarla -.-''


Sono disponibli 6 colorazioni, io ho preso la 05 - Realistic Mauve, che in teoria, basandosi sul nome, dovrebbe essere un malva, ma nello swatch non sembra molto, e su di me vira molto più al rosa pesca; il che mi va bene, perchè appunto già in negozio l'avevo swatchato e avevo visto che il colore non corrispondeva granchè al nome. E' comunque un bel colore, fresco e perfetto per le belle giornate di sole. I rossetti troppo aranciati o troppo rosa non mi stanno bene, ma questo è perfetto.



Il rossetto è bello cremoso e idratante (non so voi, ma a me le labbra si seccano più durante il cambio stagione che in inverno), dal finish luminoso ma non glossato, che comunque col passate delle ore si opacizza un po', ma senza diventare mai matte. E' molto confortevole da indossare, non secca, non va nelle pieghe e, usando una matita anche solo trasparente per il contorno labbra, non sbava. Purtroppo, quando l'ho comprato, la matita corrispondente era già esaurita ovunque, ma riesco ad abbinarci senza problemi la Pastello Magnolia di Neve Cosmetics.
Per quanto la durata, mi ha sorpreso: senza usare una matita sotto, mi dura 4 ore senza problemi, anche un po' di più se non mangio, non bevo e non parlo molto; col passare del tempo il colore diventa leggermente meno intenso, ma le labbra rimangono comunque belle colorate. Mettendo una matita sotto dura un po' di più, ma diventa anche più pastoso, per cui preferisco usarlo senza.

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo rossetto, perfetto per tutti i giorni e dalla durata sorprendente, per un rossetto così cremoso ed idratante. Sicuramente, con i saldi, esaminerò meglio gli altri colori ed eventualmente ne prenderò un altro; in realtà sono innamorata dello 06, ma su di me starebbe malissimo.
Attualmente, questi rossetti, sono in vendita in tutti i negozi Kiko e online a 6,90 euro.
Avete preso altri colori di questi rossetti? O altri pezzi della The Artist? Come vi siete trovate?

You Might Also Like

0 commenti