[swatches & review] Wycon Cosmetics Long Lasting Liquid Lipstick

09:00:00

Credo che, al giorno d'oggi, le persone che si truccano e che non hanno nemmeno un rossetto liquido siano pochissime. Persino mia sorella, persona che ha relativamente pochi trucchi e che riesce a finire i rossetti (!!!!!) ne ha un paio.
Se mi doveste chiedere quali sono i rossetti liquidi dal miglior rapporto qualità/prezzo, probabilmente risponderei quelli di Wycon. Pur non avendo la migliore formulazione che io abbia mai provato, sono validissimi, vantano una gamma colore molto ampia, e costano solo 6,90 euro. Un ottimo modo per provare il genere e per avere diversi colori!



Il pack è comodo e essenziale, l'unica pecca è che vi è riportato solo il numero e non il nome della colorazione, il che rende piuttosto difficile, se si hanno più colori, riconoscere a colpo d'occhio chi è chi. Io ho risolto attaccando una strisciolina di carta con su scritto il nome sul lato della boccetta, ma ecco, si sarebbe potuto evitare.
La formula è sostanzialmente uguale per tutti i colori in mio possesso. La consistenza è piuttosto liquida, non in mousse, li trovo abbastanza semplici da stendere, ma per la maggior parte dei colori (specialmente quelli più chiari), per ottenere un colore uniforme alla prima passata, bisogna fare un po' di attenzione.
La durata è ottima. Resistono tranquillamente a un pasto, a meno che non sia particolarmente olioso o non si mangi qualcosa come un panino particolarmente "impegnativo". Io ci mangio tranquillamente la pizza e sopravvivono intatti. Cosa che non è successa con il ramen, ma dubito che ci sia qualcosa, oltre alle tinte, che sopravviva a un cibo del genere. 
Non mi seccano le labbra se non dopo 6-7 ore, e comunque non eccessivamente, giusto nella parte più interna delle labbra. L'unica cosa è che, col tempo, il colore diventa meno intenso.
In generale sono dei rossetti con cui mi sento sempre tranquilla.
Ma vediamo i colori che ho! Li ho comprati tutti online dal sito di Wycon (con il quale non ho mai avuto problemi) perchè non ho un negozio fisico nella mia città; mi sono quindi affidata agli swatches online, e mi sono trovata abbastanza bene. Guida agli acquisti online: spesso e volentieri i nomi non corrispondono al colore reale del rossetto, se possibile cercate dei video o delle foto online.
Nota: io li ho comprati quando i nomi sul sito erano ancora in italiano; i numeri sono sempre gli stessi, quindi indicherò i nomi attuali.


02 - 03 - 04 - 08 - 12 - 28

  • 02 - Pink Secret: ex Rosa Ciclamino, credo sia uno dei colori più venduti del brand. E' un bel rosa intenso e un po' cupo, più rosato di quello che appare in foto. E' uno di quelli che indosso più spesso perchè si adatta un po' a tutto.
  • 03 - Pinkilf: è stato un azzardo, perchè è un rosa molto chiaro che su di me, di per sè, non sta bene. Tuttavia lo uso sopra una matita malva, scurendolo il giusto per poterlo indossare senza problemi, anzi, raggiunge una punta di rosa un po' freddo che uso spesso.
  • 04 - Burgundy Call: il più cupo di quelli che ho, ma non è troppo scuro ed è comunque molto portabile. Forse perchè è il più scuro e quindi si nota di più, ma è quello che col passare del tempo diventa più chiaro.
  • 08 - Sangria Passion: bello bello bellissimo. Non è un sangria intenso, quindi è portabilissimo e addirittura discreto. Forse è quello che si stende in modo meno omogeneo.
  • 12 - Purple Orchid: non è tra i colori più nelle mie corde, ma è acceso senza essere troppo, mi piace tantissimo da usare in estate. E' quello più omogeneo e coprente.
  • 28 - Crazy Almond: un bel nude caldo, ma non scuro, che va tanto in questo periodo. Un altro che uso spesso, è un colore "semplice" da usare.

In sostanza sono dei rossetti liquidi che uso tanto, sia per i colori sia per la formula molto affidabile. Ne ho alcuni migliori, sicuramente, ma che costano anche più del doppio (penso a Jeffree Star e simili), quindi li consiglio assolutamente! 



You Might Also Like

0 commenti