[review & swatches] Colourpop - Lippiestx Lumière & Ultra Matte Liquid Lipstick Lumière 2

10:30:00

L'erba del vicino è sempre la più verde, si usa dire, ed è un detto che calza a pennello anche ai prodotti di makeup. Resta sempre da vedere quanto siamo attratte dai brand stranieri, praticamente irreperibili in Italia, per la loro qualità, e quanto invece per il semplice fatto che non possiamo averli.
Da quel poco che ho potuto provare, posso dire che i prodotti Colourpop, brand americano dai prezzi decisamente accessibili e prodotti/colori interessantissimi, valgono tutto l'hype che li circonda.
I prodotti Colourpop, come saprete, sono molto difficili da trovare, per noi: il sito ufficiale non spedisce in Italia, quei 2-3 siti europei che ce li hanno o hanno spese di spedizione assurde, o sono sempre out of stock (o entrambe le cose); i prezzi sono sempre almeno il doppio rispetto a quanto vengono in America.
Ci sono delle rivenditrici italiane che li vendono, ma bisogna fare attenzione a trovare quelle che alzino i prezzi il meno possibile, che abbiano spese di spedizione accettabili, e che abbiano tutti i prodotti che vi interessano.

Per tutti questi motivi, ci ho messo un po' prima di decidermi a fare questo acquisto, e l'ho fatto solo perchè ho trovato dei prezzi accettabili da una rivenditrice su Facebook (Nina Brown. Non ha tantissime cose ma è quella con i prezzi più onesti che ho trovato), e soprattutto perchè erano due prodotti che bramavo davvero tantissimo. Adesso che ho sperimentato la qualità della Colourpop (anche se ho provato solo due cose), non escludo di fare un altro piccolo ordine, ma solo per cose davvero particolari che mi interessano molto. Per dire, non credo che comprerei un rossetto liquido rosso, pur sapendo che è di buona qualità, perchè so che qui, allo stesso prezzo se non per meno, ne trovo.
Ma bando alle ciance e vediamo cosa ho acquistato!



Ciò che volevo assolutamente prendere era il Lippiestix nel colore Lumière, e dato che c'ero ho preso anche l'Ultra Matte Liquid Lipstick nel colore Lumière 2, entrambi realizzati in collaborazione con la youtuber Kathleen Lights. I prezzi sono sostanzialmente il doppio rispetto a quelli originali: il Lippiestix 11 euro, il rossetto liquido 12 euro (più 3 euro di spedizione).



Il Lippiestx Lumière era il colore che più bramavo di tutta la linea, un bel malva pieno matte. Su alcune persone ho sentito che tira fuori tutto il grigio, su di me invece tende più al malva/viola rispetto al colore che vedrete nello swatch. E' un colore che varia molto da persona a persona, mi piace come mi sta e trovo che si adatti perfettamente a diverse occasioni.
Fa parte della linea dei Lippiestx matte, ma non è completamente opaco: è abbastanza cremoso e leggermente luminoso, ma non effetto gloss. Non ha il cosiddetto 'effetto velluto', ma è molto confortevole e non secca le labbra. Nonostante questo dura molto a lungo e resiste benissimo anche a un pasto, svanendo leggermente solo nella parte più interna delle labbra e lasciandole comunque tinte.

L'Ultra Matte Liquid Lipstick Lumière 2, dovrebbe essere la versione, appunto, liquida, del Lippiestix, e se si guardano gli swatches online o il video in cui Kathleen lo presenta, i colori sembrano molto simili, magari il rossetto liquido sembra un po' più violaceo. Su di me, al contrario, tira fuori la sua componente grigia, risultando un malva spento, quasi un lilla scuro, che non mi dispiace ma che riesco a portare solo la sera; è comunque un bel colore, ma avrei preferito fosse meno grigio.
Per quanto riguarda la formula, so che molti trovano che gli Ultra Matte di Colourpop abbiano sì una buona durata, ma che secchino anche molto le labbra. So anche che questo problema l'avevano soprattutto i colori più vecchi, mentre quelli più recenti dovrebbero essere meglio. Lumière 2 è piuttosto recente, se non sbaglio è uscito quest'anno o alla fine del 2015, e infatti ha un'ottima durata e sì, alla lunga secca un po' le labbra, ma non tanto; è una cosa sopportabilissima, specialmente se si tiene conto che è un rossetto liquido e che sopravvive indenne a un pasto completo.

Tirando le somme, sarei disposta a comprare altri di questi prodotti, anche se al doppio del prezzo originale? Sì. Soprattutto il Lippiestx mi ha sorpreso tantissimo per la sua durata, ma anche l'altro è un ottimo prodotto. Teniamo anche conto che Colourpop ha dei prezzi davvero bassi (5 dollari i Lippiestx, 6 i rossetti liquidi), quindi comunque noi li paghiamo sugli 11-12 euro... guardate un po' cosa si trova in profumeria, in Italia, a questi prezzi... è raro trovare cose che abbiano questa qualità e soprattutto questi colori particolari.
In futuro prenderò qualcos'altro senza dubbio, sono curiosissima di provare i nuovi rossetti liquidi Satin e, soprattutto, i famigerati ombretti!
Avete mai provato qualcosa di Colourpop? Cosa consigliate? Da dove li acquistate?

You Might Also Like

0 commenti