[review] Tea Natura - Linea mi Lùz: Maschera viso Purificante e Crema Viso Purificante

09:30:00

Oggi vi voglio parlare di due prodotti che ho acquistato insieme lo scorso agosto, e che casualmente ho terminato entrambi durante il mese di maggio. Ma soprattutto, due prodotti che mi sono piaciuti parecchio (specialmente uno!)



Parlo di due prodotti di Tea Natura, marco italiano nato ad Ancona nel 2003 che si occupa di prodotti ecobiologici non solo per la cura della persona, ma anche della casa. Sono la Maschera Viso Purificante e la Crema Viso Purificante, entrambi della linea mi Lùz (lett. "mia luce"), linea di prodotti piuttosto recenti dedicati alla cura del viso.



La Maschera Viso Purificante all'Argilla Ghassoul e Calendula è in realtà una maschera/scrub: contiene infatti all'interno polvere di nocciolo d'albicocca, che scrubba a fondo la pelle in modo naturale, quindi l'azienda consiglia di massaggiare il prodotto sul viso asciutto, insistendo nei punti critici, e lasciarlo poi in posa per 1-2 minuti.
Grazie alla presenza dell'argilla ghassoul e del nocciolo d'albicocca, la pelle viene pulita e purificata, le cellule morte eliminate; l'argilla ha inoltre potere assorbente, quindi è un prodotto particolarmente utile in caso di pelle grassa. Tuttavia, nonostante sia uno scrub bello efficace, non è affatto aggressivo, probabilmente grazie alla presenza della calendula. 
Nonostante la mia pelle impura, faccio lo scrub solo una volta a settimana (tranne in estate, perchè la pelle mi diventa più impura per via di sole e sudore), perchè penso che gli scrub 'fisici' vadano ad aggredire troppo la pelle, e che less is better. Dopo l'utilizzo la pelle è più liscia e la grana più affinata, non mi ha mai dato problemi di secchezza o fatto effetto rebound.
E' contenuto in un comodo e igienico flacone airless (che ha un difetto: non si vede quanto prodotto rimane, e infatti sia questo che la crema mi sono finiti a sopresa) da 50g, io l'ho acquistato su Ecco Verde per 9,99 euro.



La Crema Viso Purificante per pelle mista con Bardana, Alloro e Camomilla è un'emulsione dermo-astringente che ha lo scopo di idratare e riequilibrare la pelle grassa e mista. Contiene anche cannella, che riduce la produzione di sebo, e il bisabololo, che svolge un'azione astringente e calmante.
E' un'emulsione molto leggera che si assorbe in fretta ma idrata bene la pelle, e da quando l'ho comprata l'ho utilizzata ogni giorno, in momenti diversi: in autunno e inverno l'ho usata di mattina come base trucco, mi ha sempre idratato bene la pelle (giusto durante quei pochi giorni in cui ha fatto davvero freddo, ho avuto bisogno di applicarne un po' di più del solito), ma non ho riscontrato un particolare effetto opacizzante. Arrivata la primavera, la mattina ho iniziato ad usare qualcosa di più leggero, e ho usato questa come crema notte, e devo dire che la preferisco usata così: al mattino la pelle è idratata ma non unta. Credo che la riacquisterò per usarla come crema notte anche per l'autunno inverno, perchè quest'anno ho usato una crema più pesante che però al mattino mi lasciava il viso troppo unto.
Il flacone è identico a quello della maschera, l'ho comprata sempre da Ecco Verde per 14,99 euro.


In conclusione, mi sono piaciuti entrambi, ma in modo particolare la maschera, perchè è proprio il tipo di scrub che piace a me, deciso ma delicato. Li ho usati nello stesso arco di tempo, quindi non so dire con precisione quale abbia fatto l'effetto maggiore, ma di sicuro nel periodo in cui li ho usati ho riscontrato una diminuzione dei punti neri (non miracolosa, ma c'è stata) e una riduzione della grandezza dei pori. Nessun effetto sul fronte della lucidità, ma non sono nemmeno prodotti che promettevano cose particolari, su questo frangente.
Come ho già detto, probabilmente riprenderò la crema verso ottobre per usarla di notte, e di sicuro, quando finirò lo scrub attuale (ce ne sarebbe anche un altro che vorrei provare, in realtà...) riprenderò anche la maschera.

You Might Also Like

0 commenti