Empties #05

19:39:00

Rieccoci col solito appuntamento, questa volta ci sono varie cosine terminate, alcune delle quali mi sono durate un bel po'. Un paio sono anche già state recensite sul blog, quindi andremo spediti (spero).




FULL SIZE/TRAVEL SIZE
  • Cattier Maschera Argilla Verde: il PAO era di 6 mesi ma l'ho terminata dopo circa 9 (non era cambiata nè la consistenza, nè il colore, nè altro), solo perchè ci sono dei periodi in cui faccio la maschera anche 2 volte a settimana, mentre in altri sono completamente scostante :/ A parte questo, mi è piaciuta: purifica senza essere troppo aggressiva, anche se, lasciandola seccare un po' sulla pelle, questa tende a tirare, ma è una cosa normale. E' stata particolarmente piacevole da usare con il caldo, per via dell'effetto fresco dato dalla presenza della menta. Non è stata rivoluzionaria, ma se si presentasse l'occasione la ricomprerei.
  • Tea Natura mi Lùz Maschera Purificante: recensita qui, mi è piaciuta molto e la ricomprerei.
  • Tea Natura mi Lùz Crema Viso Purificante: idem come sopra, la trovate recensita qui.
  • Yves Rochér Struccante Occhi Bifasico: l'unico bifasico che io abbia ricomprato più e più volte, credo che questa sia la quinta confezione che termino. Ne ho provati altri, ma questo resta il mio preferito, strucca tutto efficacemente senza far pizzicare gli occhi nè lasciandoli oleosi.
  • Alkemilla Addolcilabbra Nocciotella: oddei. Ho già detto varie volte che adoro gli Addolcilabbra di Alkemilla, ma questo. Profuma di Ferrero Rochér. Non aggiungo altro.
  • Innisfree Smart Foundation Perfect Cover: qui la recensione.
  • Il Calderone di gaia Olio Solido Detergente Viso Cuore di Mandorla: ero molto curiosa di provare questo prodotto, così quando sono uscite le minitaglie ne ho subito approfittato, nonostante non fosse una delle profumazioni alle quali puntavo. Nonostante fosse una minitaglia, mi è durata comunque circa 4 mesi usandola una volta al giorno. L'odore è dolce, ma alla lunga l'ho trovato stucchevole, almeno per questo genere di prodotto. Che dire, non mi ha convinto: è di buona qualità, lava bene e non mi ha dato alcun tipo di problema, ma è proprio un genere di prodotto con il quale non mi trovo, preferisco altro tipo di detergenti, per il viso.
  • Holika Holika Prime Youth Black Sea Cucumber Skin Treatment Essence: ricevuto nella random box di Jolse, è un prodotto senza infamia e senza lode. Idrata la pelle, niente di più. Forse è dovuto al fatto che è un prodotto anti-aging, quindi i risultati che posso vedere su di me sono limitati. L'odore non mi piace affatto, non è fortissimo ma sa proprio... di patata di mare. 
  • Yves Rochér Balsamo Piedi Riparatore: sono orribile e trascuro tantissimo i miei piedi, specialmente d'inverno. E infatti, per terminare questa crema, ci ho messo tipo 2 anni, se non di più. Era nutriente, ma odio mettere creme sui piedi, perchè ci mettono tanto ad asciugarsi e nel mentre non posso camminare perchè scivolo. Non aiutava il fatto che avesse un forte odore balsamico.
  • Tony Moly Pureness 100 Pearl Sheet Mask: dico subito quello che non mi è piaciuto, cioè che mi ha lasciato la pelle appiccicosa per un bel po': l'ho messa verso le 19:30 e solo la mattina dopo avevo la pelle non più appiccicosa. Per il resto, è stato amore! Questa alla perla dovrebbe avere un effetto illuminante, e ce l'ha davvero: anche a distanza di 4-5 giorni, potevo vedere che la pelle era più luminosa, ma soprattutto i rossori si erano attenuati tantissimo! Cercherò maschere alla perla di altre marche per vedere se si riesce ad ovviare al problema dell'appiccicume, ma onestamente, visti i risultati, non avrei problemi a ricomprarla. 

CAMPIONCINI
  • Maternatura crema Viso Opacizzante alla Magnolia: era da tanto che volevo provare questa crema, e per fortuna ho potuto provare prima un campioncino, perchè costa circa 21 euro, e non è affatto poco. Specialmente perchè, purtroppo, non mi ha convinto. L'ho provata sotto diversi fondotinta e due diverse ciprie ma non ho notato nessuna differenza. Peccato, perchè era una crema su cui puntavo molto. Inoltre, la prima volta che l'ho usata mi è comparso un brufolo sotto pelle al lato del naso, ma ho continuato ad usarla e non mi è spuntato nulla di nuovo, quindi probabilmente non è stata colpa della crema.


Finito! Non ho usato molti campioncini, devo impegnarmi a smaltirne un po' ogni volta! C'è qualcosa di questi prodotti che avete provato?

You Might Also Like

0 commenti