Empties #4

09:30:00

E rieccoci con l'appuntamento con i prodotti finiti! Al momento quasi tutto quello che sto usando è praticamente nuovo, quindi è probabile che prima del prossimo post passi un po' più di tempo del solito.



FULL SIZE
  • Delidea Gel Purificante Viso mela e Bamboo: nonostante non ami particolarmente la consistenza dei gel, questo è riuscito comunque a piacermi molto. Lava bene il viso senza seccare la pelle, è economico e si trova facilmente. Purtroppo nella profumazione si sente di più il bamboo che la mela, ma è questione di gusti personali. Il detergente che sto usando adesso (Maternatura) mi piace da morire, ma all'occorrenza lo ricomprerei.
  • Secret Key Honey Bee's AC Control Mist: purtroppo il flacone aveva un micro buco e gran parte del prodotto si è rovesciato nel pacco (ovviamente il sito da cui l'ho preso, il solito Jolse, mi ha rimborsato), quindi, dei 100ml che c'erano, di fatto ne ho usati solo una trentina.. Poco male, perchè, mentre è vero che nel periodo in cui l'ho usato gli unici brufoli che mi sono comparsi sono stati quelli da ciclo, e che si sono seccati abbastanza in fretta, l'odore mi ricordava il disinfettante degli ospedali e lasciava la pelle troppo appiccicosa.
  • Green Natural Deodorante Spray al Talco: lo trovo accettabile nel senso che quando non fa troppo caldo o non sudo mi dura una mattinata intera... ma non sempre. A volte, anche in pieno inverno, mi durava due ore scarse. Non è molto affidabile, ma va bene se devo uscire per poco o se devo stare a casa tutto il giorno (inspiegabilmente, se sto a casa e lo metto al mattino, arrivo a sera bella profumata).
  • Antos Crema Dermopurificante: è stata la prima crema ecobio che ho mai acquistato, e l'ho anche messa tra i miei prodotti preferiti del 2015, e questo perché venivo da creme da supermercato per pelli impure che non davano alla mia pelle l'idratazione che le serviva. Ad oggi, posso dire che questa crema Antos è troppo grassa, per me. Usandola di notte, al mattino mi risvegliano con la pelle unta. Va detto che non mi ha mai fatto spuntare brufoli o simili, ma non la ricomprerò.
  • Maternatura Idrolato di Salvia Sclarea: l'ho comprato perché sapevo che la salvia è ottima per le pelli grasse, ma evidentemente salvia e salvia sclarea sono due cose diverse, perché questo idrolato mi faceva  lucidare da matti e sono stata costretta a usarlo solo di notte. Questo, oppure la salvia per me proprio non va bene. Ah, inoltre l'odore è qualcosa  di terribile, vestiti umidi lasciati a marcire in un angolo. Addio.
  • Essence Pen Eyeliner: va detto che non sono brava con l'eyeliner, e in generale non lo uso tanto perché non ne sento la necessità (la volpe e l'uva...) però questo era troppo liquido e mi faceva pizzicare l'angolo esterno dell'occhio.
  • Essence I Love Extreme Mascara: non mi ha entusiasmato, scovolino troppo grande che non separa bene le ciglia, mascara fin da subito troppo denso (e l'avevo comprato sigillato, quindi non ci sono scuse).
  • Too Faced Better Than Sex Mascara (minitaglia): accidenti al giorno in cui questa minitaglia mi si è incollata alla mano da Sephora. Mi piace da matti. In curva e allunga le ciglia, ma soprattutto le separa alla perfezione. Ora il problema è: voglio spendere 23 euro per un mascara?

CAMPIONCINI
  • Tony Moly Changing U Mask - Bird Nest: chissà come si dovrebbe tradurre in italiano... comunque non mi ha detto nulla, l'unica di questo set di maschere che mi ha entusiasmato è stata quella all'acido ialuronico.
  • Innisfree The Green Tea Seed Serum: bello idratante, forse leggermente troppo per il periodo dell'anno in cui l'ho provato.
  • Etude House Precious Mineral BB Cream Cotton Fit: mi è piaciuta parecchio, copre molto bene e non è pesante.
  • Purobio Fondotinta Sublime: quando sono andata a fare acquisti in bioprofumerie ho chiesto appositamente un secondo campioncino, perché il primo che mi avevano dato mi aveva lasciato dei dubbi, sia  per la coprenza che per il colore, lo 02, che ancora non ho capito se su di me è troppo giallo. Credo che acquisterò la full size verso ottobre, ma per il colore devo vedere meglio in negozio.





You Might Also Like

0 commenti