Spring Favourites

13:03:00

Per quanto io ami la primavera, con la sua luce e i suoi colori, non posso fare a meno di considerarla come la quiete prima della tempesta; in questo caso, gli ultimi accenni di frescura prima del Grande Caldo. Già sudo all'idea di cosa saranno luglio e agosto. Si salvi chi può.
Visto e appurato che non sono in grado di fare dei post di preferiti separati per mese, cercherò di scriverli stagionalmente. Vediamo quali sono i prodotti che più ho amato questa primavera, tra nuove scoperte e vecchi amici.



Ho già espresso il mio amore per il Gel Detergente Purificante e lo Spray Lucidante Anticrespo, entrambi di Maternatura, nel post di prime impressioni, e li confermo: il detergente lava il viso in modo efficace ma al contempo delicato, lo spray mi toglie completamente il crespo dai capelli. Le profumazioni, poi, sono qualcosa di magico. Un altro prodotto per capelli che sto amando è la Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana, della quale vi ho parlato nello scorso post: tra questa e lo spray di Maternatura, sto davvero riuscendo a domare i miei capelli.
Il resto dei prodotti usati per la pelle e i capelli sono dei vecchi amori, prodotti nella media ma che non mi fanno impazzire d'amore, e un paio che ho da troppo poco tempo per poter dare pareri sensati. Quindi direi di passare direttamente ai prodotti di makeup.
Inizio subito dalla Love Flush, la palette di blush di Too Faced uscita questa primavera: acquistata più per sfizio che per altro, approfittando di uno sconto del 15% da Sephora, si è rivelata invece un'acquisto azzeccatissimo, specialmente per una come me che ha sì un paio di blush, ma tutti più o meno sugli stessi toni: i colori sono vari, le cialde pigmentate e dalla durata ottima. Un blush che ho ritirato fuori in questo periodo è il Brit-Tea blush nella colorazione 01 - Tea Riffic, uscito nella collezione Garden Party di Essence dell'anno scorso: mi piace perchè miscelando i 3 colori si ottiene un rosa chiaro e luminoso molto carino, e quella più chiara può essere usata anche da sola per illuminare in modo discreto il viso.
Passando agli occhi, verso marzo ho finalmente comprato la palette di BHcosmetics in collaborazione con la youtuber Carli Bybel, una palette assolutamente perfetta per questo periodo, con dei bellissimi colori luminosi e dei matte sul malva (colore con il quale, come leggerete, sono leggermente fissata, in questo periodo). Tra i preferiti altri acquisti recenti, questa volta in cialda singola: Narciso di Nabla, perfetto colore da piega, e i miei primi ombretti di Makeup Geek, Cherry Cola e Petal Pusher; il primo è un bel marrone-prugna, il secondo - e mio preferito tra i due - è un (indovinate?) rosa malva, stupendo sia nella piega sia su tutta la palpebra, con Cherry Cola che crea profondità. Tutti e 3 questi ombretti hanno un'ottima consistenza, sono pigmentati e si sfumano benissimo.
E infine, le labbra. Come ho scritto poco fa, i toni sul malva/rosa polvere la fanno da padroni, con Mauve Outta Here di Wet'n'Wild e il rossetto liquido di Wycon nella tonalità Rosa Antico, entrambi prodotti che non riesco assolutamente ad usare in autunno e inverno perchè troppo chiari, troppo rosa, ma che per qualche ragione amo usare in questo periodo. Un altro prodotto labbra su questa tonalità è il Lippiestix Lumiére di Colourpop, che mi sta piacendo da matti sia per colore che per performance. La matita perfetta da abbinare a tutti questi prodotti e la Satin Mauve di Essence.
Un altro rossetto che ho usato (e sto usando) molto è il rossetto della The Artist di Kiko nel colore 05, un rosa pescato molto luminoso. Infine, due Pastello Labbra di Neve Cosmetics, le mie preferita in assoluto: Orchidea e Sfilata, che uso più come rossetti che come matite vere e proprie, perchè sono pigmentate, morbide e durature (specialmente Sfilata).



Per finire, gli smalti.
Due effetto gel della Essence, il numero 55 be awesome tonight!, un rosa pastello molto carino, e il numero 38 love is in the air: di solito non amo il giallo sulle unghie, specialmente sulle mie, ma questo è un giallo pastello che riesco ad usare alternandolo, un'unghia sì e una no, con il rosa.
Poi due prodotti che ho da un bel po' di tempo ma che per fortuna non si sono ancora addensati, lo smalto Gummy Matt di Pupa nel colore 002, un lilla effetto matte adorabile, e uno della collezione di smalti 'vecchia' di Kiko nel colore 320, che in realtà uso tutto l'anno perchè trovo che vada bene per ogni occasione.
Infine, due acquisti recenti: lo smelto effetto gel di Bella Oggi, marca ottima che ho scoperto grazie a misspenny09, nella colorazione Strawberry Ice, un rosa antico molto elegante, e uno smalto della linea Power Pro Nail Lacquer di Kiko, il numero 59 (è l'unico smalto che ho di questa linea, alla prima occasione ne prenderò altri perchè mi piace molto).


E questo è tutto! Quali sono i prodotti che avete amato di più questa primavera? Anche voi temete l'arrivo dell'estate?


You Might Also Like

0 commenti