[review & swatches] Zoeva Rose Golden Eyeshadow Palette

09:00:00

Oggi voglio parlare di una palette di ombretti di Zoeva, brand tedesco famoso per le sue bellissime palette e per i pennelli di ottima qualità.
La Rose Golden è una palette che ho iniziato a sfruttare come si deve solo negli ultimi mesi, nonostante io l'abbia comprata ad ottobre, perchè contiene colori che uso per lo più nella bella stagione. In inverno ho infatti usato solo i matte per creare dei look molto semplici, ma gli altri ho iniziato a usarli solo verso marzo. Sono comunque passati due mesetti, quindi ve ne posso parlare bene.
Devo dire che dagli swatches che avevo visto online (ma non sul sito di Zoeva), mi sembrava molto più sui toni del rosa, mentre alcuni ombretti, su di me, virano di più all'arancione, che è un colore che faccio più fatica ad utilizzare. 


Come tutte le palette di Zoeva, la confezione è in cartone, molto elegante ma anche resistente, senza specchio. E' made in Italy e contiene 10 ombretti.


La qualità è molto buona, con un primer mi durano tutto il giorno (senza non mi dura nulla), sono facili da sfumare e pigmentati; mi sembra però che la qualità sia leggermente inferiore alla Cocoa Blend, che contiene più ombretti 'burrosi'. Alcuni sono leggermente polverosi, ma nulla di grave.
Passiamo agli swatches!



Luster: matte color carne, non abbastanza chiaro da fondersi completamente con la mia pelle, ma comunque perfetto da stendere su tutta la palpebra per uniformarla o per un look da giorno con un marroncino nell'angolo esterno.
Reflective Elegance: shimmer, un bellissimo oro rosa e mio colore preferito della palette, nonostante lo preferirei leggermente più rosa.
Copper is King: un arancione shimmer, che faccio fatica ad usare perchè... è proprio arancione. E' bello, ma non sono sicura che mi doni. Probabilmente in estate lo sfrutterò di più.
Shining Bright: un altro shimmer, mi sembra un marrone chiaro con un po' di berry, di malva e di arancione, e dal vivo rende molto di più che nella foto. E' un altro di quelli che uso di più, perchè appunto non ha così tanto arancione.
Rusty Petals: marrone medio shimmer con dei riflessi rosa, anche se dalla foto sembra praticamente matte -.- Dal vivo è mille volte meglio. Lo uso per lo più per scurire l'esterno dell'occhio o nella piega, riesce a smorzare bene tutti questi arancioni.Vorrei solo che fosse un po' più burroso.



Foil: oro rosa metallizzato, più arancione e più luminoso di Reflective Elegance. Mi piace per illuminare l'angolo interno e come punto luce al centro della palpebra.
Just a Rose: un rame/dorato satin, più luminoso in realtà che nella foto. Come Copper is King, è un po' troppo arancione per me. Rispetto agli altri, ha una consistenza più 'dura' (forse perchè non è uno shimmer ma un satin...?)
Golden Rule: un oro shimmer non troppo intenso e un po' 'cupo', diciamo. E' un tipo di colore che sfrutto molto in estate.
Harmony: grigio matte con un po' di viola all'interno. All'inizio ero perplessa dalla sua presenza in questa palette, non capivo cosa c'entrasse, ma è perfetto usato nella piega, per raffreddare un po' tutti questi colori caldi.
Wonder Full: marrone molto scuro, matte. L'ho spesso usato in inverno per fare dei trucchi semplicissimi con Luster su tutta la palpebra, mi piace molto ed è semplicissimo da sfumare.


Come ho già detto, la qualità degli ombretti è molto buona: i matte sono ottimi, quelli brillanti hanno una buona consistenza, ma sono meno burrosi di quelli della Cocoa Blend, sempre di Zoeva. 
E' una palette con qualche colore un po' troppo caldo, per me, ma che nel complesso mi piace e sicuramente userò molto nei mesi a venire.
Edit: ho scritto questo post in aprile, quindi nel frattempo ho sperimentato un po' di più, provando a usare gli arancioni. Il risultato è stato questo trucco (anche se la luce non è ottimale) realizzato con Golden Rule nella prima metà della palpebra e Copper is King nella metà esterna (Narciso di Nabla nella piega per sfumare il tutto). Non solo è uscito fuori un trucco molto carino e luminoso, ma si sposa benissimo con i miei colori e mi illumina tutto il viso! Fino ad ora avevo sempre provato a usare gli arancioni a tutta palpebra, è bastato solo cambiare un po', ed ecco che un colore che pensavo mi stesse male è diventato uno di quelli che mi sta meglio. Di sicuro sfrutterò questa palette molto più di quanto pensassi in origine ;) (anzi, adesso sono alla ricerca di un ombretto corallo per provare a fare delle belle sfumature...)

Ho acquistato questa palette dal sito di Douglas per 18,95 euro, ma la potete trovare anche su Maquillalia e, a un prezzo leggermente maggiore, sul sito ufficiale di Zoeva.

You Might Also Like

0 commenti