[tag] Most Played - Fall 2015

13:31:00

Rieccoci con l'appuntamento -per me- stagionale del #teammostplayed, ideato da goldenvi0let!
Vediamo quali sono i prodotti che ho utilizzato di più questo autunno -con foto addirittura più brutte del solito.




Shampoo Stimolante Anticaduta - Yves Rocher: perdo capelli tutto l'anno, ma quando arriva l'autunno la faccenda diventa davvero imbarazzante. Ogni volta che faccio la doccia e mi pettino perdo delle vere e proprie parrucche, e spesso finisco per trovarmi capelli in ogni dove -sì, proprio in ogni dove. Quindi ho deciso di provare con questo shampoo, trovato in offerta da Yves Rocher. Lo sto usando una volta ogni 3-4 lavaggi e, incredibile ma vero, funziona! Continuo a perdere capelli, ma molto, molto meno rispetto a prima.
Balsamo Arancio e Limone - Alkemilla : dopo aver terminato il balsamo Lavanda ed Eucalipto, sempre di Alkemilla, che mi è piaciuto molto, ho comprato questo, dopo averne letto ottime recensioni praticamente ovunque. E a ragione: come lascia i capelli morbidi lui, nessuno mai. Nonostante sia meno districante del fratellino alla Lavanda, lascia i capelli morbidi e mi aiuta molto a domare il crespo.
Crema Divina Tati - Sezione Aurea Cosmetics : acquistata dopo averne sentito dire le più belle cose, mi ci sto trovando molto bene. Le poche volte che ho fatto i capelli mossi, ho notato le onde più definite del solito, mentre quando li faccio lisci -praticamente sempre- mi dà una grande mano a tenere sotto controllo il crespo. Certe persone hanno detto che su di loro non fa miracoli, su di me... no. Probabilmente è per via della mia tipologia di capello -grosso, mosso, crespo- o perchè sono totalmente incapace di farmi la piega come si deve. La trovo comunque ottima! E poi è profumatissima *_*




Contorno occhi idratante alla Rosa Mosqueta - I Provenzali: è il mio primo contorno occhi evah, quindi non posso fare chissà che confronto con altri prodotti. Trovo che idrati bene senza essere di difficile assorbimento, e in più mi sta durando davvero una vita.
Maybelline Correttore Cancellaetà: l'ho comprato perchè -ancora una volta- metà mondo sembra innamorato di questo correttore, e il correttore che usavo io per le occhiaie era solido e troppo giallo, quindi mi serviva qualcos'altro. Lo adoro, non c'è altro da dire. Copre, illumina e non va nelle pieghe.
Cipria Indissolubile - Purobio: anche questo è un prodotto famosissimo. Per essere tutto naturale, ha una performance incredibile: non opacizza tuuuutto il giorno, ma gran parte della giornata la fa senza problemi, e senza fare effetto mascherone (che ahimè, a volte mi capitava con la cipria Benecos).
Defining Blush 025 - Catrice: comprato di getto perchè costava pochissimo e perchè tutti i blush che avevo erano sul rosa. Dà un ottimo effetto naturale, è ben pigmentato e dura parecchio.
Rebel Bouncy Blush 04 - Kiko: credo che quasi tutte le appassionate di makeup abbiano comprato almeno uno di questi blush dell'edizione limitata Rebel Romantic. Al di là del packaging bellissimo, sono davvero ottimi. Io l'ho preso nella colorazione 04, ed è splendido: pigmentato, facilmente sfumabile e quando arrivo a fine giornata lo devo struccare perchè è ancora lì, ancorato alla guancia. Se mi capiterà di andare da Kiko con i saldi, ne comprerò almeno un altro.





Hot Cocoa Lip Balm - Crazy Rumors: devo essere sincera: non mi andava di spendere circa 4 euro per un balsamo labbra che conteneva meno prodotto di altri, ottimi, che avevo già provato e costavano almeno un euro in meno. Ma alla fine ho ceduto alle profumazioni incredibili di questi stick, e ho preso questo alla cioccolata *_* Lo sto usando da settembre e ormai è agli sgoccioli, ma mi ci sono trovata abbastanza bene, e il profumo è qualcosa di goduriosissimo :3
Duebaci Storyteller - Neve Cosmetics: devo dire che ho abbastanza snobbato la collezione Art Circus di Neve, più che altro perchè non uso ombretti minerali, quindi c'era poco che potesse interessarmi. Ho preso giusto questa Duebaci (e la minisize del blush Acrobat), e la trovo molto carina. La parte fine è un bel fucsia che dura molto, ma la trovo un po' dura, mentre l'altro lato è molto più confortevole, e anche quei glitter non mi dispiacciono, devo essere sincera. Non dura tantissimo, ma svanisce in modo uniforme lasciando le labbra leggermente colorate... e con ancora i brillantini. Ecco, questa parte non mi fa impazzire!
Lipliner 06 Satin Mauve - Essence: è l'unica matita per le labbra di Essence che possiedo, e mi piace molto. E' di un colore abbastanza spento, che probabilmente sfrutterò ancora di più in inverno perchè tutto sommato mi piace parecchio, è un po' secca quindi va usata con un burrocacao sotto, ma dura moltissimo.
Matte Muse Lipstick 06 Sangria - Kiko: è l'unico pezzo della Midnight Siren che ho acquistato e mi piace da matti. Un bellissimo color sangria, facile da stendere, dura moltissimo seccando le labbra e iniziando a sparire un po' nella parte interna solo dopo un pasto molto oleoso. Ho approfittato dei saldi del Black Friday per comprare anche la colorazione 05, ma se con i saldi invernali saranno ancora in negozio, non è escluso che ne compri un altro.
Rouge Edition Velvet Lipstick T07 Nude-ist - Bourjois: aw. Un nude più scuro delle mie labbra, perfetto per ogni occasione. Questi rossetti di Bourjois durano molto, ma non sono del tutto no-transfer... e soprattutto hanno un odore orrendo >.< Nonostante questo, è ottimo.
Color Statement Lipstick - Plumrose - Milani: non lo uso se so che devo mangiare o stare molto fuori, perchè questo rossetto dura circa 3-4 ore senza mangiare o bere, tuttavia è un colore bellissimo e perfetto per questa stagione, quindi ho comunque finito per usarlo molto.
Unrestricted, Madreperla, Entropy - Nabla Cosmetics: sono in assoluto gli ombretti che ho usato di più in questi mesi, specialmente Entropy, un colore bellissimo e perfetto per ogni occasione, da solo o con altri (a me piace usarlo sulla palpebra mobile e sfumarlo nell'angolo esterno con Mela Stregata di Neve).
Creme Shadow - Underpainting, Bakery - Nabla Cosmetics: quando sono usciti questi ombretti di Nabla, ho acquistato solo queste due colorazioni più 'safe', che ero sicura avrei usato senza problemi, un po' per una questione di soldi, un po' perchè non sono molto pratica con gli ombretti in crema, e non volevo ritrovarmi con un sacco di prodotti dai colori bellissimi, ma che non avrei usato. Infatti ci ho messo un po' per farci amicizia, ma adesso li trovo di una comodità incredibile. Underpainting è ottimo per uniformare la palpebra e fare da base ad altri ombretti, perchè li fa durare tutto il giorno senza bisogno di primer; invece Bakery lo uso quando sono di fretta, da solo per dare un minimo di definizione all'occhio, oppure picchiettandoci sopra un ombretto luminoso: il risultato è molto elegante e sembra che io abbia passato mezz'ora a sfumare quando invece ci ho messo due minuti e ho usato solo le dita XD Non appena le mie finanze si rimetteranno in sesto, dopo Natale, ne comprerò altri perchè sono bellissimi.


E con questo è tutto! Al prossimo post e buone feste in anticipo!

You Might Also Like

0 commenti