Best of 2015

12:56:00

Buon anno a tutte/i!
Dato che quest'anno ho passato la notte del 31 a casa con la febbre, stamattina mi sono potuta svegliare 'presto' (leggi: le 9) per poter scrivere questo post e fare dei meravigliosi e artistici collage con photoshop. Anno nuovo vita nuova, dicevano...

Il 2015 è stato sia l'anno in cui ho iniziato a comprare prodotti ecobio (per la cura dei capelli e della pelle del viso ormai uso solo quelli), sia l'anno in cui ho iniziato a truccarmi 'seriamente', nel senso che sono andata oltre al mio solito base viso-blush-mascara-matita nella rima interna. E devo dire che sono stata fortunata, nei miei acquisti, perchè poche volte ho beccato delle vere e proprie sole, di quelle che non si sa come finire.
Ma quali sono i prodotti che si sono rivelati una vera e propria rivelazione?



La saponetta miele e lavanda de La Saponaria è stato uno dei primissimi prodotti ecobio che ho acquistato, credo che prima ci siano stati giusto l'olio di cocco e uno shampoo. La uso ogni mattina e adoro il modo in cui lava la pelle del viso! E data l'azione antibatterica della lavanda, ha contribuito alla minore comparsa di brufoli e alla più rapida scomparsa di quelli che, nonostante tutto, comparivano. 
Per la skincare sto ancora sperimentando, quindi ho provato diversi tonici viso, creme giorno e detergenti per la sera, ma l'unico prodotto che ho acquistato una seconda volta è la crema dermopurificante di Antos: la uso come crema notte -per il giorno è decisamente troppo nutriente, anche d'inverno- e per ora non ho trovato nessuna alternativa. Mi sembra difficile trovare delle creme purificanti che siano però abbastanza idratanti, visto che la maggior parte tende anche ad opacizzare la pelle, quindi sono molto contenta di aver scoperto questa di Antos. Anche perchè costa davvero pochissimo (6,50 euro, se non sbaglio)!
Uno scrub per il viso che ricomprerò fino alla fine dei miei giorni è sicuramente il Black Sugar Scrub Foam di Skinfood. Non che lo debba comprare spesso, visto che, usandolo circa una volta al mese -leggermente più spesso in estate- dura un'eternità. Lo uso così di rado perchè esfolia che è una meraviglia, per questo lo trovo più un trattamento d'urto, quando la pelle è proprio messa male. Però è meraviglioso e lo amo. Poi quel profumino *___*
Finiamo con questi magici prodottini, famosissimi in madrepatria e, da quel che ho capito, anche in America: gli Acne Pimple Master Patch di COSRX. In sostanza, cerottini tondi di varie dimensioni da mettere sopra i brufoli 'maturi' (non quelli semplicemente rossi, che stanno ancora nascendo) per farli guarire più in fretta. In commercio esistono vari prodotti simili, non necessariamente cerotti, anche prodotti in stick o in crema. Posso dire che i pochi stick che ho provato magari seccavano un po' il brufolo, ma non sono assolutamente paragonabili a queste meraviglie: se il brufolo non è di dimensioni cosmiche, già nel giro di una notte è visibilmente ridotto; se è più grande, serve una giornata in più. Questi cerotti mi hanno letteralmente salvato la faccia in varie occasioni... perchè, si sa, i brufoli compaiono sempre prima degli eventi importanti -.-"

Non sono riuscita a fare l'immagine con i prodotti per capelli (io e photoshop amici per la pelle), quindi ne parlo adesso rapidamente.
Prima di tutto lo shampoo Lavanda ed Eucalipto di Alkemilla, che devo necessariamente alternare con altri prodotti per non far abituare il capello, ma che adoro immensamente: niente forfora, niente pruriti, capelli pulitissimi e leggeri.
E poi due balsami di Alkemilla, quello Arancio e Limone e quello Lavanda ed Eucalipto. Non chiedetemi di sceglierne uno, perchè sarebbe come chiedermi di scegliere tra, che so, un panino alla mortadella e la pizza: impossibile. Sono due ottimi balsami simili ma diversi allo stesso tempo: entrambi corposi e che mi aiutano a tenere a bada il crespo senza appesantire, quello Arancio e Limone è più nutriente e lascia i capelli leggermente più soffici, ma quello Lavanda ed Eucalipto districa i nodi in una maniera che nemmeno i balsami più siliconici fanno.





Niente duemila prodotti per la base, perchè non ne compro di nuovi finchè non ho finito quelli che ho aperto, a meno che non siano proprio delle ciofeche inuilizzabili. Quindi, a parte il blush e il primer, questi sono prodotti che uso sempre... e che fortunatamente mi sono piaciuti molto!
La BB cream So'Bio è ottima, la trovo addirittura più coprente di certi fondotinta perchè è modulabile senza risultare nell'effetto cerone; l'unica cosa è che a volte tende a lucidare un po' il volto dopo qualche ora, ma è una cosa arginabile con la cipria indissolubile Purobio (io ho la 01). Questa cipria, su di me, NON opacizza tutto il giorno, ma regge tranquillamente a una mattinata non troppo calda; e comunque è facilmente ritoccabile, quindi non è un grosso problema. L'unica cosa che non amo di questa cipria è il packaging: si sporta troppo in fretta ed è difficile metterci dentro una spugnetta per eventuali ritocchi. Ma a parte questo, è un ottimo prodotto.
Poi abbiamo il Face Conditioning di Etude House nella versione light, un primer siliconico -che quindi uso solo una volta ogni tanto- che mi sta piacendo molto. Probabilmente ci sono dei primer più validi, che però non ho provato, però questo aumenta la durata della base, leviga tantissimo la pelle, e soprattutto l'ho pagato davvero poco (preso in saldo a 8 euro per 75g di prodotto). Ho letto in giro ottime cose del nuovo primer per pelli grasse di Purobio, ma non lo acquisterò fino a quando non avrò terminato quello di Neve.
Ne ho già parlato nei prodotti preferiti di novembre, quindi non mi dilungherò sul correttore cancellaetà di Maybelline: copre bene le mie occhiaie, non va nelle pieghette e non secca il contorno occhi. Se fissato con la cipria Purobio, inoltre, dura tutto il giorno.
Come blush inserisco solo questo Bouncy Blush di Kiko, dell'edizione limitata Romantic Rebel, nella colorazione 04; ne ho altri che uso con piacere, ma questo è sicuramente il più innovativo, sia per texture che per colore. E dura tutto il giorno!



Come ho scritto all'inizio, quest'anno ho iniziato a truccare gli occhi con qualcosa oltre al mascara e alla matita. La Cocoa Blend di Zoeva è la prima palette occhi che io abbia mai comprato (se escludiamo la Naked Basics 2 che mi è stata regalata nel 2014, che è proprio... basic XD) e la amo alla follia: ha dei colori bellissimi, la qualità degli ombretti è strepitosa, e riesco a creare dei trucchi occhi perfetti per ogni occasione. 
Sto lentamente componendo la mia palette Nabla, e tutti gli ombretti che ho acquistato sono bellissimi e di ottima qualità, ma quelli che amo di più (e che mi stanno meglio) sono Unresticted ed Entropy: il primo è un colore molto particolare che ha fatto innamorare tante persone oltre a me, mentre Entropy è un colore letteralmente perfetto per ogni occasione, usato da solo o in compagnia.
Infine non posso non menzionare queste due cialde di Neve Cosmetics, Veleno e Mela Stregata: due ombretti duochrome bellissimi, particolari, che possono tranquillamente fare un trucco da soli.



E terminiamo con i prodotti per le labbra. 
Darò la colpa alla febbre per il fatto di non aver inserito nell'immagine gli Addolcilabbra di Alkemilla, i miei balsami labbra della vita, morbidi, efficaci e profumatissimi. Poi adesso che hanno rilasciato nuove profumazioni (quello alla Nocciotella sa letteralmente di Ferrero Rocher, quando l'ho annusato la prima volta ho quasi pianto), sono ancora più innamorata.
Partiamo dai rossetti drugstore (drugstore un cavolo, l'unico stand a Cagliari è sempre vuoto, quelli che ho li ho comprati online) migliori di sempre, i Megalast Lipstick di Wet'n'Wild: ho 'solo' 5 colorazioni, ma ce ne sono almeno altre 3 che mi interessano, e sono meravigliosi. Pigmentati, facili da stendere e duraturi. Peccato per quel packaging della malora, per per soli 3 euro possiamo accontentarci.
Poi un Matte Muse Lipstick di Kiko, collezione Midnight Siren, nella colorazione 06 Sangria. Mi sembra di non aver sentito parlare abbastanza di questo rossetto liquido, che secondo me è ottimo: a parte il colore splendido, un bel sangria intenso, una volta che si asciuga regge tantissimo e solo dopo varie ore inizia a seccare le labbra. Peccato che gli altri colori non mi facciano impazzire, altrimenti ne avrei presi altri.
Altri rossetti liquidi di cui non si parla abbastanza sono i Liquid Cream Stain di Sephora: io ho la colorazione 13 Marvellous Mauve ed è una BOMBA. Colore bellissimo che regge una vita, non scherzo quando dico che ho visto che stava leggermente svanendo al centro delle labbra solo dopo ben due pasti. Petizione perchè Sehpora aumenti la gamma di colori, perchè questo prodotto è meraviglioso!
Un altro rossetto liquido è il Rouge Velvet Lips di Bourjois nella colorazione Nude'ist; comprato più per curiosità in occasione di una promozione su Feelunique, me ne sono innamorata: confortevole, ottima durata e colore perfetto per qualsiasi occasione. Quando non ho voglia di pensare a che colore indossare, arraffo lui sapendo di andare sul sicuro.
Last but not least, le Intensely Lavish Lip Pencils di Kiko, anche queste della Rebel Romantic: ne ho solo due, ma adesso con i saldi voglio prendere anche le altre (sperando di trovarle) perchè sono confortevoli, no transfer e durano tantissimo!


E con questo è tutto! Vi auguro ancora una volta un buon 2016 ♥






You Might Also Like

0 commenti