Empties #10 - Gennaio 2017

15:35:00

Sì, l'ultimo post sui prodotti finiti risale a circa un mese fa. Ma quest'anno vorrei provare a darmi un ritmo e scriverne uno alla fine di ogni mese (o comunque all'inizio di quello seguente) sui prodotti finiti in quel mese lì.




  • BioQ CosmoNatura Maschera Capelli all'Avocado: ho già accennato qui quanto mi sia piaciuta. Districa, lascia i capelli belli morbidi e non appesantisce. Ha anche un buon odore. E costa relativamente poco (poco meno di 6 euro). L'ho già ricomprata, perchè all'Oviesse della mia città va via come il pane.
  • Naturaequa Balsamo Baobab Supernutriente: mi è piaciuto molto. Non districa "istantaneamente" come altri prodotti, ma passati quei 4-5 minuti, i capelli sono morbidi e districati. Vorrei provare anche l'altro balsamo del marchio.
  • Yves Rocher Bagnoschiuma alla Vaniglia Speziata: la profumazione era uscita in edizione limitata per il Natale del 2015, ma l'ho usato solo in questi ultimi mesi perchè avevo altro XD Con i bagnoschiuma di YR mi trovo sempre bene, in particolare questa profumazione era buonissima, dolce ma non troppo.
  • Garnier Acqua Micellare Bifase: per struccare il viso tendo ad usare solo prodotti con buon inci, ma ero troppo curiosa di provare quest'acqua di cui parlavano tutti. Strucca, sicuramente. Per gli occhi ci vuole leggermente più tempo rispetto a un bifasico un po' più oleoso, ma toglie tutto senza problemi, e non mi ha bruciato gli occhi. Strucca bene anche il viso, ma sinceramente non mi è piaciuta la patina oleosa che lascia. Fa ciò che deve, ma la ricomprerei solo in caso di necessità.
  • Biofficina Toscana Idrolato di Cipresso: devo ricordarmi di scrivere la recensione. Comunque, mi ha aiutato tanto contro il prurito alla testa, appena posso lo ricompro! L'odore purtroppo non è buono, ma ci si passa sopra (quando l'ho usato come tonico era piuttosto fastidioso, però).
  • Yves Rocher Gel Crema Opacizzante Linea Sebo Vegetal: l'avevo scelto come omaggio insieme al detergente della stessa linea in occasione del completamento della tessera punti. Anche usandoli insieme, non ho notato alcun potere opacizzante, ma contate che era estate. Col caldo, questa crema non va assolutamente bene per il giorno, è troppo pesante. Mi ci sono trovata decisamente meglio di notte, mi risvegliavo con la pelle bella compatta e per niente unta. Quando ha iniziato a fare più freddo, l'ho apprezzata di più anche sotto il trucco, ma comunque il potere opacizzante non è pervenuto.
  • Purobio KIDS Lipbalm: per carità di Dio. Avevo letto le recensioni, e la maggior parte dicevano (dicono) che all'inizio questi prodotti sono molto duri, ma dopo una settimana circa di utilizzo diventano belli morbidi. Beh, non il mio. Per i primi giorni, è stato davvero terribile: impossibile da stendere, lasciava un'orribile patina sulle labbra e addirittura le seccava. Dopo una decina di giorni si è leggermente ammorbidito, al punto di non tirarmi le labbra durante l'applicazione, ma mi lasciava comunque una patina ruvida sulle labbra e non le idratava affatto. Una roba mai vista. Ah, il profumo era buono, almeno, sapeva di zucchero filato :)
  • I Provenzali Bio Crema Mani Argan: non ho grandi esigenze per le mani, mi bastano creme mediamente idratanti. Questa ha un buon inci, idrata bene, va anche a nutrire le unghie, costa poco e la trovo facilmente. E' la seconda che compro, mi piace sempre.
  • Yves Rocher Crema Mani Clementine e Spezie: ricevuta in omaggio con una delle cartoline, questa profumazione era uscita se non sbaglio a Novembre scorso. Non male, e la profumazione era sorprendentemente dolce.
  • Sephora Fondotinta Teint Infusion: qui la recensione. Non mi aspettavo molto, ma mi ha sorpreso, specialmente per il fatto che ha una buona coprenza e non si sente molto sul viso. Purtroppo non ha una lunghissima durata.
  • So' Bio Etic BB Cream: ad oggi, l'unico fondo/bb cream bio che io abbia mai usato. Mi è piaciuto. Non contribuisce a mantenere la pelle opaca, ma il tutto si può arginare un po', come sempre, con altri prodotti. Soprattutto, ha una coprenza molto buona, che da questo genere di prodotto non mi aspetto. (dimenticavo: l'ho recensito qui).
  • Essence get BIG! lashes mascara: da buon mascara Essence, si è seccato nel giro di 3 mesi. In questo caso è stato un bene, perchè non mi è piaciuto. Di sicuro incurva e allunga le ciglia, ma fa un po' di grumi e ha uno scovolino esageratamente grande.
  • Skinfood Yuya Water Trial Set: non c'è in foto perchè l'ho buttato senza pensarci. Potete leggere cosa ne penso qui.

CAMPIONCINI / MINITAGLIE

  • Tonymoly The Chok Chok Green Tea Watery Cream: che nome lungo. Avevo due campioncini di questa crema, mi è sembrata idratante ma leggera. L'effetto sulla mia pelle era bello.
  • Nacomi Olio Corpo Idratante al Caco: momento pianti disperati. Perchè a casa nè io, nè mia madre, nè mia sorella siamo costanti con le creme corpo, e quindi ne siamo piene. Almeno sono tutti omaggi. Resta il fatto che mi rifiuto di comprarlo in full size, per il momento. Devo finire almeno... una crema corpo. E l'olio di mandorle. Va bene? Comunque, avrete capito che mi è piaciuto da matti: idratante, ma soprattutto dal profumo paradisiaco. Ne voglio 100 litri.

Avete provato qualcosa di questi prodotti? Volete che vi regali qualche crema corpo? No...? Sicuri...?

You Might Also Like

2 commenti

  1. Non mi parlare di creme corpo per favore, ho l'invasione in bagno :/
    Anche io con la bb cream di So Bio mi ci ero trovata bene, la coprenza per me era perfetta!
    Mi segno il balsamo e la maschera, ne ho sentito parlare bene anche su altri lidi quindi perché no?
    Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non sono sola a essere sommersa dalla creme corpo! Non finiranno mai.
      Baci :**

      Elimina