Empties #15 - Agosto/Settembre 2017

16:33:00

Riemergo dal buio antro chiamato concorso pubblico con un mega post sui prodotti finiti di agosto e settembre! Ho accumulato un bel po' di cose, quindi direi di partire subito!



  • Le Erbe di Janas - Shampoo Fico d'India e Rosmarino: partiamo subito con una nota dolente, perchè purtroppo questo shampoo non mi è piaciuto per niente. Sottolineo il purtroppo, sia perchè, nonostante io l'abbia ricevuto in una box natalizia, costa i suoi bei 18 euro, sia perchè sulla carta era perfetto per me: delicato, rinforzante e riequilibrante. Tuttavia mi faceva sporcare i capelli più in fretta del solito e, soprattutto, mi faceva prudere molto la testa, già da dopo aver asciugato i capelli. Ho provato a diluirlo in tutti i modi, ma nulla. Dopo averne consumato 2/3, l'ho terminato lavando i pennelli.
  • Mossa Cleansing Creme-Mousse: meravigliosa. un prodotto che lava il viso in maniera efficace ma delicatissima allo stesso tempo, che per di più fa una leggerissima esfoliazione in quanto contiene acidi della frutta. Lo ricomprerò di sicuro.
  • Green Energy Organics Deo Ecolò al Papavero: buona durata, profumo che però non mi ha fatto impazzire. Comunque non mi ci sono trovata male, magari in futuro potrei provare una profumazione diversa.
  • Biopark Cosmetics Idrolato di Limone: mi è piaciuto tantissimo! Molto rinfrescante sul viso, mi ha aiutato tanto a diminuire i rossori durante il periodo in cui l'ho usato. Unica nota dolente è lo spruzzino della Biopark (che io ho comprato a parte perchè i flaconi ne sono sprovvisti), che non nebulizza bene il prodotto. Ne ho un altro all'Eucalipto (mi sembra...) che infatti travaserò in un altro contenitore. Spruzzino a parte, un ottimo prodotto che, se avete la pelle grassa e/o impura, vi consiglio!
  • Nacomi Scrub Viso Anti-Acne: tutti quelli che provano uno scrub viso di Nacomi dicono che non hanno mai provato uno scrub così, e gli devo dare ragione. Ha delle particelle scrubbanti piccolissime ma presenti in grande quantità, che quindi scrubbano in modo molto efficace; allo stesso tempo, contiene una parte oleosa che fa sì che il prodotto non secchi la pelle e permette di tenerlo in posa come una maschera. Dopo, la pelle è più morbida, pulita e luminosa. Davvero un bel prodotto. L'unica pecca è che tende a separarsi: infatti ne ho un'altra confezione mai aperta ma completamente separata, credo che dovrò chiedere al servizio clienti che fare :(
  • Maternatura Crema Mani Vaniglia e Argan: molto carina. Io non ho grossi problemi alle mani, e questa mi è piaciuta particolarmente. E' corposa e idratante, ma si asciuga in fretta e non la sento pesante. Il profumo, poi, è delizioso. Peccato che il tubetto è di soli 30ml, mi è finita abbastanza in fretta.
  • I Provenzali Saponetta alla Lavanda: l'ho usata per lavare i pennelli, la Beauty Blender e i pad struccanti, mi ci sono trovata molto bene.


  • Tesori d'Oriente Crema Fluida Corpo Muschio Bianco: trovata non so quando come omaggio in qualche rivista, non mi ha fatto impazzire. L'ho trovata troppo fluida e quindi non molto idratante, in più mi lasciava un po' appiccicosa per i primi 10-20 minuti.
  • Essence Better Than Gel Nails Top Coat: ho scoperto solo da poco che questo prodotto è molto famoso, e capisco il perchè! Si stende facilmente, si asciuga in fretta, e lascia le unghie molto luminose e a effetto gel. Lo smalto mi durava in media 5 giorni, ma quello dipende anche da altri fattori. Non sono riuscita a terminarlo del tutto perchè era diventato troppo colloso (dopo più o meno 4 mesi), ma visto il prezzo ci può stare. Appena lo ritrovo ne ricompro un paio perchè ogni tanto sparisce! 
  • Alkemilla Addolcilabbra Torta di Mele: adoro gli Addolcilabbra, e questo sa di pasta frolla. Non so se abbia soppiantato nel mio cuore il Nocciotella, ma nel caso ci è andato vicino!
  • Tony Moly Pureness 100 Sheet Mask - Propolis: le maschere di questa linea, per ora, mi sono piaciute tutte, sono fatte bene e ben imbevute. Questa lascia la pelle luminosa e idratata, e non troppo appiccicosa. Quella alla perla resta la mia preferita, mi ha lasciato la pelle luminosa per un paio di giorni!
  • Oh K! Coconut Water Fibre Face Mask: molto carina e fresca, con il caldo è stata piacevolissima da usare. E ha un leggero, buonissimo profumo di acqua di cocco! Questa marca la trovo all'Oviesse (ma la trovate anche online, di sicuro la vende Beautybay), e fa diverse maschere: questa in particolare viene venduta in un st da 3 a 9 euro: non è poco, ma se beccate uno sconto fateci un pensiero perchè l'ho trovata carina.
  • Sephora Maschera Patch Occhi in Tessuto - Alghe: tempo fa avevo comprato un paio di questi patch, e non li avevo mai usati. Devo dire che, almeno questi alle alghe, mi hanno sorpreso molto: di certo non fanno il miracolo, ma distendono tantissimo la zona e la tengono fresca per almeno un paio d'ore! Perfetti da usare prima di qualche occasione particolare.



  • Qualikos Fitomaschera Capelli Normali - Germe di Grano: continuo ad adorare i prodotti Qualikos per capelli, in particolare le maschere. Nonostante questa sia per capelli senza troppo problemi, l'ho apprezzata lo stesso, con i miei capelli grossi e crespi. Li nutre, li disciplina, aiuta contro il crespo e li rende morbidi, il tutto senza appesantire. Se vi capita, dovete assolutamente provare i prodotti di questa marca!
  • Venus Detergente Bifase Viso e Occhi: l'ho preso da Acqua e Sapone perchè in offerta, e, nonostante non mi aspettassi chissà cosa, mi è piaciuto molto. Strucca benissimo gli occhi e soprattutto è molto rinfrescante. Lo ricomprerò.
  • Alkemilla Choco Scrub: all'inizio mi era sembrato troppo delicato da usare sulle gambe, invece va solo massaggiato bene: i granelli sono piccoli ma molto efficaci, e forse proprio per le loro dimensioni aiutano tanto contro i peli incarniti. Probabilmente lo riprenderò per la prossima estate.
  • Yves Rocher Bagno Doccia Fiori di Tiarè e Ylang-Ylang: prodotto buono come sempre, e questo è un profumo perfetto per l'estate.
  • Etude House 0.2 Therapy Air Mask - Acido Ialuronico: credo di averne già parlato perchè non è la prima che uso, comunque mi piace tanto.
  • Alkemilla Elisir Contorno Occhi: ne ho già parlato qui e là, ma ripeto che mi ci sono trovata bene specialmente con il caldo, perchè è leggero e rinfrescante. Ora ne sto usando un altro di cui mi sono innamorata, ma questo lo ricomprerei magari per l'estate.
  • Dr. Taffi Acido Ialuronico Puro: da avere. Specialmente se volete iniziare con l'anti-age ma non vi sembra ancora il caso di prendere delle creme specifiche. O comunque da aggiungere a quelle che già usate. 
  • Dr. Taffi Gocce distillate di Eufrasia: ripeto, da avere. Anche queste. Aiutano contro le occhiaie, distendono la zona e la decongestionano. Io ho la zona del contorno occhi visibilmente più chiara, e quest'estate non mi sono quasi mai svegliata con gli occhi gonfi. Sono davvero un prodottino fantastico!
  • Greenatural Detergente Intimo Calendula, Lavanda e Mirtillo: non è in foto perchè è un boccione da 500ml che non ho conservato. Mi è piaciuto molto, fa egregiamente il suo dovere. 


CAMPIONCINI
  • Alkemilla Crema Corpo Sensual: non me l'aspettavo, ma mi è piaciuta un sacco! Oltre al fatto che è un'ottima crema, ha lo stesso profumo del detergente delicato al bambù, che io adoro. Peccato che non sia proprio economica.
  • Alkemilla Maschera Capelli Ristrutturante Fragola e Panna: non mi è dispiaciuta, ma la quantità di prodotto nei campioncini è troppo poca, per me. Non ho amato il profumo, comunque, quindi a prescindere non la comprerei.
  • Domus Olea Toscana Sebo Lift Crema Giorno: penso che per apprezzare gli effetti opacizzanti tanto decantati di questa crema, dovrei abbinarla al resto della linea, o comunque provarne più campioncini. Per ora, non la comprerei a prezzo pieno. 
  • Gyada Cosmetics Maschera Nutriente: ho fatto come mi ha consigliato la ragazza della bioprofumeria che mi ha dato questo campioncino, e l'ho usata come impacco pre-shampoo: dopo aver lavato i capelli ho solo fatto il risciacquo acido senza usare altri prodotti per vedere l'effetto, e... capelli morbidissimi e quasi per niente crespi! Al momento ho un altro prodotto da usare come impacco, e ci metterò un po' a finirlo perchè sono pigra, ma dopo vorrei prendere questa!


Se siete arrivati fino a qui vi meritate... mille bacini? Vanno bene?
Spero che stiate bene e che la "ripresa" dopo l'estate stia andando bene (io sono felicissima perchè finalmente non sudo ogni tre passi... nonostante qui faccia ancora troppo caldo per i miei gusti!).







You Might Also Like

6 commenti

  1. Tu sei una tentazione infinita Fede! Ho segnato la metà dei prodotti menzionati in questo post, sperando di poterli acquistare quanto prima!
    Tra tutti, mi ispirano di più il detergente Mossa, l'idrolato al limone e lo scrub Alkemilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non posso dire di non esserne felice ;)
      Ormai anch'io ho una lista di prodotti che voglio provare che non finisce più!

      Elimina
  2. Solo io godo nel vedere i prodotti finiti, anche se non sono i miei?
    Detto questo, appena ho cominciato a leggere, e ho visto lo shampoo delle erbe di Janas ero già tutta in solluchero (io uso il loro hennè), poi quando ho letto che ti sporca i capelli e che ti fa prudere la cute, l'entusiasmo è svanito. Niente, soldi risparmiati. I Tesori d'oriente è una linea che ho scoperto anch'io da poco. Ho provato i loro bagnoschiuma e burri corpo e mi ci sto trovando bene. Io sto provando la linea alla vaniglia e zenzero. L'addolcilabbra torta di mele lo sto usando anch'io! Troppo buono! Sono felicissima che sia finita l'estate e spero venga anche un po' di sano freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, in realtà leggo di molte persone che si sono trovate molto bene con i loro shampoo! E infatti ci sono rimasta ancora più male. Almeno hanno le minitaglie per provarli!

      Elimina
  3. Che belle le maschere viso, mi hai fatto venir voglia di farne una, perchè anche solo il gesto di dedicarti quei minuti, ti fà sentire più rilassata!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina