[review] Maybelline Dream Cushion Liquid Foundation

09:00:00

Per quanto io ritenga che, se si vuole provare un fondotinta/bb cream in cushion si debba iniziare da quelli coreani, quando ho trovato questo nuovo della Maybelline in offerta da Acqua e Sapone, mi sono lasciata tentare.
Ad un primo sguardo, può sembrare che comprare un prodotto in questo formato non convenga, in quanto contiene solo 15g di prodotto, ma senza dubbio è molto comodo da portarsi in giro, e di facile e rapida applicazione. In madrepatria, di tutti i cushion vengono venduti i refill, in modo da non dover comprare ogni volta tutto quanto, di questo di Maybelline - che ve lo dico a fare - il refill non esiste.
Tuttavia! La confezione può comunque essere riutilizzata per farsi da sè il proprio cushion. Vi rimando a questo video, se vi interessa, per vari consigli su come sfruttare al meglio questo prodotto.



Ma torniamo a noi.
Maybelline dice che questo prodotto è un fondotinta altamente coprente (falso) ma leggero (vero), con un finish luminoso e naturale, di "pelle fresca". Sulla carta, non il fondo migliore per me, che ho imperfezioni e rossori e la pelle mista, eppure mi sta piacendo.
La coprenza non è alta come dice il brand, decisamente. Io direi che è medio-bassa. Con una sola passata mi uniforma abbastanza bene l'incarnato, ma per attenuare i rossori più importanti devo farne una seconda. Si stratifica bene, però, quindi non è un problema.
Dopo averlo applicato, l'effetto è molto naturale e luminoso, anche se purtroppo io vado a perdere gran parte della luminosità perchè, avendo la pelle mista, devo settarlo con la cipria.
La durata è buona, adesso che siamo in inverno mi dura senza problemi tutta la mattina, quando devo solo sistemarlo nella zona T perchè mi sono un po' lucidata. Ma, visto il tipo di prodotto, pensavo che sarebbe andata molto peggio, sono soddisfatta!


Per quanto riguarda l'applicazione, è dotato della sua spugnetta, alla quale però preferisco la Beauty Blender: in questo modo faccio molto più in fretta, il prodotto si fonde meglio con la pelle e trovo anche di guadagnarci un po' in coprenza.
Mi sembra che qui in Italia siano usciti solo 3 colori (ma dico io...), io ho preso il più chiaro che per me è perfetto.



Voi l'avete provato? O avete provato dei cushion in generale? Io non ne ho ancora preso uno dalla Corea perchè ce ne sono così tanti che non so mai scegliere XD

You Might Also Like

2 commenti

  1. Devo ancora capire se questa tipologia cushion possa fare al caso mio oppure no.
    Avendo la pelle mista sono però un pelo titubante :/ sicuramente è un prodotto pratico per i ritocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questo in particolare su di me, ora che non fa ancora caldo, si sta comportando piuttosto bene, arrivo a fine mattina in buone condizioni.

      Elimina