[review] Maybelline Dream Cushion Liquid Foundation
09:00:00
Per quanto io ritenga che, se si vuole provare un fondotinta/bb cream in cushion si debba iniziare da quelli coreani, quando ho trovato questo nuovo della Maybelline in offerta da Acqua e Sapone, mi sono lasciata tentare.
Ad un primo sguardo, può sembrare che comprare un prodotto in questo formato non convenga, in quanto contiene solo 15g di prodotto, ma senza dubbio è molto comodo da portarsi in giro, e di facile e rapida applicazione. In madrepatria, di tutti i cushion vengono venduti i refill, in modo da non dover comprare ogni volta tutto quanto, di questo di Maybelline - che ve lo dico a fare - il refill non esiste.
Tuttavia! La confezione può comunque essere riutilizzata per farsi da sè il proprio cushion. Vi rimando a questo video, se vi interessa, per vari consigli su come sfruttare al meglio questo prodotto.
Ma torniamo a noi.
Maybelline dice che questo prodotto è un fondotinta altamente coprente (falso) ma leggero (vero), con un finish luminoso e naturale, di "pelle fresca". Sulla carta, non il fondo migliore per me, che ho imperfezioni e rossori e la pelle mista, eppure mi sta piacendo.
La coprenza non è alta come dice il brand, decisamente. Io direi che è medio-bassa. Con una sola passata mi uniforma abbastanza bene l'incarnato, ma per attenuare i rossori più importanti devo farne una seconda. Si stratifica bene, però, quindi non è un problema.
Dopo averlo applicato, l'effetto è molto naturale e luminoso, anche se purtroppo io vado a perdere gran parte della luminosità perchè, avendo la pelle mista, devo settarlo con la cipria.
La durata è buona, adesso che siamo in inverno mi dura senza problemi tutta la mattina, quando devo solo sistemarlo nella zona T perchè mi sono un po' lucidata. Ma, visto il tipo di prodotto, pensavo che sarebbe andata molto peggio, sono soddisfatta!
Per quanto riguarda l'applicazione, è dotato della sua spugnetta, alla quale però preferisco la Beauty Blender: in questo modo faccio molto più in fretta, il prodotto si fonde meglio con la pelle e trovo anche di guadagnarci un po' in coprenza.
Mi sembra che qui in Italia siano usciti solo 3 colori (ma dico io...), io ho preso il più chiaro che per me è perfetto.
Voi l'avete provato? O avete provato dei cushion in generale? Io non ne ho ancora preso uno dalla Corea perchè ce ne sono così tanti che non so mai scegliere XD
2 commenti
Devo ancora capire se questa tipologia cushion possa fare al caso mio oppure no.
RispondiEliminaAvendo la pelle mista sono però un pelo titubante :/ sicuramente è un prodotto pratico per i ritocchi!
Guarda questo in particolare su di me, ora che non fa ancora caldo, si sta comportando piuttosto bene, arrivo a fine mattina in buone condizioni.
Elimina