[review] Etude House Big Cover Concealer BB

13:19:00

Avevo accennato a questa BB cream nel post sui best del 2016, e ora trovo finalmente il tempo per parlarvene.
La linea Big Cover di Etude House è stata lanciata nel primo giorno del 2016, e comprende, oltre alla BB cream di cui vi parlerò, dei correttori in varie forme. Tutti i prodotti, visto il nome, promettono un'alta coprenza,
Oltre a questo prodotto, della linea ho anche un correttore illuminante rosa: alta coprenza, buon potere illuminante, ma non la mia formula preferita da usare nella zona occhiaie. 



Ho desiderato questa BB cream fin dal momento in cui è uscita, perchè quando leggo "alta coprenza" non capisco più nulla (specialmente gli anni scorsi, quest'anno la mia pelle ha un aspetto un po' migliore quindi ho bisogno di un certo tipo di base più di rado).



La forma della boccetta ricorda molto il fondotinta Beyond Perfecting di Clinique, ma credo che questo di Etude House abbia un'applicatore ancora più grande. E' proprio come un grande correttore con l'applicatore a spugnetta. Contiene 30ml di prodotto e costa intorno ai 15$ (io l'ho preso su Jolse, che fa spesso sconti del 15-20%).
Ci sono solo 3 colori disponibili, io ho preso il più chiaro perchè avevo letto che ossidava un po', ma su di me non lo fa. Il colore, per fortuna, mi va benissimo comunque.



Come dicevo, l'ho desiderato tanto... e la prima impressione, una volta provatolo, è stata terribile. Anche stendendolo con la Miracle Sponge di Real Techniques, restava lì senza fondersi con la pelle, evidenziandomi i pori e senza asciugarsi mai. Ci sono rimasta malissimo!
Dopo uno o due mesi, ci ho riprovato. La mia spugnetta di RT era giunta al capolinea, e al suo posto ho comprato la Beauty Blender, che in genere trovo migliore della RT, specialmente per quanto riguarda i fondi pastosi, riesce a sfumare meglio. Non so però se, in questo caso, il diverso risultato sia dovuto anche alla spugna.
Quello che secondo me ha fatto davvero la differenza è stata la quantità applicata. Le prime volte lo trattavo come un "normale" fondotinta, applicando sul viso la mia solita quantità. Mettendone circa la metà, è stata tutta un'altra cosa: non dico che sembra di non essere truccata, ma comunque si fonde bene con la pelle, pur restando coprente. Eventualmente aggiungo una goccia di prodotto nel punto in cui mi serve più coprenza, e sono a posto.
Va comunque fissato con una cipria, altrimenti resta un po' appiccicoso.
Una cosa che mi piace tantissimo, poi, è che questo, tra tutti quelli che ho provato, è forse il fondotinta/bb cream che mi tiene la pelle opaca più a lungo. Cosa che non mi aspettavo perchè non è un prodotto pensato per questo scopo.

Insomma, dopo un inizio un po' così, è diventato il prodotto al quale mi affido quando devo avere una bella base (è anche quello che ho usato il giorno della laurea, nonostante avessi comprato appositamente l'All Nighter di Urban Decay... ma di questo ne parleremo un'altra volta!)

Se avete bisogno di coprenza, ve lo consiglio spassionatamente, ma non se avete una pelle secca: potrebbe evidenziarvela. E vi consiglio di metterne poco per volta, vedrete che l'effetto sarà bello!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Per tutti i giorni non cerco qualcosa full coverage però un prodotto del genere potrebbe rivelarsi utile per occasioni particolari :)
    Ho dato un'occhiata anche al sito dal quale l'hai acquistata..ha delle cosine molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fa un effetto niente male!
      Aaah, non dirmelo... comprerei tante di quelle cose XD

      Elimina
  2. Purtroppo essendo portatrice di pelle secca, penso che questo prodotto non faccia al caso mio. Comunque lo stesso effetto "pastone" che citi all'inizio, è capitato anche a me con diverse BB e anche CC Cream. Parlando invece di spugnette, io mi trovo meglio con la RT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto, se lo fa una CC cream è grave, non dovrebbero essere più leggere?
      Quella di RT penso la riproverò a breve, comunque, è stata la mia prima spugnetta quindi magari non ero ancora pratica!

      Elimina