Empties 06

09:00:00

Ritorniamo di nuovo a un post sui prodotti finiti, questa volta bello sostanzioso!


 


FULL SIZE/TRAVEL SIZE
  • Alkemilla - Balsamo Lavanda ed Eucalipto: continuo ad amarlo teneramente e ad alternarlo al fratellino Arancia e Limone perchè non so decidere quale dei due mi piaccia di più (sono comunque molto simili).
  • Yves Rocher - Bagno Doccia alla Pesca: l'ho già detto mille volte, i bagnoschiuma di Yves Rocher mi piacciono sempre molto e non mi danno problemi di sorta. Quest'anno il marchio ha rinnovato gran parte della linea e questo alla pesca mi sembra non ci sia più. Peccato, perchè la profumazione era molto buona, non permaneva granchè sul corpo ma si sentiva bene usandolo sotto la doccia (che è quello che importa a me).
  • Batiste - Shampoo Secco Original: ho comprato la travel size quando sono andata a Londra questo inverno perchè ero curiosa e c'era il 3x2 sulle minitaglie. Io lo shampoo secco lo uso solo per la frangia e, a volte, quando voglio fare la coda e i capelli non sono pulitissimi: in entrambi i casi si è comportato bene, e l'altro giorno ho fatto un ordine per prendere una full size con profumo diverso (per provare, non perchè l'originale non mi sia piaciuta!)
  • Yves Rocher - Shampoo Antiforfora: una volta ogni 3 lavaggi (se vado al mare, leggermente più spesso) lavo i capelli con questo shampoo senza schifezze che però non ha bisogno di essere diluito e quindi fa una bella schiuma, lavando bene bene. Non mi ha mai creato irritazioni, nonostante io abbia la cute sensibile, ma va detto che non lo uso più volte di fila. A casa ho già un altro flacone, comprato insieme a questo quando c'era il 2x1 in negozio.
  • Omia - Latte Detergente all'Olio d'Argan: è stato il primo latte detergente che ho provato, spinta dalle ottime recensioni lette in giro. All'inizio mi aveva delusa tantissimo perchè mi ostinavo a usarlo con i dischetti di cotone: mi sembrava di non azzeccare mai le dosi e di non riuscire a struccarmi bene. Situazione ribaltatasi quando ho acquistato una delle spugne per il viso di Cose della Natura, che decisamente danno il meglio di loro quando sono usate con dei latti detergenti (non mi piace invece usarle con la micellare). Usato in questo modo, mi è piaciuto molto!
  • Maternatura - Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole: questa maschera è piuttosto famosa, e non a caso, perchè nutre il capello e lo lascia morbidissimo. Al solito, non amo queste confezioni a barattolo, più che per una questione igienica (alla fine ci infilo le mani pulite e me la metto sui capelli, non sugli occhi) perchè spesso ho le unghie lunghe, e non è il massimo XD. A casa ho altre due maschere da usare, e ce ne sono un paio uscite negli ultimi mesi che sono curiosa di provare, ma senz'altro la riacquisterò.
  • Sephora - Struccante Occhi Bifasico: ho tradito il mio solito bifasico di Yves Rocher giusto per curiosità e perchè son capitata da Sephora quando c'erano degli sconti (straaano, ci vado solo in queste occasioni XD). Fa il suo mestiere, strucca bene e non mi ha dato fastidio agli occhi. Giusto quando ne usavo troppo e me ne entrava un po' nell'occhio, sentivo un leggerissimo pizzicore. Nulla di che, davvero, ma considerando che quello di Yves Rocher non me lo faceva, tornerò da lui (non prima di averne finito un altro che sto provando, che non mi sta piacendo molto :/ )
  • Alkemilla - Crema Anticellulite Bio Ice 90-60-90: avevo un rimasuglio dall'anno scorso che ho terminato nel corso di giugno. E' una crema molto valida, usandola con costanza vedevo che la pelle era un po' più tonica e compatta. Nessun miracolo, naturalmente, ma un buon risultato. L'odore di eucalipto è fortissimo, al punto da farmi lacrimare gli occhi, qualche volta. Va detto che, per questo, l'effetto freddo è fantastico... e che se la usate quando siete raffreddati, vi si stapperà subito il naso. Onestamente, non so se ci spenderei di nuovo una ventina di euro.
  • Sezione Aurea Cosmetics - Shampoo Divino Giuliana: grazie a Dio l'ho finito. Sui pennelli, non sui miei capelli, ovviamente. Potete leggere qui la mia recensione.
  • Maternatura - Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone: l'ho amato con passione e lo riacquisterò appena terminerò ciò che ho a casa. Confermo le mie prime impressioni, è ottimo.
  • Essence - Lash Princess Mascara: credo sia il terzo che compro, continuo a trovarlo valido nonostante il fatto che dopo circa 3-4 mesi non sia più utilizzabile... ma costa anche meno di 3 euro, quindi ci sta. Essence ha fatto uscire da poco tutta una serie di mascara nuovi e ne ho presi un paio, non vedo l'ora di provarli. All'occorrenza, questo resta comunque un buon mascara, almeno per le mie esigenze.
  • Sephora - Shea Lip Mask: l'avevo comprata vari mesi fa, ma la conservavo per un momento in cui ne avrei avuto davvero bisogno. L'ho usata una sera dopo aver usato per la prima volta un rossetto liquido di L.A. Girl che mi aveva asciugato molto le labbra... e non ho notato nessun cambiamento particolare.

CAMPIONCINI
  • Giorgio Armani - Maestro Fusion Make Up Foundation: questo fondotinta ha vinto non so quanti premi, ma già leggendo le caratteristiche sul cartoncino, sapevo che per me non sarebbe andato bene, visto che ho bisogno di almeno un minimo di coprenza. Era come stendersi acqua sul viso.
  • Douglas Make-up - 12H Foundation: non mi è dispiaciuto per niente, copre bene e non è pastoso, inoltre i campioncini nel cartoncino erano belli grandi e di 3 colori diversi (dallo 02 allo 04), anche se il più chiaro, lo 02, era leggermente troppo scuro, per me. Comunque sia, un buon fondotinta.
  • Bioearth - Day by Day Crema Viso Purificante: un'altro prodotto di cui tutti decantano le lodi, dicendo che opacizza tutto il giorno, e che su di me non ha fatto il minimo effetto. E l'ho usato a fine maggio/inizio giugno, non a luglio con 40 gradi. Dicono che il gel della stessa linea sia più leggero, ma onestamente non mi sto trovando male, almeno con questo caldo, a usare solo un siero leggero, al mattino. Comunque, questa crema è un no. In inverno potrei provare con il gel.
  • Tony Moly - Panda's Dream White Magic Cream: dovrebbe essere una sorta di primer che illumina la pelle e la prepara al trucco. Non mi è piaciuto granchè, l'ho trovato un po' pastoso da stendere e non ho visto nessun effetto particolare.
  • Lioele - Dr. Ampoule Pore Clean & Tightening: avevo già usato un campioncino in passato, e anche questa volta mi è piaciuto molto: lascia la pelle morbida e più liscia.
  • COSRX - Advanced Snail 96 Mucin Power Essence: finalmente provo questo prodotto stra-famoso! L'ho usato per una settimana circa, mattina e sera, quindi non so dire che effetti possa avere sul lungo periodo, però mi è piaciuto perchè ha aiutato ad attenuare i rossori e a lasciare il viso pulito, idratandolo bene allo stesso tempo. Inoltre, usato sotto il trucco senza nessuna crema sopra, mi ha fatto lucidare meno (credo quindi voglia dire che, almeno in questo periodo dell'anno, non devo mettere creme di giorno).




You Might Also Like

0 commenti