[swatches e prime impressioni] Kiko Neo Noir

12:51:00

Sarò sincera: della nuova collezione autunnale di Kiko, la Neo Noir, a prezzo pieno avrei preso ben poche cose (e mi sembra di non essere l'unica), perchè la maggior parte dei pezzi ha un costo che non mi va di affrontare, per questo genere di prodotti. Per questo motivo, ho aspettato una di quelle promozioni che tanto ci piacciono (la 3 + 3) per acquistare qualcosina.
Ho usato questi prodotti solo poche volte, quindi questo sarà un post di primissime impressioni.



Skin Modernist 2 in 1 Foundation & Concealer - Warm Beige 30 (18,90 euro): fondotinta/correttore che promette un'alta coprenza e texture leggera. L'ho provato solo due volte, per ora posso dire che ha una coprenza media e stratisficabile, mi sembra leggero e mi è piaciuto l'effetto sulla pelle. Entrambe le volte l'ho usato per stare in locali con l'aria condizionata, quindi sono stata poco al caldo e non so come possa comportarsi. La cosa che mi ha colpito di più è stata la facilità e la rapidità con cui l'ho sfumato (ho usato il 102 di Zoeva). In negozio il numero 15 e il 30 (entrambi Warm Beige) mi sembravano identici e ho finito per prendere quello più scuro. Non sfumato sembra molto aranciato, ma poi si fonde bene con la pelle; in questo periodo è un colore che mi va bene, perchè ho preso un po' (poco poco) di colore, ma forse si riuscirà a farlo funzionare anche una volta tornata al pallore naturale. vedremo. Male che vada, se confermerò che mi piace, prenderò il colore più chiaro con i saldi. Questo è un prodotto che mi ha intrigato da subito ma che probabilmente non avrei preso, in assenza di promozione: per un fondotinta che promette quello che promette questo e che (almeno così mi sembra per ora) mantiene tali promesse piuttosto bene, io sono disposta a spenderli, 20 euro, non fraintendetemi. Il problema di questo è che contiene 25 ml di prodotto contro i classici 30, e soprattutto che il packaging (boccetta in vetro opaco con applicatore in spugnetta tipo quello di Clinique) farà di sicuro sprecare un bel po' di prodotto, che non riuscirà ad essere prelevato.

Maxi-Mod Mascara (11,90 euro): credo che questo sia uno dei prodotti della collezione che è stato più acquistato, perchè dicono abbia lo scovolino simile all'Outrageous Curl di Sephora. "Dicono" perchè quello di Sephora è un mascara che non ho mai provato. Sappiamo che il mascara è un prodotto che si evolve nel tempo, ma per ora mi piace perchè definisce e separa bene le ciglia. Non ho notato un particolare effetto volumizzante, ma consideriamo che è appena aperto. Anche il prezzo è onesto.

Sparkling Trail Eyeshadow - 02 Structural Bronze (6,90 euro): quest'estate ho riscoperto la praticità dei matitoni ombretto, quindi non ho resistito a prenderne uno. Devo dire che i colori che sembrano più belli, anche come texture, sono il verde e il blu elettrico (anche il borgogna non era male), ma non li ho presi perchè non sono colori che uso. Questo... avrei preferito un colore meno cupo, con più oro all'interno, ma non è male. Ha la consistenza molto morbida e va assolutamente usato con sotto un primer ("lunga tenuta" un picchio, signor Kiko) o un ombretto in crema dai toni simili (io uso o Underpainting o Bakery, entrambi di Nabla); bisogna anche fare attenzione quando si sfuma, perchè tende a svanire e a lasciarsi indietro solo dei glitter, che in questo colore sono più grandi rispetto agli altri. E' comunque molto pratico e lo utilizzo con piacere.

Enigma Lipstick & Lip Liner - 04 Theoretical Burgundy (11, 90 e 5,90 euro): sulla matita non mi soffermo perchè la qualità delle matite di Kiko è sempre molto buona. Per morbidezza e durata mi pare uguale a quelle uscite con la Rebel Romantic (motivo per cui ne prenderò in altri colori, con i saldi). Il rossetto mi sembra abbastanza buono, ma non un prodotto che, almeno per me, vale 12 euro. E' ben pigmentato e scorrevole, piuttosto pastoso (per certi versi mi ricorda un gloss, anche se non è affatto appiccicoso) e luminoso. La durata è abbastanza buona, 4-5 ore senza mangiare. Naturalmente il tutto migliora se ci mettete sotto la matita, ma considerate che diventa più pastoso (per esempio, i Gossamer di Kiko, usati con sotto la matita, non sono minimamente così pastosi). Come gamma colori, mi piacevano anche lo 03 e lo 06, ma ho preso questo perchè come quelli ne ho altri: usando la matita su tutte le labbra, lo trovo troppo marrone, per i miei gusti, quindi lo userò con la matita usata solo come contorno, perchè lo trovo, per me, più portabile.

Foto con gli swatches, da sinistra a destra abbiamo: fondotinta, matitone ombretto, matita labbra e rossetto.



E questo è tutto! C'è già qualcosina che ho in lista per quando ci saranno i saldi: se continua a piacermi, il colore più chiaro del fondotinta, qualche altra matita, e il duo per il contouring in crema (quando l'ho swatchato in negozio mi sono piaciuti sia i colori che la texture, non l'ho preso solo perchè non sono sicura di come un prodotto in crema può comportarsi sulla mia pelle, e perchè non mi diletto spessissimo con il contouring). Se mi piace, potrei prendere anche un back-up del mascara.
Cosa avete preso di questa collezione? Come vi siete trovate?


You Might Also Like

0 commenti