[review & swatches] BH Cosmetics x Carli Bybel eyeshadows palette

14:03:00

Oggi vi parlo di una palette di ombretti stra-famosa ed economica, della quale mi sono innamorata al primo sguardo (virtuale): la palette di BH Cosmetics in collaborazione con la youtuber Carli Bybel.
Nonostante l'amore profondo per le tonalità e per l'aspetto della palette, e il prezzo più che abbordabile (sul sito americano costa intorno ai 14 dollari, ma quando l'ho comprata io ne costava già da parecchi mesi solamente 12), non l'ho comprata subito perchè c'erano le spese di spedizione di circa 6 dollari, che mi scocciava pagare, e soprattutto perchè il pacco sarebbe stato spedito dagli USA e il rischio dogana è sempre presente.
Alla fine, l'ho comprata insieme a un rossetto liquido, approfittando di uno sconto sul sito che, di fatto non mi ha fatto pagare le spese di spedizione. Il totale del mio ordine era di 20.50$, 12 per la palette e 8 per il rossetto.
Il pacco mi è arrivato in circa un mese e non mi è stato fermato alla dogana, ma so di persone che avevano speso meno di me, a cui è stato fermato.Quindi, se volete ordinare dal sito americano, preventivate un probabile pagamento di tasse. C'è anche un sito tedesco, dai prezzi un po' più alti sia per i prodotti, sia per le spedizioni, ma probabilmente il pacco arriverà più in fretta, e di sicuro non verrà fermato alla dogana.

Ma parliamo della palette.


Ricordo che quando l'ho vista per la prima volta, su instagram, ho subito pensato che fosse molto costosa, perchè a vederla così, i colori, la disposizione delle cialde, quegli illuminanti giganti... non so, sembra di qualche marchio di alta profumeria. In realtà, la confezione è di cartone -resistente, ben fatto, ma pur sempre cartone- e si vede che non è di marchi stra-blasonati. Resto comunque dell'idea che sia molto ben fatta e che una palette del genere, per il prezzo che ha, sia un affarone.


Contiene 10 ombretti, 5 matte e 5 shimmer, e 4 illuminanti, che si adattano a ogni tipo di carnagione, e che possono essere usati anche come ombretti.
Tutte le cialde sono leggermente polverose, specialmente i colori matte, ma non ho notato granchè fallout (a patto di togliere l'eccesso dal pennello prima di applicare l'ombretto, ovviamente): gli unici colori che mi hanno dato un po' di fallout sono il secondo e il quindo della fila più in alto, ma solo durante l'applicazione, non durante la giornata.
I matte sono setosi e facilmente sfumabili, gli shimmer hanno una consistenza quasi cremosa e sono luminosissimi. Uso poco gli illuminanti sul viso, ma ho provato in due più chiari e sono molto belli, si applicano e sfumano con facilità. Tutti e 4 sono molto carini anche sugli occhi, come punto luce o anche da soli a tutta palpebra per un effetto luminoso ma non troppo colorato.
La durata è buona, ma io li uso sempre con un primer sotto.




1: matte color panna, lo uso per fissare il primer, uniformare la palpebra, aiutarmi con le sfumature e per illuminare sotto il sopracciglio.
2: shimmer color champagne rosato beeeeellissimo, luminosissimo e burrosissimo.
3: matte color... caffellatte? E' un marroncino molto chiaro perfetto per la piega.
4: malva matte, bello anch'esso nella piega o a tutta palpebra.
5: un altro matte, un viola/borgogna non troppo intenso. Mi piace nell'angolo esterno per definire l'occhio ma anche a tutta palpebra.


6: un rosa pallido shimmer con dei riflessi dorati.
7: oro chiaro shimmer, con un bel po' di giallo.
8: marroncino ramato shimmer.
9: rame shimmer, insieme al secondo è quello più burroso della palette.
10: matte marrone scuro, nella cialda io ci vedo del verde scuro ma credo sia un problema solo mio XD Nella palpebra, comunque, è un marrone scuro e basta.


11: rosa pallido molto chiaro e molto luminoso.
12: oro rosa, molto discreto sul viso.
13: un oro con un po' di rame.
14: marrone rame intenso.

Può sembrare che la maggior parte degli illuminanti, specialmente gli ultimi due, abbiano lo stesso colore degli ombretti e che quindi siano un'inutile ripetizione, in realtà, ovviamente, sugli occhi hanno sì un colore simile, ma molto meno pieno e intenso.

Ho questa palette da marzo e la sto usando spessissimo, trovo che si adatti a tantissime occasioni, a ogni stagione, e ha una gamma di colori che adoro. Anche la qualità degli ombretti è ottima, sicuramente più di quanto ci si aspetta da una palette di 12 euro circa.
Vale la spesa? Assolutamente, se vi piacciono questi colori.
Considerate sempre il pericolo della dogana se ordinate dagli USA, e i prezzi leggermente più alti del sito tedesco (ma si parla davvero di pochi euro in più).







You Might Also Like

0 commenti