Fall Favourites 2016

09:00:00

Tra pochi giorni (probabilmente nella prima settimana di gennaio) arriverà il post sui miei preferiti del 2016, e sono ancora qui a parlare di quelli dell'autunno -persone che fate i post sui preferiti di ogni mese, mi spiegate come fate? Qual è il vostro segreto?- ma a mia discolpa ho da dire che mi sono laureata nella settimana prima di Natale, quindi non avevo granchè testa per fare nulla che non fosse entrare nel panico e, dopo la laurea, correre a comprare tutti i regali di Natale.
E quindi eccoci qui. Tra l'altro, con foto con una luce stranissima, ma non volevo rimandare ancora il post e me le sono tenute così. Evviva!



Iniziamo subito da due prodotti per i capelli che mi piacciono moltissimo: la Fitomaschera all'Avocado della linea Cosmo Nature della BioQ, che mi lascia i capelli morbidissimi e aiuta un po' con il crespo. Non è la migliore maschera per capelli che io abbia mai provato, ma è comunque ottima e costa sui 6 euro. 
Il secondo è un prodotto che ho comprato sperando che mi aiutasse con uno shampoo che mi stava dando problem (non mi ha aiutata) ma del quale mi sono innamorata perchè mi aiuta tantissimo con la mia cute capricciosa, specialmente in autunno, ed è l'Idrolato di Cipresso di Biofficina Toscana. Non mi dilungo perchè devo scrivere una recensione apposita al più presto.
Ho poi due prodotti viso che ho iniziato ad usare proprio questo autunno. La Honeybunny Propolis 40 Ampoule di Let's Cure, della quale trovate la review qui: non è un prodotto rivoluzionario, per me, ma mi aiuta a nutrire e idratare la pelle, e anche adesso che sta facendo un po' più di freddo riesco a non dover usare, la notte, creme troppo corpose perchè la pelle è già a posto.
Un altro prodotto, anche questo coreano, è uno dei famosi sieri della It's Skin, in particolare il Power 10 Formula VB Effector, che dovrebbe regolare la produzione di sebo. Non mi tiene opaca per tutta la giornata, ma quelle due orette in più sì, quindi va benissimo.



Strane, strane luci. Comunque.
Il BB Cover Concealer di Etude House, dopo un primo approccio decisamente negativo, si sta rivelando essere uno dei migliori fondotinta di sempre: copre benissimo, dura e mi fa lucidare dopo molte più ore del solito. Bisogna solo capire come usarlo (poco prodotto per volta, da stendere con una spugnetta).
Quando non ho avuto particolari esigenze di coprenza ho usato con piacere il Fresh Grape Foundation di Skinfood, che ho acquistato più per sfizio che per altro, avendolo trovato super scontato a 5 dollari, ma che si sta rivelando un buon acquisto perchè si stende rapidamente, ha una media coprenza e una buona durata. Peccato che abbia un odore fruttato piuttosto forte.
Da quando sono finite le temperature tropicali (quindi tipo a inizio novembre, qui) ho ritirato fuori i due blush cream to powder della Rebel Romantic di Kiko, e lo 03 è quello che uso di più perchè è un colore molto naturale. Da quando ho la Beauty Blender, poi, lo stendo con estrema facilità. Ho poi riscoperto quanto sia fantastico il mio Natural Blush di Deborah (io ce l'ho nel colore 11 - Light Pink), è pigmentato ma non troppo, sfumabile, dura tutto il giorno e il colore è un rosa chiaro abbastanza neutro che va bene un po' con tutto.
Occhi. Il Maxi Mood Mascara della Neo Noir di Kiko è un mascara fantastico e, tra una promozione e l'altra, ho già due backup perchè mi piace da morire. Sempre di Kiko, ho usato molto il Cream Crush Eyeshadow nel colore 03, un color mattone bellissimo che uso sia come base per altri ombretti, ma soprattutto su tutta palpebra sfumato con un marroncino nella piega. E' bellissimo.
Ogni tanto negli stand Essence si trovano delle piccole perle, e questo ombretto della linea Velvet nel colore 07 ne è un esempio. Un rosa malva pigmentato, sfumabile e setosissimo, è un piacere applicarlo, davvero. E costa tipo... 2 euro? Peccato che gli altri colori in gamma non mi piacciano, perchè questo è un ombretto validissimo.
Ho usato particolarmente due palette, la Cocoa Blend di Zoeva, che è bellissima e non ha bisogno di presentazioni, e un acquisto abbastanza recente, la Light & Shade di Makeup Revolution, che vorrebbe essere il dupe della Shade & Light di Kat Von D. Ora, io sono sicura al 100% che la qualità degli ombretti non sia paragonabile, e quelli di questa palette non sono nemmeno i migliori matte di sempre (anche paragonandoli ad altre palette della stessa fascia di prezzo), MA! Fanno tranquillamente il loro lavoro. Sono pigmentati, un po' polverosi, si sfumano bene e, con il primer, durano senza problemi. Sì, non sono setosissimi e c'è sicuramente di meglio, ma è una buona palette per un trucco semplice e veloce o da usare in combo con altri ombretti.
Passiamo rapidamente alle labbra, che ci stiamo dilungando già troppo. Il mio ultimo Megalast di Wet n Wild nel colore Spiked With Rum, che non so perchè ho acquistato solo adesso (è BELLISSIMO), il Matte Lipstick di NYX nel colore Whipped Caviar (un malva spento dall'ottima qualità), uno dei nuovi Matt Matt Matt di Essence nel colore 03 (altra scoperta recente, è un ottimo rossetto e il colore è stupendo) e il rossetto matte di Jordana nel colore Mystery (mi sto ripetendo, ma anche questo è fantastico). Sono tutti rossetti che costano poco e che trovo ottimi: al di là dei colori, è proprio la qualità ad essere buona, perchè si stendono con facilità, sono confortevoli e durano molto (a me i Megalast di Wet n Wild e i Matte di NYX resistono molto bene anche ai pasti).
Ho vari rossetti liquidi, ma quelli che ho usato di più in assoluto sono l'Ultra Satin Lips di Colourpop nel colore Baracuda (un mattone malva un po' spento, confortevolissimo e dalla durata eccezionale) e uno di quelli usciti con la collezione Keep Movin On di Wycon, nel colore 04 (un bel color mattone che non pensavo potesse starmi così bene).
Se un anno fa mi aveste detto che avrei usato così tanto i toni del marrone sulle labbra, vi avrei riso in faccia.

Non ho fotografato gli smalti, ma gli unici che ho messo più spesso degli altri sono lo 07 e il 13 dei nuovi Smart Nail Laquer di Kiko. Non mi piace il pennellino, ma la formula è buona e questi due colori mi piacciono moltissimo.


Quali sono i prodotti che avete usato di più in questi mesi? Ma soprattutto, che rapporto avete con i rossetti sul marrone? Io non credo arriverò mai al marrone marrone, ma questi con un po' di rosso, un po' di malva, non mi dispiacciono affatto.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Quanti prodotti interessanti! La cocoa blend è in wishlist da una vita, devo proprio acquistarla!
    Non sapevo esistesse una versione cheap della Shade & Light, buono a sapersi :)
    Il cream crush 03 l'ho anche io e lo adoro!
    Complimenti per il blog, è stato una piacevolissima scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie per il complimento!
      La Cocoa Blend te la consiglio tanto, è ottima e bellissima!

      Elimina