Novena Box di Atuttobioshop x Biohaul

09:00:00

Ad ottobre, il gruppo Facebook Biohaul ha fatto squadra con l'e-shop Atuttobio per creare delle box natalizie appositamente per i membri del gruppo.

Per un costo di 60 euro, era possibile comprare una box contenente 10 prodotti full.size. Mi sono arrischiata a comprare al buio perchè la box mi è sembrata ben personalizzata: contestualmente all'acquisto bisognava compilare e inviare un questionario con il proprio tipo di capelli, pelle, preferenze varie. In più era possibile indicare l'ordine di preferenza delle categorie di prodotti (cura dei capelli, del viso, makeup, prodotti corpo e accessori), l'elenco dei prodotti nella box "ideale" e, infine, il prodotto jolly: un prodotto, di qualsiasi fascia di prezzo, che sarebbe stato presente al 100% nella box.

I pacchetti sono stati spediti intorno al 10 dicembre, in modo da arrivare giusti giusti per il primo giorno di spacchettamento (ogni prodotto è infatti in un pacchetto separato da aprire ogni giorno fino al 25). Tra l'altro, è arrivata direttamente un'email con tracking e tutto dalla titolare dello shop, è una cosa che mi ha sorpreso!
La box era contenuta in un bellissimo sacchetto, di cui trovate una foto sul mio account instagram.

E ora, vediamo i prodotti che ho trovato! La settimana dello spacchettamento mi sono laureata, quindi non avevo la testa per segnarmi cosa ho aperto quando >.< Andremo in ordine casuale.



  • Le Erbe di Janas - Shampoo Lavaggi Frequenti: questo era il prodotto jolly, quello che ho chiesto io. Col senno di poi, avrei potuto prendere qualcosa della Sebo-Lift di Domus, ma tanto ho intenzione di acquistarla l'anno prossimo con qualche sconto, quindi va bene così. A prezzo pieno lo shampoo costa 18 euro, quindi ne ho approfittato. Sono curiosissima, in generale riguardo tutta la linea per capelli fatta uscire dal brand. Ero indecisa tra questo e quello antiforfora, ma alla fine ho scelto quello per lavaggi frequenti perchè probabilmente sarà più delicato e perchè contiene comunque ingredienti che tendono a lenire e riequilibrare il cuoio capelluto. In più, nella mia box ideale, avevo inserito un prodottino da usare in combo, che mi è arrivato...
  • Le Erbe di Janas - Elisir Riequilibrante per capelli grassi e con forfora: uno degli elisir (che vorrei tutti) fatti uscire insieme agli shampoo e alle maschere, che si possono miscelare a prodotti per la cura dei capelli o del viso (ovviamente ce ne sono di specifici, non tutti si possono usare per tutto). Vorrei appunto usare questo insieme allo shampoo, in modo da avere un prodotto che sia sia delicato, sia riequilibrante. 
  • Alkemilla - Elisir Contorno Occhi: capita a fagiolo, perchè ho appena terminato il contorno occhi che uso di giorno e questo sembra molto leggero. Non posso dire molto, se non che il flacone va tenuto costantemente a testa in giù, altrimenti non scende il prodotto. Per il resto ci sentiamo più avanti, visto che l'ho usato solo una volta!
  • Le Erbe di Janas - Methi (fieno greco): posso dire che sono felicissima di poter provare così tanti prodotti di un marchio della mia regione? A parte questo, il methi dovrebbe essere una mano santa, per i miei capelli, in quanto va a nutrirli, li rende morbidi e setosi, e va a combatterne la caduta. L'unico problema è che io sono pigra e scostante, quindi non la migliore persona per fare impacchi, e soprattuto le erbette mi intimoriscono e non le ho mai usate. Sarà la volta buona che inizio!
  • Nacomi - Scrub Viso per pelli acneiche: se avete letto uno dei miei ultimi post, saprete che ho recentemente comprato questo scrub grazie a una promo sul sito Nacomi. Non è minimamente un problema, perchè l'ho provato e trovato assolutamente fantastico, diverso da qualsiasi altri scrub che io abbia mai provato, quindi averne un altro di scorta non può che rendermi felice (anche perchè a prezzo pieno viene, anche questo, sui 18 euro).
  • Nacomi - Scrub Mani: uno scrub mani al profumo di lampone che non ho ancora usato. Per la cura del corpo non sono molto scostante, e, in particolare, lo scrub mani è una cosa della quale proprio mi dimentico. Credo che ne abbiamo uno a casa, e sono sicura che non sia bio, quindi tanto meglio. Questo è un prodotto che non avrei mai comprato, sia perchè non ne utilizzo spesso (ma ora inizierò!), sia perchè ha il suo bel prezzo di 14 euro. Quindi sono contenta di provarlo grazie alla box!
  • Purobio - Matitone correttore: ho provato tutti i tipi di correttore, tranne quello in matita. E soprattutto, mai uno bio! Ho scoperto che è utilissimo per me che ho delle imperfezioni sul viso, perchè riesco a essere molto precisa. La coprenza è accettabile, e la durata è buona. Sul contorno occhi è invece decisamente troppo duro, ma poco male. Mi ha sorpreso!
  • Purobio - Primer Base Opacizzante Levigante: questo lo volevo provare tantissimo! A casa ho una sorta di base viso (a metà strada tra crema solare e primer) siliconico, mentre di bio ho quello opacizzante di Neve Cosmetics che non mi piace perchè, su di me, non opacizza nulla. Volevo provare questo, ma prima di acquistarlo volevo finire almeno quello di Neve... e invece è arrivato qui!! Per tutti i giorni continuerò a usare quello di Neve perchè va finito, ma per le occasioni speciali proverò lui (sono rintronata e ho scordato di usarlo la sera di Natale XD)
  • Alkemilla - Maschera Viso Sebonormalizzante: ho provato quella per pelli sensibili, che mi ha rimesso a posto la faccia dopo uno sfogo, sono curiosissima di vedere come si comporterà questa, sicuramente adatta al mio tipo di pelle!
  • The Konjac Sponge con Carbone di Bambù: quando ho iniziato a passare al bio per la maggior parte delle cose, e quindi spulciavo siti e blog come se non ci fosse un domani, la Konjac era uno dei prodotti che "dovevo" avere. Poi, tra una cosa e l'altra, non l'ho mai comprata XD Questa in particolare è per le pelli impure e a tendenza acneica, non vedo l'ora di usarla (sono indecisa sul "quando", ma credo la userò per aiutarmi a sciacquare il detergente).

Sono soddisfattissima della mia box: ho trovato prodotti che volevo "assolutamente" e altri che mi intrigavano ma che probabilmente non avrei mai comprato. Ho notato inoltre una cura particolare per il cliente, una sorta di rapporto "diretto" che mi ha colpito e che sicuramente mi farà acquistare nuovamente da Atuttobioshop (anche perchè ha un sacco di marchi splendidi!).


You Might Also Like

0 commenti