TAG: Prodotti PRO(va) 2018

20:09:00

Non sembra, ma stilare wishlist in cui si cerca di non nominare 20 prodotti per categoria è una faticaccia. Motivo per cui ho rimandato questo momento il più possibile, fino a quando la cara Linda di The Secret Life of a Material Girl mi ha taggata nel famoso tag dei prodotti PRO(va) (QUI il suo post).

In cosa consiste questo tag, probabilmente lo sapete meglio di me. Il tag dei prodotti PRO(va) nasce grazie a Miki del blog Miki In The Pinkland. Alla realizzazione del tag così come lo conosciamo oggi, hanno contribuito anche Misato del blog A Lost Girl e Ariel del blog Ariel Makeup. Lo scopo del tag è quello di stilare con criterio una wishlist di prodotti che davvero vorremmo acquistare durante l’anno suddivisi per categorie.

Il tag è aperto a tutti, con poche, semplici regole:

  1. taggare MikiInThePinkLand, che ha creato il tag, A Lost Girl (loves make up!) ed Ariel Make Up, che hanno contribuito a renderlo così come lo leggete oggi 
  2. mantenere l'organizzazione che le ragazze hanno dato al tag, tenendo a mente che non è obbligatorio indicare un prodotto per ogni singola categoria 
  3. taggare tre o più bloggers 
  4. taggare le ragazze e/o utilizzare l'hashtag #ProdottiPROva sui social in modo da poter individuare i vari post, leggerli e condividerli
Senza ulteriori indugi, direi di iniziare!

SKINCARE

Detersione viso: 
Setarè Purify Mousse Detergente Dermopurificante
Premettendo che ci sono delle cose che ho già usato e che vorrei ricomprare, tra le novità c'è sicuramente questa mousse della linea purificante di Setarè, più... non vi dico altro, che spoilero il prossimo punto!


Crema viso: 
Setarè Purify Crema Siero Mattificante
Mi ispira ancora di più della mousse. C'è un bellissimo articolo su Vanityspace su questa linea, e niente, la vorrei provare tutta, possibilmente in contemporanea per fare il trattamento completo. 



Scrub viso: 
Mossa Scrub Viso Esfoliante e Purificante al Carbone Vegetale
Ideale per le pelli problematiche, pulisce la pelle in profondità, purifica i pori, libera la pelle da tossine, impurità e inquinamento. Insomma, sembra favoloso. 



Crema contorno occhi: 
Sezione Aurea Elenia Sguardo Divino
Ho terminato un campioncino di questa crema proprio pochi giorni fa, e l'impressione che mi ha fatto è stata ottima. Non è un acquisto che farò presto, perchè ho appena aperto un altro contorno occhi, però al momento il primo della lista è lui.



Tonico viso: 
Uno a base di glicolico/acidi della frutta
Ho usato una mini taglia del Glow Tonic della Pixi, e l'effetto mi è piaciuto assai, quindi vorrei prendere un tonico a base di acido glicolico o, quanto meno, di acidi della frutta. Le opzioni sono diverse (Dr. Taffi, Alkemilla, The Ordinary, Mossa...) quindi sceglierò quello che mi verrà più comodo acquistare sul momento.



Siero viso: 
Saponetico Siero Viso Illuminante e Levigante
Non sarà un acquisto immediato, perchè ho ancora da aprire il siero Loom della Bioearth (finalmente mio, ho approfittato dei cofanetti natalizi!), ma al momento è l'unico altro siero che mi interessa, ne ho sentito parlar molto bene.



Maschera viso: 
Turbliss Maschera pelli problematiche
Arriva una delle note dolenti, perchè io di maschere viso ne comprerei a dozzine, ce ne sono 1000 che mi ispirano. Di sicuro sono intrigatissima dalle maschere Turbliss a base di torba, in particolare quella per pelli problematiche. Ne sento solo parlare benissimo, la voglio troppo provare!



Dr. Organic Skin Clear Deep Pore Charcoal Face Mask
Adatta alla pulizia profonda di pelli grasse e impure... devo dire di più?
Queste sono quelle che al momento mi interessano di più, ma ce ne sarebbero di più. Mi sono limitata a segnalarvi queste per decenza.



Struccante viso: //

Struccante occhi: 
Naturaequa Struccante Occhi Bifasico
Altro prodotto con ottime recensioni praticamente ovunque, sarà il prossimo che comprerò.



Balsamo labbra: 
Kamelì Burrocacao Mou
Cioè... è al profumo di caramella mou. Non ho bisogno di sapere altro, per desiderarlo.



Scrub labbra: 
Purobio Lip Scrub
Attualmente ho lo scrub Lush in barattolino, quindi non so se lo finirò mai. Nel caso, voglio provare assolutamente questo di Purobio. Che, tra l'altro, è nel formato molto più comodo del tubetto.




BODYCARE

Crema Corpo: //

Crema mani/unghie/cuticole: 
Officina Naturae Crema Mani Nutirente Verbena
E' da quando l'hanno presentata all'ultimo Sana che mi intriga. Faccio un po' di fatica a reperirla online, ma nel caso mi piacerebbe provarla.



Crema Piedi: //

Bagnoschiuma/Docciaschiuma: //

Scrub Corpo: 
Volga Cosmetici Il Mare Addosso - Nightmare Abisso d'Acqua
Nel 2017 ho scoperto la gioia degli scrub corpo, tant'è che ne ho 3 pronti da iniziare. Ma quando li finirò, tornerò agli adorati Volga. Questo, in particolare, è uscito nel periodo di Halloween e dovrebbe sapere di dolcetti. VABBE'.



Deodorante: ??
Non ho le idee ancora chiare. Vorrei prendere si nuovo uno Schmidt o un Radici Toscane, ma dalle profumazioni leggere. 

Varie: 
Yodeyma Black Elixir Edp
Dovrebbe essere il dupe del favoloso Black Opium, che non ho i soldi per comprare, quindi mi piacerebbe provare lui.




HAIRCARE

Shampoo: 
Bio Marina Shampoo Sebo Normalizzante
L'avevo messo anche l'anno scorso, sarà la volta buona?



Kamelì Shampoo Dermapure
Così come per Bio Marina, anche la linea capelli di Kamelì mi interessa praticamente tutta. Questo shampoo dovrebbe essere specifico per il prurito al cuoio capelluto.
In realtà presto, visto che la primavera si avvicina, mi dovrò attivare per trovare uno shampoo rinforzante/anti-caduta, ma ancora non ho deciso per nulla di particolare.



Balsamo: 
Bio Marina Crema Balsamo Ristrutturante
Dai che quest'anno ce la facciamo. Forse. Non è colpa mia se i prodotti per capelli mi attirano così tanto, ok?



Parentesi Bio Balsamo Nutriente e Districante
Ho scoperto da poco l'esistenza di quest'azienda, che per qualche ragione mi fa tanta simpatia. Molti dei loro prodotti (tipo la maschera al cocco) sono più consigliati per i capelli ricci o comunque alla ricerca di volume, ma questo balsamo potrebbe fare al caso mio!



Maschera:
Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora
Non so quante volte ho detto/scritto, nel 2017, che lo volevo comprare. Beh, quest'anno lo farò. Ho anche provato dei campioncini, e mi è piaciuto tanto.



Styling capelli: 
Biofficina Toscana Lozione Lisciante
Non ne sono ancora sicura al 100%, ma probabilmente la prenderò non appena avrò finito lo spray anticrespo di Gyada, perchè mi incuriosisce tanto.




MAKEUP

Primer viso: //

Fondotinta:
Fenty Beauty Pro Filt'r Soft Matte Longwear Foundation
Se, come dicono, Fenty Beauty arriverà da Sephora Italia nel corso di quest'anno, mi accaparrerò il fondotinta, perchè pare che sia sia matte, che abbastanza coprente, che dall'effetto naturale. Insomma, lo vorrei tanto.



Purobio Sublime Fondotinta
Tornando a cose più alla mia portata, e che dico di voler provare da secoli, quest'anno il Purobio me lo prendo.



Correttore:
Makeup Revolution Conceal & Define Concealer
Dicono che sia estremamente simile allo stra-famoso, stra-coprente, stra-naturale Shape Tape di Tarte, che per ovvie ragioni non mi sogno di acquistare. Questo costa circa 5 euro, quindi direi che il tentativo si può fare.



Cipria: ??
Mi servirebbe una cipria compatta opacizzante (in polvere libera ne ho e dureranno credo per molto), ma non c'è nulla che mi interessi al momento. Probabilmente riprenderò la Drama Matte di Neve Cosmetics.

Illuminante
Colourpop Here Kitty Kitty
Ho iniziato a usare gli illuminanti solo l'anno scorso, quindi sono ancora un po' profana. Questo di Colourpop, però, sembra bellissimo.



Blush:
Neve Cosmetics - Nowhere, Calm
Non sono una che comprerebbe 100 blush, però questi due di Neve sono due colori naturali che stanno bene un po' con tutto, i tipici colori da usare quando non si ha voglia di pensare.



Bronzer: //

Rossetto:
Nouveau Cosmetics - Brick, Ginger
Quest'anno vorrei provare questi famosi rossetti bio. Devo dire che la gamma colore non è molto nelle mie corde, questi sono gli unici due che mi interessano.



Colourpop Lux Lipstick - Still Crazy, La Lady
Metto i due più belli per rappresentanza, ma ce ne sono un altro paio che mi interesserebbero, nel caso la formula fosse buona. Al prossimo ordine credo ce ne scapperà uno (se mai torneranno in stock XD)



We Makeup Ever Liquid Lipstick - Marsili Nude, Gordon Brownstone
Lo so, eravate tutte preoccupate nel non sentirmi ancora parlare di rossetti liquidi. Sappiamo tutti benissimo, anche chi capita qui per la prima volta oggi, che ne comprerò di certo anche altri, ma quest'anno mi piacerebbe provarne qualcuno di questo marchio.

Lipgloss: //

Matita Labbra: //

Mascara: //

Primer Occhi: //

Ombretto mono e/o pigmento:
Makeup Geek - Tuscan Sun, Barcelona Beach
Tuscan Sun di sicuro l'avevo segnato anche l'anno scorso, lo trovo un colore stupendo e particolare, pur restando "utilizzabile". Barcelona Beach è un marroncino un po' freddo che, effettivamente, mi servirebbe.



Ombretto in crema: //

Glitter: //

Palette:
Too Faced - Just Peacy Velvet Matte
Io ci avevo messo una pietra sopra, poi ho scoperto che, proprio in questo periodo, dovrebbe arrivare anche nelle nostre Sephora, e la voglio tantissimo. Inutile dire che sto stalkerando il sito in attesa che esca, perchè ho sbavato sui tutorial stranieri troppo a lungo.



Eyeliner: //

Matita occhi: //

Prodotto per sopracciglia: //

Smalto:
Smalti Faby
Non mi metto nemmeno a scrivere i colori perchè ne vorrei tipo la metà. 




VARIE ED EVENTUALI

Pennelli:
Neve Cosmetics Azalea Merge
Pare che, usato per la base, garantisca una bellissima coprenza, quindi lo voglio.



Accessori: //

Extra: //


Che fatica ragazzi. 
Quando si tratta di taggare altre persone mi trovo sempre in difficoltà (non solo in quest'ambito beauty dove non conosco poi tanta gente, ma anche in passato su altri argomenti), però mi piacerebbe conoscere i desideri di babyredvamp, Bellezzainfiore, e la_pagina_di_francesca. Sia mai che non aggiunga qualche rossetto alla mia lista.
Ringrazio le ideatrici del tag, Linda per avermi taggata (e di fatto costretta a mettermi a scrivere) e chiunque abbia letto tutto questo mostro.
Bacini!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Vedi perché non vedevo l'ora di leggere la tua versione? Guarda che lista incredibile che hai scritto!
    Mi sono segnata un buon 80%, a cominciare dal reparto scrub e maschere. Di Dr. Organic mi attira tanto anche la versione al carbone.
    Se è vero che Fenty arriverà in Italia, anche io partirei dal fondotinta. Sbavo (perdona l'immagine aulica) sulla Just Peachy dalla scorsa estate. Facile che torni a casa con me.
    Ah i MUG, li acquisterei tutti *-*
    Grazie ancora per aver partecipato Fede!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :) innanzitutto grazie mille per il tag. Avevo partecipato lo scorso anno e confermo che è davvero una "fatica" fare mente locale e elencare tutti i prodotti che ci interessano. Ti dico per correttezza che non penso che parteciperò al tag, perchè diverse soddisfazioni me le sono già prese in questi due mesi. Mi riferisco a diversi prodotti skincare di Etera Cosmesi e a ben tre palette di Morphe. Ti posso dire che il correttore di Makeup Revolution lo punto tantissimo anch'io e credo che lo comprerò presto. La palette di Too Faced era meglio se non la vedevo XD (mi si creano nuove necessità)

    RispondiElimina