Empties #18 - Dicembre 2017/Gennaio 2018

13:41:00

Quanto sarebbe stato intelligente fare il post dei prodotti finiti di dicembre a tempo debito, e non trovare titoli con due anni di mezzo? Molto intelligente. L'ho fatto? No. Sono sorpresa? Affatto.



  • Volga Scrub Il Mare Addosso - Mar Nero: ormai lo sapete che questi scrub mi piacciono tanto, pian piano sto provando tutte le profumazioni che mi attirano. Questa era dolcina, vanigliata e buonissima.
  • Yves Rocher Gel Doccia Vaniglia Bourbon: altro tipo di prodotto che compro sempre con piacere. Adoro questa profumazione, avevo anche preso il profumo (dovrebbe essere nello scorso post dei finiti); da riprendere in futuro.
  • Natura Siberica Cleansing Foaming Mousse: mi è piaciuta tantissimo. Soffice e leggermente profumata al limone, è una mousse sofficissima che lava bene senza aggredire la pelle. L'ho usata dall'estate fino a metà dicembre circa, mattina e sera, e non mi ha dato alcun problema. E dura anche tantissimo tempo.
  • Miss Trucco Struccante Entu: purtroppo confermo ciò che ho detto per Soi tempo fa: questi struccanti non mi fanno impazzire. Entu, nonostante sia per pelli sensibili e sia un bifasico, non strucca bene gli occhi e li fa bruciare un po' (anche se non quanto Soi); sul viso va meglio, ma non mi piace la sensazione oleosa che lascia, anche se la sciacquo subito. 
  • Ben & Anna Soda Deodorant Stick - Persian Lime: efficacia ottima, anche in estate arrivavo a sera senza sentire cattivi odori. Profumazione forse troppo intensa: io sono una che suda un po' sempre, quindi parte del deodorante veniva sempre "sciolto" (perdonate l'immagine non meravigliosa XD) e 1) in estate mi macchiava i vestiti scuri, 2) i vestiti, anche se non emettevano cattivo odore, avevano un forte odore di lime XD Meglio che puzzare, ovvio, ma era un po' troppo forte. Probabilmente lo proverò in una profumazione meno forte, e NON in estate. Se non sudate tanto come me, non penso avrete problemi, perchè la durata, come ho detto, è ottima.
  • Alkemilla Addolcilabbra Banana: adoro gli Addolcilabbra, e questa profumazione mi riporta a un'estate di diversi anni fa, perchè sa esattamente del succo alla banana della Pago, con il quale sono stata ossessionata (che strane ossessioni). Da riprendere l'estate prossima!
  • So'Bio Siero Uniformante Pelle Perfetta: questo siero è stato una scoperta. Comprato in estate per avere qualcosa di leggero da usare al posto della crema notte, mi è piaciuto tantissimo. Leggero, profumato, aiuta a mantenere la pelle pulita, e la mattina mi svegliavo con il viso morbido e non unto. L'ho usato con piacere anche in inverno, sotto alla crema.
  • Neve Cosmetics Cipria Nude: l'ho usata per il contorno occhi e non mi ha convinta del tutto. Fissa abbastanza bene e soprattutto ha un bell'effetto illuminante, ma mi è sembrata troppo grossolana per essere usata in quella zona, spesso la segnava un po'.
  • Keep in Touch White Blending Base Cushion: ve ne ho parlato QUI e confermo quanto detto. Mi è piaciuto più di quanto pensassi e sto conservando la confezione, perchè non escludo di comprare il refill in futuro.

CAMPIONCINI
  • Domus Olea Toscana Linea Undici Shampoo Micellare Cute Seborroica: dato che non va diluito, la quantità presente nel campioncino non è assolutamente sufficiente per lavare decentemente i capelli. Per lo stesso motivo, mi ha causato un po' di prurito. Probabilmente usandone di più la cosa migliorerebbe, ma... quanto durerebbe? Visto il costo, non sono allettata all'acquisto.
  • Domus Olea Toscana Linea Undici Balsamo Spray Chiudiscaglie: probabilmente l'anticrespo migliore mai provato, ho passato la piastra in tipo 2 minuti. Allo stesso tempo, forse la cosa più puzzolente che io mi sia mai messa addosso. In teoria sa di vitamina C, in pratica di prosciutto. Soprattutto, PERMANE. Non importa cosa mettiate dopo, continuerete a puzzare fino al prossimo lavaggio. Pare che i nuovi lotti vadano meglio, ma io non so se me la rischierò.
  • Setarè Shampoo Capelli Trattati: senza infamia e senza lode, non lo prenderei perchè compro altri tipi di shampoo.
  • Maternatura Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora: confermo il desiderio di comprare la full size, mi ha fatto un'ottima impressione.
  • La Saponaria Latte Struccante alla Melissa: pochino per struccare tutto il viso, ma ha fatto il suo lavoro.



  • Essere Shampoo Delicato alla Camomilla: lava bene ed è abbastanza delicato, ma non mi ha rubato il cuore.
  • Oma Gertrude Crema Mani Emolliente: buona, ma preferisco una texture leggermente più corposa.
  • I Provenzali Saponetta al Mughetto: nulla da dire, l'ho usata per lavare i pennelli e i pannetti struccanti, ha fatto il suo.
  • Setarè Contorno Occhi: bellissimo prodotto, idratante il giusto (io l'ho usato sia di mattina che di sera), con effetto tensore e schiarente. Problema: la confezione. La pompetta rende difficile dosare il prodotto, periodicamente se ne secca un po' nell'apertura, e soprattutto non si riesce a finirlo completamente. L'azienda però ha detto che, visti i problemi, hanno modificato il packaging, quindi in futuro lo prenderò di nuovo.
  • Bioearth Balsamo Labbra Rosa Mosqueta ed Aloe: ottimo se avete taglietti o simili, perchè è un prodotto rigenerante, ma non è il massimo dl punto di vista dell'idratazione.
  • Hope Girl Jamong Cleansing Balm: di nuovo, confermo quanto detto QUI. Strucca benissimo e dura tanto, ve lo consiglio se volete provare qualcosa del genere.
  • Missha M Signature Real Complete BB Cream: se cercate qualcosa che resti leggero sul viso ma con una buona coprenza, illuminante e abbastanza idratante, prendete questa BB cream. Anche stendendola con la spugnetta, ottengo comunque una buona coprenza, ha un'ottima durata durante la giornata (ricordo che io ho la pelle grassa) e se non ricordo male ha anche SPF 25. Non essendo un prodotto per pelli come la mia, ho potuto usarla solo in inverno, altrimenti mi si lucidavano punti del viso che non si erano mai lucidati prima. Ma con il freddo mi ci sono trovata molto bene.
  • Kiko Skin Modernist Foundation: della l.e. autunnale del 2016, se non ricordo male (quella del mascara Maximod, per intenderci). Mi è piaciuto perchè era veloce da stendere, con buona coprenza e durata media. 
  • Neve Cosmetics Cipria Drama Matte: non ai livelli della sua versione in polvere libera, ma probabilmente la più opacizzante tra le ciprie compatte che ho provato. La ricomperò.
  • Pixi Glow Mud Cleanser: quando da Sephora ho visto il set Pixi con sapone, maschera, e soprattutto Glow Tonic in versione mini, l'ho preso senza pensarci due volte. Questo sapone non mi ha entusiasmato più che altro per la consistenza, troppo cremosa per i miei gusti (spoiler: gli altri due prodotti mi stanno piacendo molto, specialmente il tonico).

CAMPIONCINI
  • Neve Cosmetics Crema Eterea: mi ha sorpreso, perchè idratante ma comunque leggera. L'ho usata anche sotto il makeup e non mi ha dato problemi. In più, ha un profumino buonissimo.
  • Gyada Shampoo Purificante: onestamente non ricordo affatto che impressione mi ha lasciato, quindi non è stato nulla di che.
  • Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante: l'ho usata come leave in a capelli umidi, prima di asciugarli, e mi ha eliminato tantissimo il crespo. La tengo in considerazione per il futuro (anche se devo dire che di Biofficina vorrei prima provare la lozione lisciante).

Quanta roba, mi dispiace.
Però, però, avete visto quanto makeup ho terminato?? Soprattutto fondotinta, che paiono non finire mai. Quindi, per premiarmi, l'altro giorno ho comprato il nuovo della Maybelline. Era scontato a 9 euro, capitemi.
Bacini! ♥




You Might Also Like

2 commenti

  1. Innanzitutto che brava che sei a conservare anche i campioncini. Io sistematicamente li butto, e poi capita di dimenticarmi cosa mi era piaciuto e cosa no.
    La Drama Matte di Neve l'avevo presa anch'io e mi era piaciuta molto. Della linea Undici, io sto provando la crema ricci...questa sa di medicinale...e anche lei permane :( se lo shampoo sa di prosciutto credo che non lo proverò. Mi incuriosisce molto il gel doccia vaniglia e bourbon di Yves Rocher, penso che lo andrò ad annusare in negozio.

    RispondiElimina
  2. Sappi che ho preso parecchi appunti leggendo questo post.
    Mi attirano tanto lo scrub volga, la mousse natura siberica e il deodorante soprattutto.
    I capelli al sapore di prosciutto li eviterei volentieri, grazie per la dritta!

    RispondiElimina