[JOLSE] Keep in Touch White Blending Base Cushion review

10:04:00

Rieccoci con un altro prodottino da Jolse. Fino ad ora sono stata selezionata per recensire solo prodotti di skincare, quindi riceverne uno di makeup è stato un piacevole cambiamento (nonostante sia piena di prodotti per la base e di trucco in generale, ma sssshhhhhhh lasciamo perdere).
Il prodotto in questione è uno dei famosi cushion, il White Blending Base Cushion del marchio Keep in Touch, brand di makeup dai prezzi medio-bassi.



Particolarità interessante di questo cushion è che, oltre alla parte colorata che serve per coprire, contiene anche una parte bianca, a base di 5 estratti floreali, che ha lo scopo di idratare la pelle, illuminarla, e migliorare in generale l'aspetto dell'incarnato. Le due parti si miscelano automaticamente nel momento in cui il prodotto viene prelevato e applicato sul viso.
Il fatto che ci sia questa parte bianca va tenuto a mente quando si sceglie il colore, io per stare sicura l'ho preso di un colore leggermente più scuro e mi sono trovata bene. Anche se le colorazioni disponibili sono solamente 3, quindi non è che ci sia da penare troppo per la scelta!

Come ogni cushion, è dotato dell'apposita spugnetta per l'applicazione. Ho provato ad utilizzarla, ma non mi ci sono trovata bene: non solo ci si mette più tempo, ma mi sembra che usandola non si riesca a mescolare bene tra loro le due parti.
Consiglio decisamente l'utilizzo con la Beauty Blender o simili, o, ancora meglio, con un pennello da fondotinta come il Red Amplify di Neve Cosmetics o l'Expert Face di Real Techniques: in questo modo l'applicazione è molto veloce, e si spreca molto meno prodotto.



Ma veniamo alla parte importante, ossia il risultato. Ammetto che non mi aspettavo un granché: pensavo che sarebbe stato troppo idratante, e che quindi mi avrebbe fatto lucidare in men che non si dica, e che non avrebbe coperto abbastanza.
Invece la coprenza si è rivelata essere molto meglio di quanto mi aspettassi: non copre eventuali brufoli, ma copre completamente rossori, macchie e simili. Uniforma benissimo l'incarnato e lo rende davvero più luminoso. Se ho un'imperfezione ci metto sopra un po' di correttore e sono a posto. 
L'effetto sul viso è molto bello e soprattutto naturale, sembra di non aver messo nulla! La cosa migliore sarebbe non usare nemmeno la cipria per mantenere l'effetto "pelle nuda e sana", ma avendo la pelle grassa - specialmente con questo caldo - devo necessariamente usarla, e mi dura diverse ore (circa 5-6) senza lucidarsi. Inoltre resta al suo posto anche quando sudo, e non si sente affatto sul viso.
Per una che fa la base anche in estate, un prodotto simile è davvero utile! Assolutamente consigliato.

Potete acquistarlo su Jolse a QUESTO link per circa 19 dollari - ma è spesso in offerta. E' possibile acquistare anche il refill per circa 9 dollari.



Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo da jolse.com. Non sono stata pagata per scrivere questo post e le opinioni espresse sono solo mie. I link nel post non sono affiliati.


You Might Also Like

6 commenti

  1. Interessante che sia presente anche la parte bianca per illuminare, non avevo mai visto cushion di questo tipo (c'è da dire che non sono una grande esperta in materia). Io con questo caldo ho abbandonato completamente i prodotti per la base, giusto un velo di correttore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ne ho usati solamente due, ma devo dire che mi sono piaciuti entrambi! Sia questo che quello di Maybelline hanno un effetto molto naturale.

      Elimina
  2. Non ho mai provato fondotinta cushion perchè mi piacciono le coprenze elevate e ho la convinzione (forse sbagliata) che questa tipologia di fondotinta non lo sia. Detto questo, non ne avevo mai visto uno così particolare e mi piace la presenza della parte per idratare e illuminare. Molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che so ce n'è qualcuno a coprenza alta, sarebbe da provare. Va detto che io non mi avventuro spesso con questo tipo di prodotto perchè, contenendo solo 15 grammi, mi sembra sempre troppo costoso.

      Elimina
  3. Mai provato fondotinta cushion, questo però sembra molto interessante sia per l'effetto naturale e pelle sane che per la sezione illuminante!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo poco ma devo dire che mi ha sorpreso! Fa un effetto davvero bello sulla pelle :D

      Elimina