TOP 5 - Luglio 2017

16:37:00

Magari scrivo questo post prima che finisca anche agosto, ce la posso fare!



Solo un prodotto non di makeup, ma il mese scorso non ho provato nulla di nuovo. Ne abbiamo già parlato negli ultimi post, e confermo il mio amore per il Trattamento Completo Piedi di Domus Olea Toscana. Anche se non sono troppo costante con pediluvio &co (per dire, l'ho fatto ieri dopo 2 settimane di ignavia), questa crema mi aiuta moltissimo a mantenerli più morbidi. In più è rinfrescante e profuma di caramella alla menta!
E ora tuuuutto makeup. Premessa: non sono ancora abbronzata, quindi quando esco la sera mi metto comunque il fondotinta, anche se vado su formulazioni un po' più leggere. Per colpa delle luci terribili dei negozi, ho un paio di prodotti troppo scuri per me, anche per quando prendo un po' di colore, e quest'anno sto finalmente riuscendo ad usarli grazie a un acquisto che ho fatto sul sito di NYX: il Pro Foundation Mixer nel colore White. Ne mescolate la quantità necessaria al vostro fondotinta, in modo che si adatti al vostro colore, ed è fatta. La cosa bella è che non va ad alternarne la consistenza e la coprenza! Con tutte le cose bellissime di NYX che si possono prendere sul sito, questa non sarà la più entusiasmante, ma è di un'utilità pazzesca.
Negli ultimi mesi ho iniziato a mettere l'illuminante, cosa mai fatta prima. Mi sto trovando  bene con il secondo contenuto nella palette di BH Cosmetics in collaborazione con Carli Bybel (review), il fatto che sia sul dorato me lo fa piacere, in questa stagione. E' comunque chiaro, quindi va bene anche per le pallide come me. 
Sto usando con gioia tutti i miei ultimi acquisti da Colourpop, ma il Super Shock Shadow in Weenie è speciale. Così luminoso, così facile da applicare, così bello. A seconda degli ombretti che ci abbinare, risalta di più la componente dorata o quella sul rosa (io preferisco far prevalere quest'ultima, mettendo Dreamboat, sempre di Colourpop, nella piega e Cherry Cola di Makeup Geek nella parte esterna: non ci vuole nulla per farlo ed è un trucco davvero bello).
Infine, il rossetto di questa estate: il 987 Smoky Rose della nuova linea di rosetti matte nude di Maybelline. Un rosa pescato, colore col quale mi fisso in estate (la pastello labbra Magnolia di Neve Cosmetics ringrazia, visto che la abbino a tutti i rossetti di questo colore). La formula mi ricorda quella di alcuni Diva Crime di Nabla, tipo Ombre Rose: morbido, confortevole ma opaco e abbastanza duraturo. Questo mi piace anche di più perchè me lo sento più saldo sulle labbra. Comunque è quel rossetto che metto ogni volta che non riesco a pensare (e succede spesso, tra lo studio e il caldo umido); ovviamente l'eventuale trucco occhi dev'essere caldo, ma per il resto lo sto mettendo quasi sempre.

Illuminante - Weenie - Smoky Rose

Come procede la vostra estate? Quali sono i prodotti che state usando di più?

You Might Also Like

1 commenti

  1. Weenie si aggiungerà al carrello di Colorpop! dai spedizioni internazionali gratis muovetevi ad arrivare!
    Smokey Rose è davvero bellissimo, sono quelle colorazioni che non stancano mai e stanno praticamente bene con tutto!
    Io mi sto truccando davvero poco nell'ultimo periodo, c'è troppo caldo e la pigrizia prende il sopravvento. Non rinuncio però a una base leggera, con sopracciglia in ordine e illuminante!

    RispondiElimina