[review] Bio Phytorelax Maschera Viso Purificante

10:36:00

Durante questa primavera, la Phytorelax, marchio dal buon inci che io reperisco all'Oviesse, ha fatto uscire 4 nuove linee di prodotti viso che, a differenza delle precedenti, che si limitavano ad essere naturali al 98%, sono biologiche, vegan e certificate.
Abbiamo una linea idratante all'avena, una per pelli grasse a base d'aloe, una illuminante a base di olio d'argan e Omega3 e 6, e infine una per pelli mature con bacche di goji.
Io, ovviamente, mi sono buttata sulla linea all'aloe per pelli grasse, in particolare sulla maschera viso, di cui vi lascio una rapida recensione.



La maschera è contenuta in un tubetto in plastica da 75ml, e costa circa 8 euro. Contiene olii essenziali con proprietà purificanti e argilla verde, che controlla la produzione di sebo; l'aloe la aiuta a non essere però eccessivamente aggressiva sulla pelle. Promette di lasciare la pelle più pulita e uniforme.
E' una maschera cremosa, facile da stendere, che non si asciuga.
Sono stata brava e l'ho usata con costanza due volte a settimana per circa 2 mesi: non ho notato un granchè dal punto di vista della regolazione del sebo, ma ho notato un miglioramento nei pori del viso e un po' anche con i punti neri.

Problema. L'azienda consiglia di lasciarla in posa per 5 minuti se si ha la pelle sensibile, 7 negli altri casi. Io riuscivo a tenerla su per 3-4 minuti scarsi, perchè mi pizzicava parecchio nella zona del mento e del naso. Non quel pizzicore che fa capire che il prodotto sta lavorando, ma quello che non va bene.
Guardando l'inci, ho visto che a metà strada c'è l'ossido di zinco, e ho ricordato che lo stesso pizzicore, ma più intenso e su tutto il viso, l'avevo sperimentato tempo fa con una maschera viso di Sephora a base proprio di zinco, quindi probabilmente il problema è quello.

In conclusione, è una maschera carina, che costa poco e lavora bene, purtroppo non la ricomprerò perchè l'inci, per me, non va bene. Ma se non avete di questi problemi ve la consiglio.
Ora devo esaminare l'inci degli altri prodotti della linea, perchè mi ispirano sia il siero che il detergente viso. Voi avete provato qualcosa?


You Might Also Like

4 commenti

  1. Devo approfondire la conoscenza delle linee che vengono vendute da OVS :)
    La maschera sembra fare al caso mio, la mia pelle poi adora l'aloe! Fortunatamente non ho avuto brutte reazioni, quindi potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, magari approfitta di uno sconto così se non va bene farà meno male XD
      All'Oviesse (almeno da me) ci sono delle linee niente male tipo questa, Omia, o Qualikos!

      Elimina
  2. Sono andata proprio l'altro giorno da Oviesse ma purtroppo questa linea non l'ho vista :( da me le cose sembrano sempre arrivare dopo anni. Per fare un esempio, wet n'wild negli oviesse della mia zona sono arrivati circa un annetto fà. Prima il nulla.
    Scusa la divagazione. Riguardo alla tua maschera penso non faccia al caso mio perchè la mia pelle è misto grassa ma non ho bisogno di grandi purificazioni. In compenso leggo che c'è anche la linea anti età e quella potrebbe fare al caso mio. Comunque quando le maschere pizzicano è davvero una brutta sensazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Oviesse della mia città è stato rinnovato questa primavera, e hanno finalmente aggiunto un sacco di cose, tipo wet n'wild! Quindi capisco cosa vuoi dire XD
      Sono linee con pochi prodotti, ma mi sembrano carine e poi i prezzi sono accessibili, quindi un tentativo si può fare!
      Sì, non è una bella cosa :/ Devi stare lì allo scoccare del minuto per toglierla o inizia a dare davvero fastidio!

      Elimina