Empties #11 - Febbraio/Marzo 2017

13:30:00

Ho saltato il post dei finiti di febbraio perchè, come si potrà vedere dalla prima foto, avevo finito 4 prodotti in croce e il post sarebbe stato molto breve. Poi, giustamente, a marzo ho finito TUTTO.



  • Bioearth Actiseed Detergente Intimo: l'ho provato perchè ero curiosa, ma trovo che il prezzo sia un po' alto (circa 10 euro per 200ml). L'ho trovato comunque un ottimo detergente, mi ci sono trovata molto bene. Non lo ricomprerò solamente per via del prezzo
  • Greenatural Deodorante Spray Talco: è il secondo che termino, mi ci trovo sempre bene. A volte mi dura tutto il giorno, a volte solo una mattinata, ma è normale. Lo devo alternare a un altro deodorante altrimenti la mia pelle sia abitua, ma lo trovo un buon prodotto.
  • Naturaequa Shampoo Lavanda Antiforfora: lo dovevo diluire bene, altrimenti andava a lavarmi troppo la cute e mi faceva venire un po' di prurito; il problema si è risolto semplicemente diluendolo in più acqua. Gli preferisco altro (anche perchè i prodotti per capelli di Naturaequa li trovo solo online), ma mi è piaciuto.
  • Batiste Shampoo Secco Cherry: chi ha o ha avuto la frangetta sa quanto facilmente si sporchi. Ho passato anni a lavarmela nel lavandino quando il resto dei capelli era ancora perfetto, ma da quando ho scoperto lo shampoo secco risparmio molto tempo. Come marchio ho provato solo Batiste, quindi non posso fare grandi paragoni, semplicemente mi ci trovo bene. Magari questa profumazione non è la mia preferita.


  • Yves Rocher Doccia Scrub alla Pesca: l'anno scorso YR ha rinnovato le sue profumazioni di bagnoschiuma/scrub/creme corpo e questa alla pesca non esiste più, ma il prodotto in sè si trova ancora, ma con altri profumi. L'effetto scrubbante è moooooolto leggero, praticamente nullo, tanto che l'ho usato come bagnoschiuma normale. 
  • Sante Shampoo Illuminante Arancia e Cocco: mi è stato consigliato in bioprofumeria quando cercavo uno shampoo delicato e quello Extravergine de La Saponaria non era disponibile. Prima di tutto, ha un profumino delizioso! E' molto denso, quindi va assolutamente ben diluito o secca molto cute e capelli. Se diluito, fa una bella schiuma restando però delicato. L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è che non potevo usarlo per due lavaggi di fila, o il secondo andava a vuoto e non lavava bene. Però all'occorrenza lo riprenderei, non era male.
  • Maternatura Gel Detergente Viso ai Fiori di Limone: è il secondo che uso, ve ne ho già parlato diverse volte. Mi piace molto.
  • Maternatura Spray Lucidante Anticrespo: credo di essere una delle poche a cui è piaciuto. Usato a capelli asciutti, o a capelli bagnati da lasciar asciugare all'aria, mi definisce le onde piuttosto bene e toglie il crespo. Usato prima del phon, mi aiuta a tenere il crespo sotto controllo e la piega risulta più semplice e rapida da fare. In ogni caso, mi ha sempre lasciato i capelli luminosi e molto morbidi. Negli ultimi tempi l'ho usato dopo Tiziana di Sezione Aurea, che ne aumentava gli effetti. L'unica accortezza è di spruzzarlo in piccole quantità e da lontano, altrimenti sporca i capelli. Ci sono altri due spray anticrespo che vorrei provare, ma se non dovessero piacermi tornerei a questo senza problemi!
  • It's Skin Power 10 Formula VB Effector: ne ho già parlato nel mio post sulla skincare routine invernale. Mi è piaciuto, è molto leggero (ottimo quando fa caldo) e se lo prendete dai posti giusti costa anche poco (11-13 dollari). 
  • Yves Rocher Struccante Bifasico: uno dei miei bifasici preferiti, lo ricompro periodicamente perchè mi piace sempre molto.
  • Natura Siberica Tonic Lotion: review. Se per il prossimo inverno non avrò trovato un altro latte detergente che mi ispira provare, ricomprerò questo.
  • Kiko Maxi Mod Mascara: ottimo, ottimo mascara. Tristemente in edizione limitata (ma ne ho 3 di scorta XD).
  • P2 Nail Color Correcting Pen: non c'è molto da dire, fa quello che deve e costa poco.
  • Kiko Eye Base Primer: ancora la versione vecchia (dovrebbero averlo riformulato). In realtà resta ancora un po' di prodotto, ma nell'ultimo mese non mi stava più facendo reggere nulla. 
  • Etude House 0.2 Therapy Air Mask Hyaluronic Acid: queste nuove maschere in tessuto di Etude House mi piacciono più delle vecchie (comunque ottime), mi sembra che abbiano migliorato la qualità del tessuto. Questa all'acido ialuronico mi è piaciuta molto, mi ha lasciato la pelle bella morbida e turgida per tutto il giorno seguente.
  • Yankee Candle Tart Autumn Night: non metto mai candele perchè ne ho poche e le consumo lentamente (e spesso mi dimentico e butto la confezione XD). Sono un'amante dei profumi dolci o freschi, ma questa mi è piaciuta parecchio per l'autunno/inverno, ha un profumo legnoso e leggermente maschile. Molto buona.

CAMPIONCINI
  • Alkemilla Maschera Lucidante per Capelli al Mirtillo: ci ho fatto un'applicazione scarsa (e avevo appena tagliato i capelli di almeno 15 cm, immaginiamo se non l'avessi fatto!) quindi non so bene che dire. Mi ha però tolto il dubbio principale che avevo su queste maschere di Alkemilla, relativo al profumo: non è forte come temevo, quindi potrei anche provarla.
  • Maternatura Crema Viso Opacizzante alla Magnolia: come la skincare routine cambia tutto. Avevo provato un campioncino di questa crema l'anno scorso intorno a questo periodo, se non sbaglio, e mi sembrava che mi facesse lucidare. Questa volta, invece, non mi ha dato problemi.
  • Maternatura Shampoo al Cisto per Capelli Grassi/con forfora: ci ho fatto solo un lavaggio, ma non mi è dispiaciuto. Ha lavato bene senza darmi pruriti o altri problemi di sorta.

 


Facciamo che dal prossimo mese faccio il post anche se ho finito 2 prodotti XD


You Might Also Like

2 commenti

  1. Ho provato anche io in passato lo stesso shampoo Sante. Sui miei capelli secchi aveva fatto un buon lavoro. Concordo con te sul fatto che vada diluito molto.
    Ho aperto da pochissimo il gel detergente di Maternatura ma è già scoppiato l'amore *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio molto denso!
      Sono molto contenta che ti stia piacendo! (meno male, ahahahaah XD)

      Elimina