[review] Natura Siberica Tonic Lotion

13:01:00

Da quando ho scoperto la possibilità di usare, per lo struccaggio, le spugne naturali, mi si è aperto il mondo del latte detergente, prodotto che non mi era mai piaciuto: ho sempre trovato difficile riuscire a dosarlo bene sul dischetto, e soprattutto mi sembrava non struccasse bene. E non dipendeva dal prodotto in sè (latte detergente di Omia), perchè lo stesso latte usato con la spugna mi dava invece ottimi risultati.
Quindi, via di spugna. Io uso la Fine Dama Lavata di Cose della Natura (che è pensata per un leggero scrub, se volete qualcosa di ancora più soffice provate con quella sbiancata), che mi permette di usare il latte detergente senza problemi, lasciandomi la pelle pulitissima (non mi piace usarla invece con prodotti liquidi come l'acqua micellare, perchè se la assorbe quasi tutta e fa sprecare troppo prodotto).
Da quando ce l'ho, d'inverno tendo ad usare il latte detergente per struccarmi. Non so, mi sembra di coccolare e nutrire di più la pelle, rispetto all'uso di un'acqua. 

E qui arriviamo (finalmente) all'oggetto di questa breve recensione: il Tonic Lotion di Natura Siberica facente parte della linea alla Sophora Japonica pensata per pelli miste e grasse.


L'azienda lo chiama "tonico", ma... non lo è. Ha la consistenza di una crema densa ma morbida, quindi io l'ho usato come un latte detergente. Dovrebbe rimuovere lo sporco e il sebo in eccesso (sì), lenire e ammorbidire la pelle (decisamente sì) ed essere rinfrescante (nah).
La consistenza è abbastanza densa e il flacone uno di quei terribili cosi di plastica dura, quindi non è semplicissimo farlo uscire fuori: io lo tenevo sempre a testa in giù, eventualmente prima di usarlo lo scuotevo con forza verso il basso, e premevo il flacone con entrambe le mani (sono debbbole).

Ho notato la differenza rispetto agli altri prodotti provati in passato già dal primo utilizzo: oltre a struccare perfettamente la pelle, me l'ha sempre lasciata estremamente morbida e liscia, nonostante ci avessi appena passato sopra la spugna e quindi l'avessi, anche se minimamente, "aggredita". 
E' come se, oltre a togliere il trucco, andasse anche a trattare un po' la pelle.

Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo, penso che il prossimo inverno lo riprenderò!
Anche il prezzo è piuttosto onesto, sono 200ml di prodotto che si trovano in genere sotto il 8 euro (se poi, a differenza mia, siete fortunate e avete un Esselunga vicino, di sicuro la troverete spesso in offerta).

Usate anche voi il latte detergente per struccarvi? Ne avete altri da consigliarmi? 


You Might Also Like

1 commenti

  1. Non sono pratica di latte detergente, ho sempre utilizzato gli olii o l'acqua micellare. Però mi intriga l'idea della combo con una spugnetta ;)

    RispondiElimina