Empties #07

11:14:00

Altro post dei prodotti finiti! Poche cose, ma ho preferito scriverlo subito sia per non far passare troppo tempo, sia perchè c'è una confezione un po' voluminosa che è troppo ingombrante da conservare.




FULL SIZE
  • Alkemilla Detergente Delicato al Bamboo: amo questo detergente. Lo uso principalmente come detergente intimo, ma a volte anche per lavare viso (strucca benissimo, tra l'altro) e mani. E' delicato, lava bene e ha un profumo buonissimo. E' poi perfetto per viaggiare, perchè può essere usato per tante cose.
  • Alkemilla Shampoo Lavanda ed Eucalipto: altro prodotto di Alkemilla, altro prodotto che amo. Al momento è lo shampoo purificante/antiforfora che più mi è piaciuto, lava bene senza lasciarmi alcun prurito e senza farmi desquamare la testa. Non lo uso continuativamente, ma lo alterno con uno shampoo delicato (faccio circa 2 lavaggi con uno e 2 con l'altro. In autunno ci metto in mezzo anche un lavaggio con uno shampoo anticaduta), altrimenti, alla lunga, mi secca troppo i capelli. Non l'ho ricomprato subito per evitare che i miei capelli si abituino a lui, ma appena finirò quello in uso (di Naturaequa, che mi sta piacendo) lo riprenderò.
  • Yves Rocher Detergente Viso Linea Sebo Vegetal: ho scelto questo detergente come regalo per aver completato una tessera punti, l'ho usato durante l'estate e devo dire che non ho notato un particolare effetto seboregolatore (ma consideriamo che l'ho usato quando faceva caldissimo), però è stato piacevole da usare: è fresco e lava bene, essendo in gel è perfetto da usare con spazzoline/altri strumenti per lavare il viso. Trovassi qualche offerta vantaggiosa, potrei anche riprenderlo. Non è a inci completamente verde, ma i prodotti (non di makeup) della Yves Rocher hanno tutti un buon inci.
  • Max Factor Fondotinta Face Finity All Day Flawless 3 in 1: questo fondo, oltre ad avere la confezione sporchissima, è un reperto storico. Ce l'ho da anni, e inizialmente non riuscivo ad usarlo, perchè fino a 2-3 anni fa avevo alcune zone della pelle che tendevano a desquamarsi, quindi un fondotinta pastoso come questo era inutilizzabile, per me. Da quando ho iniziato a prendermi cura seriamente della mia pelle, la situazione si è normalizzata (in compenso ora mi si lucida la zona T -.- Ma sicuramente va mille volte meglio di prima) e ho ripreso ad usarlo, ma essendo molto denso e coprente, va assolutamente steso con una spugnetta, in modo da avere un effetto più naturale. E mi è piaciuto tantissimo, perchè copre molto bene e, tra i fondotinta che ho provato, è quello che mi regge meglio e mi fa lucidare meno. Penso proprio che, più avanti perchè al momento ho altri prodotti, lo ricomprerò (online, perchè nei negozi fisici costa sui 17-18 euro contro i 10-11 di Inghilterra e America).
  • Kiko Extra Sculpt Mascara: provato in una delle promozioni di Kiko con i mascara a 3,90 euro, e mi è piaciuto parecchio: non separa tantissimo le ciglia, ma dà un bel volume e le incurva. L'unica cosa che mi dispiace è che mi è durato poco: dopo circa 5 mesi ha iniziato a emanare un forte odore quasi alcolico. Continuava a funzionare bene e non mi stava dando problemi agli occhi, ma dopo un po' ho preferito buttarlo per non rischiare. Lo riprenderò perchè comunque mi è piaciuto e per vedere se magari era difettoso il mio, se l'ho chiuso male, o se semplicemente è stata colpa del caldo.
  • Lavera Balsamo Labbra Basis Sensitive: mi è piaciuto molto, è meno cremoso degli Alkemilla, ma idrata comunque molto bene. Se me lo ritroverò davanti lo riprenderò (da Oviesse dura tipo due giorni, poi sparisce).
  • Purobio Cipria Indissolubile: questa cipria osannata da tutti, purtroppo su di me non funziona a dovere. Di certo ha una texture splendida, leggera, impalpabile, ma purtroppo non mi opacizza. L'ho terminata usandola per fissare il correttore sul contorno occhi, ma anche lì non mi è piaciuta molto, alla lunga tendeva a seccarlo. Peccato.

CAMPIONCINI
  • Delidea Esfoliante Viso Mela e Bambù: non mi ha fatto impazzire. Le particelle scrubbanti sono pochine e piccole, quindi è un prodotto molto delicato, mentre io preferisco scrub che si "sentono" di più, ma il vero problema è stato l'odore, dolcissimo. A me piacciono le fragranze dolci, ma questo era davvero troppo.
  • Biofficina Toscana Balsamo Concentrato Attivo: con un campioncino ci ho fatto un'applicazione scarsa, che sicuramente non è abbastanza per farsi un'idea. Così su due piedi non mi ha colpito particolarmente, ma sarei comunque curiosa di provarlo in full size (o di avere più campioncini in modo da usarlo un po' di più).
  • Etude House Sunprise Mild Watery Light SPF 50+: questa crema solare per il viso mi è piaciuta da matti, è leggerissima e perfetta da usare sotto il trucco. Per l'estate prossima sono indecisa se prendere lei oppure un'altra leggera della Missha.


You Might Also Like

0 commenti