[review] So'Bio BB Cream

10:35:00

Nonostante, dopo aver iniziato ad utilizzare sul viso prodotti naturali, la situazione imperfezioni sia decisamente migliorata, non ho, e dubito potrò mai avere, la famosa pelle di porcellana; e se è vero che ci sono dei periodi in cui la mia pelle non ha nessuna nuova imperfezione, ma solo macchie di quelle vecchie, è anche vero che non mi sento mai a mio agio ad uscire con un solo velo di cipria.

Inizialmente, ho acquistato questa BB cream della So'Bio per poter utilizzare un prodotto naturale tutti i giorni, e lasciare quelli più pesanti e non naturali solo alle occasioni speciali o ai giorni in cui avevo bisogno di più coprenza. Ho poi scoperto che, a seconda dello strumento usato per l'applicazione, questa BB cream può arrivare a una coprenza medio-alta.


E' descritta come un prodotto che ha 5 effetti: uniforma l'incarnato, idrata la pelle, la purifica, ha proprietà antiossidanti e SPF10. E' composta per il 99% da ingredienti naturali e ha certificazione ECOCERT e COSMEBIO.

Ingredienti
Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

E' contenuta in un classico tubetto di plastica da 30ml, si trova in tantissimi negozi online e in molti rivenditori fisici (Oviesse compresa) per 12-13 euro, ed è disponibile in due colorazioni: io ho quella più chiara, la 01.


Quando la si swatcha sembra troppo gialla e scura, ma una volta stesa si uniforma perfettamente al mio incarnato senza creare stacchi di colore. La coprenza, come ho accennato sopra, varia a seconda di come la si applica.
Utilizzando una spugnetta umida (io uso quella di Real Techniques), la coprenza è medio-bassa, mi va bene quando non ho particolari imperfezioni e devo solo coprire i vari rossori. L'effetto è molto naturale e non affatto pesante, anche mettendo due strati di prodotto nelle zone più problematiche.
Applicandola con un pennello, invece, la coprenza è decisamente più alta, anche se l'effetto è meno leggero: di solito risolvo il problema tamponando leggermente il viso con la spugnetta, in modo da rimuovere il prodotto in eccesso.
Usando le mani, invece, si ottiene un risultato intermedio.
Nonostante non abbia una consistenza fluida, si stende senza problemi in tutti e 3 i modi.

Ho letto di varie persone alle quali questa bb cream ha causato la comparsa di brufoletti: a me non è successo con questa, ma con la versione leggera.
Questo prodotto ha però un difetto: mi fa lucidare nella zona T dopo già 2-3 ore, a seconda della temperatura. Va detto però che l'ho provata solamente con una cipria (la Purobio), perchè non amo avere più ciprie aperte in contemporanea; è possibile che con una cipria diversa la situazione migliori.

C'è qualche altro prodotto ecobio per la base che vorrei provare, per esempio il fondo Purobio, quindi non sarà nell'immediato, ma penso che in futuro la riacquisterò, perchè nonostante il problema della lucidità (che ripeto, potrebbe migliorare con una cipria diversa) la coprenza modulabile mi ha piacevolmente sorpresa.

You Might Also Like

0 commenti