[review & swatches] Makeup Revolution New-trals vs Neutrals Eyeshadows Palette

11:38:00

Mi piace pensare di non essere una che compra tante palette di ombretti; sarà che non è un periodo in cui esco ogni giorno -e quindi so che non le sfrutterei tutte a dovere- sarà che non sono una che 'osa' tanto con i colori -molto è dovuto alla mia incapacità- ma prima di acquistare una palette, anche se poco costosa, ci penso sempre un bel po'. E questo è il motivo per cui, nonostante la voglia da quando ho iniziato a usare gli ombretti (poco più di un anno fa), ancora non ho preso la Chocolate Bar di Too Faced.


Comunque. Questa palette di Makeup Revolution mi ha intrigata sin dal giorno in cui è uscita, nell'autunno del 2015. Guardavo gli swatches, i colori delle cialde, e pensavo che la volevo. Ciò che mi frenava non era il prezzo, davvero piccolo, ma tutti quei rossi: sono pallida e con gli occhi azzurri, quindi il rosso è un colore che mi spaventa un po', sugli occhi. Non avevo pensato che, essendo quei rossi tutti matte, li avrei potuti tranquillamente usare nella piega, e non necessariamente su tutta la palpebra.
Poi, complice il 3x2 su Maquillalia durante il black friday, e anche il fatto che costava solo 6 euro, l'ho acquistata.
In questi 3 mesi non sono uscita ogni giorno perchè ho preparato (sto ancora preparando...) un esame mastodontico, ma ho utilizzato questa palette quasi tutte le volte che sono uscita.


Il packaging è il solito delle palette di Makeup Revolution: in plastica nera e resistente, che si sporca dopo 3 secondi che lo tenete in mano. All'interno c'è uno specchio bello grande e un vano con un doppio pennello non orrendo, ma che uso solo quando gli altri pennelli sono a lavare: fa comunque un lavoro accettabile, se non dovete fare nulla di troppo elaborato e non dovete sfumare troppo. C'è anche il solito foglietto in plastica con i nomi delle cialde, che mi dà fastidio ogni volta, ma che ancora non ho buttato perchè magari un giorno mi servirà sapere il nome della cialda che sto usando.

La palette è composta da 16 ombretti in tonalità prettamente autunnali.


Bias: color avorio con delle perlescenze, sulla mia pelle non si vede molto, lo uso per lo più per illumiare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio. Non male anche come illuminante per il viso.
Neutral: un rosa polvere/mauve matte mediamente pigmentato. Perfetto nella piega, a volte lo uso su tutta la palpebra per un look naturale.
Personal: rosa pescato shimmer, poco pigmentato, per farlo vedere sulla palpebra ne devo usare un po' e non si stende in maniera uniforme.
Vogue: rosa corallo shimmer, ben pigmentato. Non è tra i colori che mi donano di più, probabilmente lo userò di più in estate.
Trend: marrone aranciato matte, bellissimo nella piega e su tutta la palpebra, pigmentato e facile da sfumare.
New-Tral: dallo swatch sembra più arancione di quello che è, in realtà è più un rosa scuro con del rosso all'interno. Era uno dei colori che mi spaventava, ma lo sto usando senza problemi per riscaldare la piega o intensificare un po' l'angolo esterno. E' molto facile da lavorare quindi riesco a non renderlo troppo intenso.
Tone: borgogna matte, lo uso nello stesso modo di New-Tral quando voglio intensificare ancora di più il trucco.
Custom: marrone intenso, matte anche se dalla cialda non sembra. Leggermente meno pigmentato dei matte precedenti, ma ugualmente facile da lavorare.


Cool: un matte color carne che sulla mia carnagione non si vede quasi per niente, lo uso per fissare il primer e aiutarmi nelle sfumature.
Style: rosa chiaro shimmer, quello che dirò ora sulla sua qualità vale anche per Partial e Mode: sul braccio swatcha che è una meraviglia, burroso, pigmentato e brillante, sull'occhio perde incredibilmente di intensità e fa molto fallout.
Partial: rosa polvere shimmer, stesse considerazioni di Style.
Mode: bronzo shimmer, idem come sopra.
Adapt: un tortora chiaro matte, ottimo per la piega, pigmentato e sfumabile.
Buff: marrone taupe perlato, come Style e compagnia è più bello nello swatch che sulla palpebra, ma è comunque migliore di quei tre.
Suit: marrone taupe scuro, pigmentato, facile da lavorare.
Strong: nero matte con dei glitter borgogna che nel mio swatch non si vedono quasi per niente. Molto bello nell'angolo esterno e anche come eyeliner, ma fa un po' di fallout.


Tutti gli ombretti mi durano tranquillamente tutta la mattina o tutta la sera, ma sotto uso sempre un primer (senza non mi durano nemmeno ombretti di marchi tipo Urban Decay).
Paradossalmente, i matte sono quelli di qualità migliore, sono praticamente tutti pigmentati e facili da sfumare anche per una come me che non è capace. Sono rimasta molto delusa da Style, Partial e Mode, perchè sono dei colori meravigliosi e sul braccio sono una cosa splendida, ma poi nell'occhio perdono tutto. Ho letto altre recensioni e alcune persone riescono a lavorarci tranquillamente, quindi forse sono io che sbaglio il pennello per applicarli.
Il range di colori mi piace, riesco a fare dei trucchi semplicissimi e tenui e altri molto più intensi. Se poi vi piacciono questi toni sul rosso/marrone/mattone, ve la consiglio assolutamente, anche per via del prezzo decisamente piccolo (si Maquillalia costa sui 6-7 euro... una sciocchezza!).

You Might Also Like

0 commenti