[review & swatches] Makeup Revolution New-trals vs Neutrals Eyeshadows Palette
11:38:00Mi piace pensare di non essere una che compra tante palette di ombretti; sarà che non è un periodo in cui esco ogni giorno -e quindi so che non le sfrutterei tutte a dovere- sarà che non sono una che 'osa' tanto con i colori -molto è dovuto alla mia incapacità- ma prima di acquistare una palette, anche se poco costosa, ci penso sempre un bel po'. E questo è il motivo per cui, nonostante la voglia da quando ho iniziato a usare gli ombretti (poco più di un anno fa), ancora non ho preso la Chocolate Bar di Too Faced.
Poi, complice il 3x2 su Maquillalia durante il black friday, e anche il fatto che costava solo 6 euro, l'ho acquistata.
In questi 3 mesi non sono uscita ogni giorno perchè ho preparato (sto ancora preparando...) un esame mastodontico, ma ho utilizzato questa palette quasi tutte le volte che sono uscita.
La palette è composta da 16 ombretti in tonalità prettamente autunnali.
Neutral: un rosa polvere/mauve matte mediamente pigmentato. Perfetto nella piega, a volte lo uso su tutta la palpebra per un look naturale.
Personal: rosa pescato shimmer, poco pigmentato, per farlo vedere sulla palpebra ne devo usare un po' e non si stende in maniera uniforme.
Vogue: rosa corallo shimmer, ben pigmentato. Non è tra i colori che mi donano di più, probabilmente lo userò di più in estate.
Trend: marrone aranciato matte, bellissimo nella piega e su tutta la palpebra, pigmentato e facile da sfumare.
New-Tral: dallo swatch sembra più arancione di quello che è, in realtà è più un rosa scuro con del rosso all'interno. Era uno dei colori che mi spaventava, ma lo sto usando senza problemi per riscaldare la piega o intensificare un po' l'angolo esterno. E' molto facile da lavorare quindi riesco a non renderlo troppo intenso.
Tone: borgogna matte, lo uso nello stesso modo di New-Tral quando voglio intensificare ancora di più il trucco.
Custom: marrone intenso, matte anche se dalla cialda non sembra. Leggermente meno pigmentato dei matte precedenti, ma ugualmente facile da lavorare.
Style: rosa chiaro shimmer, quello che dirò ora sulla sua qualità vale anche per Partial e Mode: sul braccio swatcha che è una meraviglia, burroso, pigmentato e brillante, sull'occhio perde incredibilmente di intensità e fa molto fallout.
Partial: rosa polvere shimmer, stesse considerazioni di Style.
Mode: bronzo shimmer, idem come sopra.
Adapt: un tortora chiaro matte, ottimo per la piega, pigmentato e sfumabile.
Buff: marrone taupe perlato, come Style e compagnia è più bello nello swatch che sulla palpebra, ma è comunque migliore di quei tre.
Suit: marrone taupe scuro, pigmentato, facile da lavorare.
Strong: nero matte con dei glitter borgogna che nel mio swatch non si vedono quasi per niente. Molto bello nell'angolo esterno e anche come eyeliner, ma fa un po' di fallout.
Tutti gli ombretti mi durano tranquillamente tutta la mattina o tutta la sera, ma sotto uso sempre un primer (senza non mi durano nemmeno ombretti di marchi tipo Urban Decay).
Paradossalmente, i matte sono quelli di qualità migliore, sono praticamente tutti pigmentati e facili da sfumare anche per una come me che non è capace. Sono rimasta molto delusa da Style, Partial e Mode, perchè sono dei colori meravigliosi e sul braccio sono una cosa splendida, ma poi nell'occhio perdono tutto. Ho letto altre recensioni e alcune persone riescono a lavorarci tranquillamente, quindi forse sono io che sbaglio il pennello per applicarli.
Il range di colori mi piace, riesco a fare dei trucchi semplicissimi e tenui e altri molto più intensi. Se poi vi piacciono questi toni sul rosso/marrone/mattone, ve la consiglio assolutamente, anche per via del prezzo decisamente piccolo (si Maquillalia costa sui 6-7 euro... una sciocchezza!).
0 commenti