[review e swatches] MULAC Womanly Collection - Wilf e Female, Forever

10:42:00

Da quanto non facevo un post di recensione makeup? Troppo.
Mi sembra giusto riniziare parlando di due dei miei troppi rossetti, in particolare quelli che ho preso della penultima (credo?) collezione di Mulac, la Womanly.

Le poche volte che ho comprato da Mulac, l'ho sempre fatto dopo qualche mese dall'uscita dei prodotti: dovendo comprare online e essendo gli swatches ufficiali non molto affidabili - per quanto mi riguarda, almeno - preferisco aspettarne di "non ufficiali", fatti sotto diverse luci.
Questa volta, invece, mi sono lanciata subito nell'acquisto, dopo il solo video di presentazione. Sarà che era una collezione di soli nude, sarà che mi sentivo ispirata, non so. 
Fortunatamente, i due rossetti che ho comprato, Wilf e Female Forever, non mi hanno riservato brutte sorprese.


Ne parlo separatamente perchè, oltre a essere - ma va? - due colori diversi, anche le formule sono parecchio differenti.

Wilf è stato descritto come la versione rosata del famoso Milf, che possiedo e che effettivamente su di me è parecchio caldo: bellissimo, ma lo posso usare solo per certi trucchi. L'idea di una tonalità simile ma più neutra mi ispirava parecchio.
Appena mi è arrivato, ho fatto l'errore di provarlo da struccata, sotto una luce artificiale calda: lo stavo per lanciare dalla finestra, mi stava malissimo! Invece, anche solo con la base fatta e un po' di mascara, cambia tutto, per fortuna.
Non so quanto lo definirei rosato. Di sicuro è più freddo di Milf, ma su di me è parecchio spento.
Lo trovo un colore molto elegante e perfetto un po' per ogni occasione. Durante gennaio e febbraio ho svolto un tirocinio in tribunale, e l'ho usato spessissimo perchè appunto molto discreto.
Nota dolente: la formula.
Anche gli altri rossetti matte di Mulac in mio possesso sono abbastanza secchi (pur avendo un'ottima durata), ma Wilf lo è ancora di più. Molto difficile da stendere, non parliamo poi di eventuali ritocchi (fortunatamente non ce n'è praticamente mai bisogno, ma dipende un po' da cosa si fa o si mangia).
Fortunatamente, ho risolto usando il primer labbra di Kiko, quello in stick (non ho idea se ne esistano altri): stendendo prima questo, il rossetto scorre molto bene sulle labbra, e rimane più morbido, senza seccarle nel corso della giornata. La durata resta invariata.
Quindi, se avete qualche problema con la formula (anche di quelli più vecchi) vi consiglio di provare con questo primer!


Wilf - Female, Forever

Mi sono poi lanciata nell'acquisto di un rossetto lievemente metallico, Female Forever, perchè il colore mi aveva fatto innamorare.
Fortunatamente, anche qui mi è andata bene. E' un rosa pescato caldo, e il finish è davvero lievemente metallizzato, lo trovo portabilissimo.
La formula, poi, è decisamente migliore rispetto ai matte: è molto scorrevole sulle labbra, cremoso, non secca. Nonostante questo, a livelli di durata eguaglia i suoi fratelli opachi.


Direi che anche questa volta mi è andata bene, con Mulac. Per il momento, tutto quello che ho mi piace molto.
Di questa collezione c'è un altro paio di pezzi che mi intriga (Sex Trainer di sicuro), ma chissà.
Voi avete preso qualcosa di questa collezione? 




You Might Also Like

4 commenti

  1. Ho solo due rossetti di Mulac. Li adoro entrambi per colore e performance ma sono davvero secchi.
    Se mi dici che Wilf è ancora più secco (io ho Queen e Rudolph) potrei spaventarmi!
    Trovo l'intera collazione molto raffinata ma ho il timore che tutte le tonalità mi stiano malissimo! È una scocciatura non poterle prima vedere dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un lato è un bene non poterli vedere dal vivo, almeno sono un minimo frenata dall'acquisto selvaggio! Mi rode un sacco non poter andare a Bologna al negozio ;_;
      Tipo Queen mi piace un sacco, ma temo che su di me tirerebbe fuori troppo grigio.

      Elimina
  2. I rossetti Mulac mi piacciono molto, proprio per la loro formula mattone :) Questa collezione mi ha ispirata da subito ma ho aspettato a comprare qualcosa, con la conclusione che ora quello che mi interessava è sold out.
    Female Forever è uno dei colori che avrei voluto prendere. E' veramente stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wilf è moooolto mattone, e da quello che ho letto anche gli altri, quindi credo che ti piaceranno XD Female Forever è stata la vera sorpresa, è bellissimo.

      Elimina