[review & swatches] Bourjois Rouge Edition Velvet Lipsticks

16:36:00

Ma sì, postiamo un'altra review di rossetti liquidi. Tanto ne siamo tutte ossessionate. Giusto? Non sono solo io??
Quelli di Bourjois, marchio francese, sono stati tra i primissimi rossetti liquidi che ho comprato. Non ricordo bene come li scoprii, so solo che il primo lo presi quando su Feelunique c'erano ancora le spese di spedizione gratuite dopo soli 15 euro, e non 40. Bei tempi.

L'azienda li descrive come dei rossetti liquidi a lunga tenuta, dalla texture morbida e vellutata, che non seccano le labbra. Sono contenuti in un flaconcino a forma di parallelepipedo in plastica trasparente, con il tappo che riprende il colore del rossetto. Contengono 6,7 ml di prodotto, per circa 11 euro.



Specialmente i primi tempi, avevano un odore intenso un po' ferroso, che all'inizio mi dava un po' fastidio. Per fortuna si è attenuato nel corso del tempo, adesso praticamente non si sente più. 
L'applicatore è il classico a goccia, preleva la giusta quantità di prodotto e permette di essere precisi.

La formula è strana: non è liquida, ma allo stesso tempo non la trovo densa. Mi sembra quasi acquosa, specialmente con i colori più chiari. E questo fa sì, come si può vedere dalla foto con gli swatches, che alcuni colori non siano pieni dalla prima passata, ma ne serva una seconda. Simili ad alcuni colori dei Wycon, se ce li avete presente. E' comunque una cosa che riscontro solo nei colori più chiari.
Non lo trovo un grosso problema, perchè comunque questa "acquosità" (???) rende la formula una delle più confortevoli in assoluto. Non si asciugano mai del tutto, nella parte centrale li trovo sempre un po' umidi, ma lasciano lo stesso pochissime tracce, e soprattutto non seccano le labbra. Inizio a sentire un po' di fastidio nella parte più interna dopo 8-9 ore. Inoltre reggono benissimo ai pasti, io ci mangio anche il sushi (ogni pezzo è sempre più grande della mia bocca quindi va a toccare le labbra XD) senza grossi problemi.


Don't Pink of It - Nude-ist - So Hap'pink - Peach Club - Hot Pepper - Grand Cru

In realtà quelli che vedete non sono tutti miei: io ho solo Nude'ist e Peach Club, gli altri sono di mia sorella. I Bourjois sono i suoi rossetti liquidi d'ordinanza, ha già finito il rosso una volta, mentre i due rosa sono sulla buona strada. Dal canto mio, il mio Nude'ist ha già passato la metà. Per dire, li usiamo parecchio.
Soprattuto perchè i nude di Bourjois sono estremamente "facili" da usare. Il Nude'ist sta bene sempre, con tutto, con qualunque trucco. 

La gamma colori è abbastanza ampia, ce ne sono un paio che punto e che prima o poi prenderò.
Li potete trovare da tutti i rivenditori Bourjois, in particolare io li compro da Feelunique e da Lookfantastic (in quest'ultimo al momento sono in offerta!).

Li avete mai provati? Conoscete altro di questa marca?


You Might Also Like

2 commenti

  1. Nude-ist è nella mia wishlist da una vita *-* è troppo bello come colore! Non fatico a credere che siano estremamente confortevoli sulle labbra!

    RispondiElimina