Wishlist 2016 (bio e non)

12:33:00

Premessa: ciò che vorrei realmente e più di ogni altra cosa questo 2016 è la benedetta laurea. Ma mi manca un 'solo' esame, quindi a meno che io non lo passi per... 7 volte, dovrei farcela. A parte questa allegra premessa, voglio stilare una lista di quelle cose che vorrei assolutamente comprare nel corso di quest'anno. Dividerò il post in prodotti per i capelli, per la cura della pelle, per il makeup, e una categoria extra, con tutto ciò che non rientra nelle precedenti.


HAIRCARE

  • Lozione Anticrespo Biofficina Toscana: nonostante io mi stia trovando piuttosto bene con la crema Tati di Sezione Aurea Cosmetics, sono molto curiosa di provare questa lozione, per vedere se riuscirà a tenere a bada il crespo dei miei capelli ancora meglio della combo Tati/Balsamo Arancio e Limone di Alkemilla.
  • Balsamo Concentrato Attivo - Biofficina Toscana: altro prodotto Biofficina, che è una merca che mi interessa per lo più per la sua linea per capelli. Per ora ho provato solo la maschera balsamica, che mi è piaciuta molto, quest'anno vorrei provare questo famosissimo balsamo. Riuscirà a essere al livello dei miei amati balsami di Alkemilla?
  • Olio della dea - Il Calderone di Gaia: è da secoli che punto i prodotti di questo brand, e ancora non ne ho provato uno! Mi interessa tantissimo l'olio della dea, per i molteplici utilizzi, ma vorrei utilizzarlo in particolare sui capelli, non avendo grossi problemi di pelle secca. Non ho specificato la profumazione perchè ce ne sono almeno 3 o 4 che mi stuzzicano :3
  • Tangle Teezer Blow Styling Hairbrush: dovete sapere che io non sono in grado di farmi la piega con phon e spazzola. In parte perchè il phon che abbiamo a casa è un po' una ciofeca, in parte perchè non ho una spazzola adatta a svolgere tale lavoro. E, ovviamente, mancandomi gli strumenti mi manca anche la manualità. Ho sentito buone cose su questa spazzola, quindi vorrei prenderla sperando che mi aiuti non dico ad eliminare la piastra, ma almeno a permettermi di utilizzarla mooolto velocemente.


SKINCARE

  • Olio Solido Detergente Viso - Il Calderone di Gaia: tutti ne parlano benissimo e io lo voglio. Possibilmente quello alla caramella mou *.* 
  • Crema Viso Purificante Day by Day - Bioearth: la crema giorno che sto usando in questo periodo, quella Tea Natura della linea Mi Luz, è buona ma non ha un grandissimo effetto opacizzante. Cosa che invece ho letto di questa crema, quindi la acquisterò quando finirò la mia attuale.
  • Idrolati Dabba: è da quando ho scoperto della loro esistenza che li voglio provare. Non so come mai mi attirino tanto, forse è perchè hanno degli ingredienti che non vedo spesso negli idrolati 'tipici' (lampone selvatico, betulla etc.). Sono però molto indecisa su quale prendere, visto che ce ne sono più di un paio che, in teoria, vanno bene per la mia pelle. Dovrò informarmi :3
  • Black Sugar Perfect Cleansing Oil - Skinfood: se conoscete un po' come funziona il regime di skincare delle donne della Corea del Sud, probabilmente saprete che, per rimuovere il trucco, usano dei prodotti a base di olio, per poi lavare il viso con un normale detergente. Quest'anno vorrei, finalmente, provare anch'io un olio di questi. Ho visto che qualcuno ne sta arrivando anche qui (di sicuro ce l'ha Sephora, per esempio) ma onestamente preferisco orientarmi su prodotti coreani perchè ben più rodati. Ce ne sono tantissimi, ho inserito questo della Skinfood perchè ho letto buone recensioni e amo lo scrub viso della stessa linea. 
  • Spugna Fine Dama Lavata - Cose della Natura: qui ci ricolleghiamo al punto precedente, perchè la utilizzerei per rimuovere l'olio dal viso prima di procedere con il detergente. 
  • Propolis Ampoule - Pure Heals: ho letto ottime cose di questo prodotto, specialmente da ragazze con una pelle simile alla mia, in realtà sono pronta a comprarlo da mesi, ma l'unico sito in cui l'ho trovato ha esaurito da mesi la versione da 30ml e ha solo quella da 100ml, che preferisco non prendere perchè a) costa sui 30euro, b) se non mi piace, 100ml sono molto più difficili da smaltire di 30. Spero che quest'anno lo riassortiscano!


MAKEUP

  • Mulac Cosmetics Lipsticks - Rudolph, Cheri: devo ammettere che non sono attratta dalla maggior parte dei colori di questi rossetti, anche se a quanto leggo la formulazione è ottima, ma Cheri mi ha sempre strizzato l'occhio. Poi è uscito Rudolph, e sono capitolata. Li voglio! In realtà sono attratta anche da Puff Rose e Queen MA dubito mi starebbero bene, ahimè.
  • Nabla Cosmetics Ombretti Refill - Ground State, Interference, Rust: ho scritto giusto i 3 che voglio di più, ma ce ne sarebbero un altro paio. L'ho già scritto altre volte, e in realtà l'hanno scritto TUTTI: la qualità degli ombretti Nabla è meravigliosa.
  • M Magic Cushion - Missha: diciamo che vorrei provare un fondo/bb cream cushion in generale, ma per ora questo mi sembra quello col miglior rapporto qualità/prezzo tra quelli che dovrebbero avere una coprenza medio-alta. Nel sito ufficiale, quello a cui rimanda il link, costa 19 dollari, ma sugli e-shop dai quali compro di solito l'ho trovato a molto meno.
  • D for Danger - MAC: lo so, avrei dovuto prenderlo appena uscito. Invece adesso è più esaurito che no. A mia discolpa ho da dire che, prima di spendere 20 euro per un rossetto, preferisco fare le mie ricerche, vedere duemila swatches eccetera. Ora che l'ho fatto, non posso dire altro se non "Sì, lo voglio".
  • Primer Opacizzante Levigante - Purobio: al momento ho due primer viso: quello di Neve, che posso usare spesso senza timore per la mia pelle ma che, purtroppo, mi lascia del tutto indifferente, e uno siliconico di Etude House, che fa il suo lavoro ma che ovviamente non posso usare ogni giorno. Sto leggendo un po' ovunque delle fantastiche performance di questo primer per pelli grasse di Purobio, e non vedo davvero l'ora di provarlo!
  • NYX Cosmetics Liquid Suede Cream Lipstick - Soft Spoken: su alcune persone, questo rossetto liquido va via semplicemente bevendo dell'acqua, su altre dura tutto il giorno. Non so come si comporterà su di me (spero nel secondo modo!), so solo che, come colore, è similissimo a Lolita di Kat Von D, sul quale sbavo da circa duemila anni. 
  • Real Fit Lipstick - Innisfree: non specifico il colore perchè ce ne sono davvero tanti che prenderei. E' un rossetto cremoso, quindi mi aspetto che sia confortevole sulle labbra ma non una durata eccelsa; tuttavia ci sono davvero tantissimi colori perfetti per il giorno.

EXTRA

  • Arashi - Arashi Live Tour 2014 The Digitalian: chi mi conosce sa che ascolto praticamente solo musica giapponese e coreana, e in particolare che i miei gruppi preferiti in assoluto sono gli Arashi e i Kanjani8. Quindi, ecco, in questa sezione ci saranno solo cose riguardanti quest'ambito dei miei interessi, visto al momento non ho in mente altre cose che mi piacerebbe avere. Comunque, questo DVD è uscito già nella primavera del 2015, e non ho capito perchè ancora non l'ho comprato. Ho profondamente amato il relativo album, e il concerto non ha fatto altro che confermare questo amore.
  • Arashi - Arashi Blast in Miyagi: un altro concerto, questo è uscito il primo gennaio del 2016, quindi sono giustificata! Prima di acquistare questo genere di prodotti, cerco sempre di vederli online, visto che non costano proprio poco (è difficile scendere sotto i 40 euro), quindi devo sempre fare delle scelte ben ponderate. In particolare, questo andrebbe comprato anche solo per le cover bellissime.
  • Arashi - Japonism: l'ultimo album degli Arashi, ho amato molto anche lui, anche se forse non quanto il precedente. Il motivo per cui non l'ho acquistato è semplice: è uscito negli ultimi mesi dell'anno, quando stavo risparmiando per i regali di Natale e, soprattutto, per il viaggio che avrei fatto (e ho fatto) a Londra a dicembre.
  • Kanjani8 - Kanjani8 no Genki ga Deru CD!!: sì, il titolo è questo, comprensivo di CD e punti esclamativi XD Comunque, non l'ho comprato per la stessa ragione dell'altro -è uscito nel periodo sbagliato- e ammetto che non mi ha entusiasmato quanto gli altri del gruppo. Tuttavia, per completezza della collezione, lo comprerò lo stesso.

E con questo è tutto (e meno male...). Troverò i soldi per tutte queste cose? Chissà.
C'è qualcuno di questi prodotti che vi interessa o che, meglio, avete già provato?

You Might Also Like

0 commenti