[review] Kiko Rebel Romantic & Midnight Siren

12:55:00

Avrei voluto pubblicare questo post per l'inizio dei saldi da Kiko, ma ahimè la vita è dura.
In ogni caso, i saldi ci sono ancora (fino al 70%, se non sbaglio), e quale occasione migliore per cianciare dei pezzi delle ultime collezioni che ho acquistato? Nessuna. 
E' raro che una collezione di Kiko mi intrighi, molto spesso i packaging non mi dicono nulla e i prodotti sono un po' sempre gli stessi; e visto che i prezzi non sono alti, ma nemmeno irrisori, raramente mi viene voglia di comprare qualcosa.
Tuttavia, le due collezioni autunnali, specialmente la Rebel Romantic, hanno unito un packaging sfizioso ad alcuni prodotti interessanti, il che mi ha spinto a comprare qualcosa, prima a prezzo pieno, e poi con i saldi a gennaio.




REBEL ROMANTIC



Rebel Bouncy Blush - 03 Treasure Rose, 04 Passion Red Wine: credo che questi blush siano i pezzi della Rebel Romantic che più hanno spopolato, e a ragione. La consistenza cream to powder, i colori interessanti ma portabili (specialmente lo 04), il packaging elegante e la resa ottima li rendono dei prodotti da avere assolutamente!




Metallic Shine Eyeshadow - 02 Absloutely Rose: trovo che sia un buon prodotto, facile da applicare e dalla buona durata. Purtroppo ho cannato completamente il colore, di per sè molto bello, ma che non mi dona affatto. Dovrò provarlo con un viola/marrone matte, in modo da renderlo un po' più intenso. 

Colour Definition Eyeliner and Kajal - 03 Warrior Violet: l'unica volta che ho provato ad usare questa matita nella rima interna, mi ha causato un lieve rossore, quindi non ho più ripetuto l'esperienza (anche perchè non è un colore che, in quella parte dell'occhio, mi sta bene). Come eyeliner invece è buona: è molto dura, quindi faccio un po' di fatica a farla scorrere sulla mia palpebra non tiratissima, ma nulla di tragico. La durata è molto buona.




Intensely Lavish Lipstick - 05 Heavy Cherry: avrei voluto prendere anche lo 06, ma purtroppo era terminato ;_; E' un rossetto cremoso e confortevole sulle labbra, dalla buona pigmentazione e durata, specialmente se abbinato a una matita labbra; mi dura tranquillamente una mattinata senza mangiare e bevendo qualcosa di tanto in tanto. Una volta che si assesta completamente sulle labbra, inoltre, non lascia particolari tracce su bicchieri&co.




Intensely Lavish Lip Pencil - 03 Luscious Red, 04 Mild Sangria, 05 Heavy Cherry: insieme ai blush, queste matite sono i pezzi forti della collezione, secondo me! Abbastanza confortevoli, scorrevoli sulle labbra, e dalla durata pazzesca! Si possono usare tranquillamente al posto del rossetto (solo la 05 le sento un po' più secca), si iniziano a sentire sulle labbra dopo un paio d'ore, ma nulla di fastidioso.





MIDNIGHT SIREN



Matte Muse Lipstick - 05 Haughty Mauve, 06 Luxury Sangria: all'uscita della collezione, questi rossetti liquidi erano (e sono tutto'ora) gli unici prodotti che mi ispiravano. Ho subito comprato lo 06 e me ne sono innamorata: colore stupendo, facilissimo da applicare, ottima durata (anche se alla lunga secca un po' la parte interna delle labbra). Così, con i saldi, ho acquistato anche lo 05, l'unico tra gli altri colori usciti che mi interessasse, e per quanto le performance siano uguali a quelle dell'altro, il colore, sulle mie labbra, risulta molto più rosa e chiaro che dallo swatch O_O




Cream Radiance Highlighter - 02 Alluring Sand: avete presente quegli acquisti compulsivi che si fanno solo perchè una cosa è in sconto del 50% e costa 'solo' 5,50 euro? Ecco.
Mi sono lasciata infinocchiare dal packaging particolarissimo, che negli intenti di Kiko dovrebbe ricordare un'ostrica con al suo interno una perla, ma che a me ricorda in maniera inquietante la boccia nera di GANTZ. O, per essere più public friendly, una Pokéball, se esistessero delle Pokéball monocolore. Comunque, l'ho acquistato un po' di getto, ed è stato un acquisto un po' sbagliato: lo trovo assolutamente inutilizzabile come illuminante sul viso, perchè è un tripudio di glitter e, almeno sulla mia pelle, non si può vedere. Inoltre è una piaga da struccare, in breve ho glitter sparsi per tutto il viso. Maledetti cosini sbrilluccicosi.
Tuttavia, per fortuna, sono riuscita a trovargli un uso alternativo, ossia come illuminante nell'angolo interno dell'occhio. Lì, così luminoso, fa la sua porca figura, va detto. Idem applicato (con parsimonia!) al centro della palpebra mobile, per dare un tocco di luce al trucco.



Questi erano i prodotti di queste collezioni che ho acquistato! Non sono pochi, per i miei standard, ma sono soddisfatta perchè mi sono piaciuto molto quasi tutti. Cosa avete acquistato con i saldi?

You Might Also Like

0 commenti