[JOLSE] Caryophy Portulaca Toner Review

12:35:00

Buongiorno, buongiorno.
Proviamo a riesumare questo blog, non foss'altro per narrarvi di com'è andata con i Prodotti (PRO)va.
Ma oggi parliamo di un tonico che mi è stato inviato da Jolse.com a fine di review.

La Caryophy è un brand coreano che ha un numero relativamente esiguo di prodotti nel suo arsenale, tutti di skincare e tutti focalizzati verso un obiettivo: una skincare efficace, adatta a pelli sensibili, che può adattarsi sia a pelli grasse che secche.




E il Portulaca Toner si presenta proprio con questo claim: un tonico lenitivo, che idrata la pelle ma aiuta anche contro le impurità.

Il pack è essenziale e comodo, un bel bottiglione in plastica dura. La grafica mi piace molto, mi sa di farmacia d'altri tempi!

Di seguito, gli attivi presenti:

Tutti elementi che vanno a lenire, idratare, nutrire la pelle e renderla più forte. Ma che sono utili anche per chi soffre di brufoletti e impurità.
Non è un prodotto ad inci verde, ma non è nemmeno brutto brutto.
La cosa che mi ha lasciato perplessa, è la presenza di alcool, che trovo insensata in generale, ma ancora di più in un prodotto che dovrebbe idratare la pelle. 

Lo sto utilizzando da 2 settimane, mattina e sera: dopo aver lavato il viso, lo applico con un dischetto in tessuto. Non è un tonico dalla classica consistenza acquosa, ma è un po' denso. Non ne metto mai troppo sul dischetto, e si è sempre asciugato in fretta senza lasciare la pelle appiccicosa.
La sensazione è sempre di pelle rinfrescata, è piacevole da usare. Fortunatamente, nonostante l'alcool, non mi sta seccando la pelle, e dire che lo sto usando mattina e sera e sta facendo davvero freddo. 
Quindi, da questo punto di vista, mi ha sorpreso.
Ma non posso nemmeno dire che sia idratante. Va anche detto che un tonico, da solo, non penso possa davvero idratare e nutrire la pelle, ma di sicuro può aiutare. Non trovo la mia pelle più idratata o morbida rispetto a prima che iniziassi ad usarlo, ma non c'è stato nemmeno il minimo peggioramento, quindi direi che va bene così. Penso comunque che, visti gli attivi, togliendo le cose inutili dall'inci il prodotto potrebbe migliorare notevolmente.

In conclusione, non lo trovo un cattivo prodotto e lo sto usando in tranquillità.
Se siete alla ricerca di un prodotto davvero idratante o dal buon inci, non posso consigliarvelo.
Se invece avete lo sfizio di provare un tonico coreano, ve lo consiglio, poiché ha un inci migliore di moltissimi tonici che troverete in commercio.

Lo potete acquistare a QUESTO link (che non è affiliato), ad un costo di 19,60 dolalri per 300 ml. Non economicissimo, ma su Jolse ci sono sconti costanti su tutto (al momento lo trovate a 16 dollari, per esempio).

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bentornata Fede che bello rileggerti!
    Ho avuto una brutta esperienza in passato con un tonico contente alcool di Alverde e da allora cerco prodotti puliti.
    Al momento sto utilizzando con soddisfazione il tonico alle due rose di Naturaequa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ♥
      Sì, anch'io ormai tendo sempre verso prodotti che non ne contengono!

      Elimina