Ma sì, possiamo farcela a postare i preferiti dell'anno prima che finisca quello nuovo (ovviamente nel titolo stavo per scrivere 2018. Ovvio).
Ho cercato di selezionare solo quello che mi è piaciuto di piĂ¹ in assoluto per evitare di fare un post troppo lungo, potete immaginare la fatica che ho fatto con i prodotti labbra...
Alcune cose non saranno in foto o perchè terminate, o perchè si tratta di refill che mi sono "scordata" (leggi: "non avevo voglia") di tirar fuori dalle palette.
Sul fronte dei prodotti per capelli, nessun prodotto da lavaggio mi ha rubato il cuore, ma per lo styling mi sono trovata particolarmente bene con i Cristalli Liquidi di Gyada Cosmetics e facendo il risciacquo acido con Tiziana di Sezione Aurea (non mi sono dimenticata del post sui prodotti che uso per i capelli, arriverĂ spero presto).
Quest'anno sono stata un po' piĂ¹ attenta alla cura del corpo, mi sono piaciuti tantissimo gli scrub Volga, ma l'eroe indiscusso e l'Olio Corpo al Cacao di Nacomi: ha un profumo favoloso, me lo berrei.
Viso: non c'è perchè l'ho terminata, ma mi è piaciuta da matti la Crema-Mousse Detergente di Mossa.
Ho poi scoperto due cose fantastiche: le gocce di eufrasia di Dr. Taffi e l'acido ialuronico puro (in foto trovate quello di Naturaequa, ma mi è piaciuto anche quello di Dr. Taffi. Restando in tema occhi, il contorno occhi di Setarè è un prodotto meraviglioso la cui unica pecca è la confezione, troppo scomoda per tanti motivi. Ma la crema in sè? Ottima.
Infine, maschera viso all'ananas di Skinfood (che se non ricordo male trovate anche da Sephora e, udite udite, ad un prezzo onestissimo); tra le varie maschere che ho provato quest'anno, è senza dubbio la migliore. Un peeling enzimatico molto delicato che rende la pelle morbida ma soprattutto piĂ¹ luminosa grazie agli acidi della frutta. Se vi capita davanti, fateci un pensiero.
Per quanto riguarda il makeup, parto da un prodotto per la base che non vedete in foto perchè l'ho terminato parecchi mesi fa, ossia il Dream Cushion Liquid Foundation di Maybelline. Non l'avrei mai detto, ma mi è piaciuto tantissimo (lo trovate recensito QUI). Non l'ho ancora ricomprato solo perchè, vista la quantità , il prezzo a cui lo trovo è davvero troppo alto, ma se lo beccassi in offerta lo riprenderei senza alcun dubbio.
Altre due cose non in foto: cipria Hollywood di Neve Cosmetics, ad oggi quella con il miglior effetto opacizzante, su di me, e il blush Climax di Mulac, che prendo tutte le volte in cui non ho voglia di pensare a cosa usare.
Ho iniziato ad usare gli illuminanti regolarmente, e Angel di Nabla è perfetto da usare nel quotidiano, in quanto molto discreto; inoltre si fonde benissimo con la pelle, cosa importante per chi, come me, non ha la grana proprio perfetta.
Ho trovato una matita occhi che mi dura tutto il giorno, la Long Lasting Eyeliner di Wycon nel colore Strong Coffee.
Proseguiamo con gli occhi: per il mio compleanno, a marzo, mi sono regalata la palette Sweet Peach di Too Faced, e ho fatto benissimo. QualitĂ ottima, in primavera ed estate ho faticato ad usare altro.
Adoro anche quella Liberty 6 di Nabla che ho riempito con 4 ombretti Nabla (Luna, Absinthe, Snowberry e Fahrenheit), uno della vecchia linea di Innisfree e uno Kiko: mi piacciono tutti tanto e insieme lavorano molto bene.
Mi "limito" a 2 ombretti mono: Weenie e Dreamboat di Colourpop. La bellezza, la meraviglia.
Come potete immaginare, ho tanti prodotti labbra, quindi è stato molto difficile sceglierne un numero umano. Due rossetti classici, Mehr di MAC (nude bellissimo, lo volevo da tanto) e Ravenswood dei VICE Lipstick di Urban Decay (colore stupendo, qualità incredibile. Ovviamente ne voglio altri).
Onestamente, vorrei mettere quasi tutti i rossetti liquidi di Colourpop, perchè ho tanti colori "portabili" e quindi li uso tanto, come rappresentante della categoria menziono Echo Park. Un altro nude strepitoso è Gemini di Jeffree Star; lui mi sta antipatico come pochi, ma porca miseria quanto mi piacciono i suoi rossetti liquidi! Mannaggia.
E non posso non citarne due specifici che ho usato tantissimo in estate: November di Colourpop e Laguna Beach di Ofra. Sono entrambi due bei pescati (Laguna Beach è un po' piĂ¹ rosato di November), e due formule che adoro.
Un accenno anche agli smalti. Anche in questo caso, ne ho tanti, e riesco a farli "girare" abbastanza bene. Ma questi sono stati quelli che ho messo di piĂ¹ in assoluto: il n. 75 dei Power Pro di Kiko, Ladylike di BellaOggi, e Rose Ballet degli smalti ad olio di L'Oreal.
Credo e spero di non aver scordato nulla, e soprattutto di non avervi annoiato.
Non faccio mai bilanci dell'anno passato e propositi per quello nuovo (non in pubblico, almeno XD), ma di sicuro quest'anno vorrei provare ad organizzarmi meglio e a postare con un po' piĂ¹ di costanza!
Quali sono stati i vostri preferiti del 2017? Se c'è qualcuno dei miei che vi incuriosisce e di cui vorreste un post specifico, non esitate a chiedere ♥