Tirando le somme: la mia wishlist per il 2017

11:00:00

Eccoci, eccoci. Il post annuale in cui si riscontra la propria incoerenza (almeno nel mio caso).

In cosa consiste? Leggo la wishlist di prodotti fatta all'inizio del 2017 e vedo cosa ho effettivamente preso e, nel caso, se mi è piaciuto o no.
Vi preannuncio che c'è una categoria in particolare che mi ha fatto ridere istericamente e poi vergognare.


HAIRCARE
  • Bio Marina Shampoo Sebo Normalizzante: non l'ho comprato, non perchè abbia cambiato idea, ma semplicemente perchè ho trovato offerte su altri shampoo che comunque mi interessavano e non c'è mai stata occasione di prendere questo. Anche perchè a finire uno shampoo ci metto in sacco, quindi non c'è un ricambio molto rapido.
  • Alkemilla Balsamo riformulato: preso, in particolare quello Lavanda ed Eucalipto. Non male ma non mi ha fatto impazzire, come vi ho detto nell'ultimo post sui prodotti finiti.
  • Bio Marina Crema Balsamo Ristrutturante: idem come per lo shampoo.
  • Maternatura Impacco Rivitalizante alla Passiflora: ancora non l'ho comprata, e sottolineo "ancora" perchè ho provato un campioncino che mi ha convinto ancora di più dell'acquisto.
  • Cristalli liquidi: sto usando quelli di Gyada Cosmetics da qualche mese e mi ci sto trovando benissimo!

SKINCARE
  • Alkemilla Glycolica Pretrattamento Acido: alla fine quest'anno ho continuato ad orientarmi su tonici "tradizionali". Forse l'anno prossimo proverò questo o quello di Taffi.
  • Natura Siberica Crema Viso Notte per pelli miste e grasse: l'ho comprata proprio all'inizio del 2017, mi piace tanto. Ancora non è finita perchè in estate l'ho sospesa (troppo pesante) e ne basta poca.
  • COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence: validissima in estate perchè si può usare tranquillamente al posto della crema giorno (volendo anche al posto di quella notte), la sto usando anche ora sotto altri prodotti. E' buona ma non riscontro l'effetto "wow" che mi aveva fatto il campioncino della Loom. Va detto che non ho avuto sfoghi di brufoli come quello con cui l'ho testato, quindi...
  • Dr. Taffi Acido Ialuronico Puro: comprato, usato, amato.
  • Domus Olea Toscana Sebo Lift: ho iniziato a usare proprio l'altro giorno la crema sapone, devo ancora decidere se voglio fare il ciclo completo.

MAKEUP

-- BASE VISO --
  • Purobio Fondotinta Sublime: non l'ho ancora preso, non so nemmeno io il perchè. Slitta al 2018.
  • Neve Cosmetics Cipria Hollywood o Drama Matte: prese entrambe (della Hollywood solo la minitaglia). La prima mi è piaciuta tanto, la seconda ha un effetto opacizzante leggermente inferiore, ma tra le ciprie compatte è probabilmente la migliore che ho provato.

-- OCCHI --
  • Tarte Tartelette in Bloom palette: comprare Tarte è costoso e faticoso, quindi mi sono letta/guardata un sacco di recensioni di questa palette... e per quanto i colori siano per me molto sfruttabili, la qualità non mi convince al 100%. Per quanto riguarda le altre palette citate, ho realizzato che la Modern Reinassance di ABH è troppo rossa per me, e la Blanc Fusion di Zoeva è sì carina, ma non al punto di ispirarmi a comprarla. 
  • Colourpop Super Shock Shadows: dei colori che avevo indicato ho preso solo Weenie che è Vita.
  • Nabla ombretti refill: ho preso tutto quello che avevo segnato, ossia Caramel, Citron e Chemical Bond. Tutti belli, anche se Citron non lo sfrutto tantissimo perchè molto particolare.
  • Makeup Geek: non ho preso nessuno dei colori che avevo segnato (mi mangio le mani per essermi dimenticata di Tuscan Sun per il Black Friday!), in compenso ho comprato Grandstand che è favoloso.

-- LABBRA --
  • Qui arriva il bello. Le mie prime parole riguardanti i rossetti liquidi sono state: "No. Basta." Vi lascio qualche minuto per morire dal ridere e prendere il campanaccio per urlarmi dietro "Shame! Shame!". Non ho idea di quanti io ne abbia comprati, e non lo voglio sapere.
  • MAC Captive e D for Danger: ho preso solo Captive, mi piace un sacco, L'altro è bellissimo ma alla fine temo lo userei troppo di rado per spenderci 20 euro.
  • Urban Decay Vice Lipstick: ho solamente Rosewood (non tra i colori che avevo indicato) ed è bellissimo, sia per il colore che per la formula. Una meraviglia assoluta.
  • Nabla Diva Crime Arabesque: niet.
  • Purobio Lipstick 02, 07: ho regalato lo 07 a mia mamma e ogni tanto glielo rubo perchè lei non lo usa mai nonostante sia bellissimo.

-- VARIE ED EVENTUALI --
  • Ero indecisa tra due profumi, e alla fine ho optato per Camelia Chic di Dr. Taffi: se vi piace Hypnotic Poison di Dior, dovete prenderlo. Costa un terzo ed è UGUALE. Anzi, un po' meno forte (devo comunque usarne poco poco o mi viene mal di testa).

Il mio cammino della vergogna è finito. Sono stata assai incoerente per haircare e skincare, ma mi lascio un po' guidare dall'ispirazione e dalle esigenze del momento. Per il makeup potrebbe sembrare che io abbia fatto meglio (facendo finta di non aver mai parlato di rossetti liquidi), ma di certo non ho comprato solo quello che c'è scritto qui. Ah. Ah. Ah.
Voi come vi siete comportate quest'anno? Avete rispettato le vostre wishlist? O, come me, siete andate in un'altra direzione per la maggior parte?



You Might Also Like

6 commenti

  1. Io farò un bilancio della wishlist 2017 tra qualche settimana. Diciamo che parecchie voci sono state spuntate!
    La quantità di rossetti liquidi da me comprata quest'anno è imbarazzante. Anche io ho paura a contare il reparto labbra 🙈

    RispondiElimina
  2. Io non avendo fatto una wishlist anno scorso, ho comprato a casaccio per tutto l'anno, accumulando prodotti anche inutili e non acquistando invece roba che mi serviva, boh ahahahaha
    Quest'anno la lista va fatta però! Sono senza rossetti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato a caso anche con la wishlist, immagina un po'!

      Elimina
  3. Ciao, sto leggendo un po' di tue recensioni sui cosmetici coreani. Mi piacerebbe acquistare qualcosina (tipo su Yesstyle, Kollectionk o Jolse) ma ho paura della dogana italiana! Tu come ti ci sei trovata finora? Ti capita sempre di pagare IVA e dazi alla consegna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa per il ritardo! Sul blog trovi un post dedicato ai vari e-commerce che ho provato, ma di sicuro puoi andare tranquilla con Jolse! Non ho mai pagato nulla. Anche Yesstyle non dovrebbe darti problemi, ma è da un po' che non compro da lì quindi non so se sia cambiato qualcosa.

      Elimina