[review] Gyada Cosmetics - Spray Anticrespo

09:00:00

Riprendiamo con qualche review, che qui non se ne vedono da un po'. 
E riniziamo con un prodotto di un marchio, Gyada Cosmetics, nato quest'anno e che ha attirato l'attenzione (e le lodi) di molti.

Combatto con i capelli crespi dall'adolescenza, ma da quando sono passata al bio la situazione è molto, molto migliorata. Da circa un anno a questa parte, grazie ai prodotti per lo styling usati (di cui vi ho già parlato, la Lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana e lo Spray Anticrespo di Maternatura), esco sempre di casa senza il timore di ritrovarmi una scopa in testa. Quest'anno ho avuto problemi solo durante una settimana infernale di agosto, dove l'umidità era alle stelle: lì avrei potuto evitare il crespo solo rasandomi a zero, diciamolo.
Attualmente sto usando dei nuovi prodotti, tra cui lo Spray Anticrespo di Gyada Cosmetics, che mi stanno dando grandi soddisfazioni.



Le confezioni di tutti i prodotti di Gyada (che al momento prevede solo una linea per capelli) sono a mio parere adorabili: vederle tutte insieme sugli scaffali dei negozi dà una strana soddisfazione.
Lo Spray anticrespo è contenuto in un flacone in plastica dotato di un ottimo erogatore e una parte in sughero presente non solo per bellezza, ma che funge da "salva-goccia".
E' un prodotto biologico, testato al nickel, cruelty free e vegano, formulato senza alcohol, BHA, BHT, coloranti, parabeni, petrolati, sles, sls e siliconi.
L'azienda lo descrive come uno spray che domina il crespo restando leggero e senza ungere la chioma, consigliando di applicarlo con le mani a capelli asciutti, ma anche sui capelli umidi ben tamponati. 
Io ho provato entrambi i metodi di applicazione: quando lascio asciugare i capelli all'aria preferisco metterlo a capelli umidi, altrimenti trovo che abbia un effetto migliore a capelli asciutti.



Dopo i primi utilizzi non mi aveva convinto: facendo il confronto con quello di Maternatura, che avevo appena terminato, lo trovavo sì molto leggero, ma così leggero che non mi sembrava facesse granchè, sui miei capelli (grossi, porosi, tanti e tendenti al crespo). Il punto è che, memore dall'esperienza con lo spray precedente, tendevo a usarne troppo poco, due spruzzate per tutti i capelli: invece, essendo lo spray di Gyada molto leggero, sui miei capelli posso metterne di più, circa 5 erogazioni, e non me li appesantisce affatto. Così facendo, ho iniziato a vederne gli effetti.

Usato da solo dopo aver lavato i capelli, senza altri prodotti, di sicuro aiuta contro il crespo, ma per i miei capelli non fa abbastanza. I meglio di sè lo dà abbinato al risciacquo acido: i capelli sono morbidi, luminosi, il crespo del tutto assente. Dopo l'asciugatura (che faccio con il phon pettinando i capelli con le dita), i capelli non sono crespi e sono abbastanza lisciati; devo solo passare velocemente la piastra per dargli una forma sensata.
Il fatto che sia un prodotto leggero vi permette anche di applicarlo nei giorni seguenti, senza che i capelli vengano sporcati.
Ovviamente le dosi di cui vi ho parlato vanno bene per me, ognuno deve fare le sue prove!

Sono soddisfatta da questo spray. Se da solo non è la svolta, lavora molto bene insieme ad altri prodotti; inoltre adoro il fatto che sia così leggero, con altri spray bisogna fare davvero tanta attenzione!

Lo Spray Anticrespo di Gyada Cosmetics costa 9,90 € per 125 ml, e lo potete trovare sul sito ufficiale e tantissimi rivenditori online e fisici.

Avete provato i prodotti Gyada? Può interessare un post sui prodotti che uso sui capelli pre e post lavaggio?


You Might Also Like

5 commenti

  1. Assolutamente si per un post sui prodotti per capelli! Anche i miei sono spessi e tanti e tendenti al crespo.
    Le confezioni Gyada sono indubbiamente adorabili, semplici ma un piacere per gli occhi *-*
    Lo spray anticrespo mi manca ma è un prodotto che prima o poi acquisterò sia perché ne ho bisogno sia perché le opinioni sono molto positive.
    Del brand ho la maschera e un campioncino di crema modella ricci. La prima è ok ma la seconda è fenomenale!

    RispondiElimina
  2. Io voto si per il post sui prodotti pre e post shampoo. Detto questo, di Gyada Cosmetics non ho ancora provato nulla. Sto piano piano maturando l'idea di passare totalmente al bio (mi riferisco ai capelli) ma ancora mi frena la faccenda dello styling. Come te avevo provato la lozione ricci morbidi di Biofficina, ma mi ci ero trovata malissimo e sono tornata alla "chimica". Avendo io i capelli molto sottili, questo prodotto potrebbe fare al caso mio per la faccenda del crespo. Lo annoto per futuri acquisti.

    RispondiElimina
  3. ho sentito parlare molto bene di questo brand. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  4. mai provato nulla di questo brand non sai quanto ne sento parlare.. ancor non mi sono decisa di passare al bio *_*

    RispondiElimina
  5. Io di questo marchio non ho ancora avuto modo di provare nulla, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo e un paio di prodottini che mi interesserebbe provare li ho già in lista!

    RispondiElimina