Empties #12 - Aprile 2017

09:00:00

Temevo che questo mese non avrei finito granchè, ma invece è andata bene. Ci ho anche dato dentro con i campioncini!



  • Vitalcare Natural Bio Shampoo Fortificante: l'ho preso per curiosità trovandolo in offerta da Acqua e Sapone, non mi aspettavi chissà che, e invece mi è piaciuto moltissimo. L'ho usato ogni 3 lavaggi circa, e ogni volta che avevo bisogno di sentirmi i capelli particolarmente puliti (vuoi perchè erano più sporchi del normale, vuoi perchè avevo fatto qualche impacco). Fa una bella schiuma, lava benissimo, e non mi dava problemi di secchezza, prurito o altro (ma non 'ho usato varie volte di fila). Attenzione a diluirlo bene, altrimenti secca i capelli. Lo ricomprerò di sicuro!
  • Omia Maschera Capelli Aloe Vera: mi è piaciuta anche questa, più di quella che ho provato qualche mese fa (mi pare fosse alla macadamia). Lascia i capelli morbidi e aiuta un po' con il crespo. Non è la maschera migliore che io abbia mai provato, ma mi è piaciuta e, visto il prezzo, probabilmente la ricomprerò.
  • La Saponaria Idrolato di Rosa: buon prodotto che costa poco. L'acqua di rosa mi piace sempre, la trovo rinfrescante e me ne piace anche il profumo. Forse questa mi faceva tirare leggermente la pelle, rispetto a quella Khadì.
  • Equilibra Contorno Occhi Argan con Acido Ialuronico: diciamo che da un prodotto che contiene argan e acido ialuronico, mi aspettavo qualcosa di più idratante. Per me va comunque bene, perchè non ho problemi di secchezza, però era abbastanza leggero. Forte effetto tensore, si sentiva proprio la pelle "tirare" - in senso buono. Non lo ricomprerò, già solo quello che sto usando ora (Alkemilla), mi piace di più.
  • Bella Oggi Fast Dry Top Coat: estremamente luminoso e si asciuga molto in fretta. Bisogna fare un po' di attenzione nella stesura, però, altrimenti esce qualche bollicina d'aria. 
  • Bottega Verde Crema Mani Argan del Marocco: l'ho ricevuta in omaggio con il primo acquisto da Bottega Verde. Mi è sembrato che l'effetto idratante fosse momentaneo, dopo qualche ora ero punto e a capo... e non ho le mani secche. 
  • Kiko Eyebrow Fibers Coloured Mascara: non ho bisogno di ridisegnare le sopracciglia, mi limito a riempire qualche buchetto, e nemmeno sempre. Spesso e volentieri usavo solo questo mascara, le riempie un po' e le pettina. Purtroppo non le fissa, cosa che mi interessa di più, quindi non penso lo riprenderò.
  • Lavera Basis Sensitive Balsamo Labbra: è il secondo o terzo che finisco, mi piace sempre.

CAMPIONCINI
  • Tonymoly Lentil Bean Moisture Cream: assolutamente no, mi ha lasciato la faccia appiccicosa.
  • Lioele Triple the Solution BB Cream: non è il primo campioncino di questa BB cream che provo, mi piace. E' coprente ma ha un effetto naturale.
  • Etude House Sunprise Mild Airy Finish SPF 50: mi è piaciuta tanto, è molto leggera e perfetta da usare sotto il makeup. Ho il sospetto che però non sia più in produzione, devo controllare meglio, perchè potrei comprarla.
  • Tonymoly Pokemon Hand Cream (Jigglypuff): premettendo che andrebbe presa a prescindere perchè c'è un Jigglypuff sopra e ha un delizioso profumo di pesca... non mi è sembrata chissà cosa XD Molto simile, come effetto, a quella di Bottega Verde. (tra l'altro, il nome coreano di Jigglypuff è Purin, che in giapponese vuol dire "budino", e trovo il tutto terribilmente adorabile).
  • Tonymoly Pokemon Foam Cleanser (Bulbasaur): consistenza molto particolare (potrebbe essere buono da usare con le spazzoline varie) ma non mi ha convinto, mi faceva un po' l'effetto "saponetta" (o piatti puliti). (il nome coreano di Bulbasaur - che forse è il mio Pokemon preferito -, invece, è una roba impronunciabile e inscrivibile simile a Khaleesi).
  • Essere Maschera Vaniglia e Cocco: io la prenderei anche solo per il profumo! Troppo poco nel campioncino per farmi un'idea precisa, però mi è sembrata buona.
  • Alkemilla Detergente Delicato Tè Bianco: buono quanto quello, che ho preso più volte, al Bambù, che comunque continuo a preferire per una questione olfattiva.
  • Biofficina Toscana Shampoo Purificante Concentrato: per capire se uno shampoo potrebbe fare al caso mio devo usarlo per almeno una-due settimane di fila, quindi è un'impressione che lascia il tempo che trova. L'ho diluito per bene e mi piace come mi ha lasciato i capelli. Purtroppo con il cambio stagione mi si stanno sporcando più in fretta e sento di nuovo un po' di prurito, e questo non mi ha aiutato. Ma ripeto, l'ho usato solo una volta. Il vero problema è che non fa per niente schiuma, e mi dà fastidio :/
  • Naobay Equilibria Baancing Cream: mi è piaciuta molto! Idratante ma leggera, bella da usare al mattino. Potrei farci un pensierino per questo inverno.
  • Domus Olea Toscana Sapone Antiossidante: favoloso. Pelle pulita e liscissima. A casa ho 3 detergenti viso ancora da aprire (ehm...), ma in futuro potrei prenderlo.



Sono felice di aver consumato tutti questi campioncini, ne ho davvero troppi! Devo organizzarmi e usarne un po' ogni mese.
Avete provato qualcosa di questi prodotti? Che avete finito nell'ultimo periodo? Qual è il vostro Pokemon preferito?

You Might Also Like

6 commenti

  1. E brava Fede, è un ottimo bottino quello di aprile!
    Per fissare pe sopracciglia io mi trovo benissimo con il mascara di Essence :)
    La maschera all'aloe di Omia l'ho amata alla follia. L'effetto finale sui miei capelli era pazzesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello colorato? L'ho preso proprio ieri da Oviesse, speriamo piaccia anche a me!
      Eh sì, è una buona maschera. Ma poi... quel boccione per 3-4 euro è imbattibile!

      Elimina
  2. Ciao! Complimenti, un bel pò di prodotti finiti! :) adoro anche io la maschera per capelli Omia, con lo shampoo Vital Care invece non è stato amore a prima vista, per me rimane un ni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Peccato per lo shampoo! Ho sentito che invece il balsamo della stessa linea sia proprio terribile :/

      Elimina
  3. Omia è sempre una garanzia per i capelli. Ho provato tutte le linee e forse quella all'Aloe è quella che mi ha convinta meno. Valida per carità, ma io mi sono trovata meglio con quella all'Argan.
    Di prodotti ne ho finiti una marea...
    Il mio pokemon preferito? Premesso che sono rimasta un po' indietro... ma a me piaceva tanto Pikachu *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella all'argan ancora mi manca, sarà la prossima che proverò!
      Eeeh, sì, saremo antiche ma quelli "originali" non si battono XD

      Elimina