Avevo accennato a questa BB cream nel post sui best del 2016, e ora trovo finalmente il tempo per parlarvene.
La linea Big Cover di Etude House è stata lanciata nel primo giorno del 2016, e comprende, oltre alla BB cream di cui vi parlerĂ², dei correttori in varie forme. Tutti i prodotti, visto il nome, promettono un'alta coprenza,
Oltre a questo prodotto, della linea ho anche un correttore illuminante rosa: alta coprenza, buon potere illuminante, ma non la mia formula preferita da usare nella zona occhiaie.
Ho desiderato questa BB cream fin dal momento in cui è uscita, perchè quando leggo "alta coprenza" non capisco piĂ¹ nulla (specialmente gli anni scorsi, quest'anno la mia pelle ha un aspetto un po' migliore quindi ho bisogno di un certo tipo di base piĂ¹ di rado).
La forma della boccetta ricorda molto il fondotinta Beyond Perfecting di Clinique, ma credo che questo di Etude House abbia un'applicatore ancora piĂ¹ grande. E' proprio come un grande correttore con l'applicatore a spugnetta. Contiene 30ml di prodotto e costa intorno ai 15$ (io l'ho preso su Jolse, che fa spesso sconti del 15-20%).
Ci sono solo 3 colori disponibili, io ho preso il piĂ¹ chiaro perchè avevo letto che ossidava un po', ma su di me non lo fa. Il colore, per fortuna, mi va benissimo comunque.
Come dicevo, l'ho desiderato tanto... e la prima impressione, una volta provatolo, è stata terribile. Anche stendendolo con la Miracle Sponge di Real Techniques, restava lì senza fondersi con la pelle, evidenziandomi i pori e senza asciugarsi mai. Ci sono rimasta malissimo!
Dopo uno o due mesi, ci ho riprovato. La mia spugnetta di RT era giunta al capolinea, e al suo posto ho comprato la Beauty Blender, che in genere trovo migliore della RT, specialmente per quanto riguarda i fondi pastosi, riesce a sfumare meglio. Non so perĂ² se, in questo caso, il diverso risultato sia dovuto anche alla spugna.
Quello che secondo me ha fatto davvero la differenza è stata la quantitĂ applicata. Le prime volte lo trattavo come un "normale" fondotinta, applicando sul viso la mia solita quantitĂ . Mettendone circa la metĂ , è stata tutta un'altra cosa: non dico che sembra di non essere truccata, ma comunque si fonde bene con la pelle, pur restando coprente. Eventualmente aggiungo una goccia di prodotto nel punto in cui mi serve piĂ¹ coprenza, e sono a posto.
Va comunque fissato con una cipria, altrimenti resta un po' appiccicoso.
Una cosa che mi piace tantissimo, poi, è che questo, tra tutti quelli che ho provato, è forse il fondotinta/bb cream che mi tiene la pelle opaca piĂ¹ a lungo. Cosa che non mi aspettavo perchè non è un prodotto pensato per questo scopo.
Insomma, dopo un inizio un po' così, è diventato il prodotto al quale mi affido quando devo avere una bella base (è anche quello che ho usato il giorno della laurea, nonostante avessi comprato appositamente l'All Nighter di Urban Decay... ma di questo ne parleremo un'altra volta!)
Se avete bisogno di coprenza, ve lo consiglio spassionatamente, ma non se avete una pelle secca: potrebbe evidenziarvela. E vi consiglio di metterne poco per volta, vedrete che l'effetto sarĂ bello!