[review] Maschere in tessuto da Mybeautyroutine.it (Manefit, Benton, Mediheal)

13:39:00

Quando ho scritto la mia guida su dove comprare cosmetici coreani, avevo sottolineato come i pochi rivenditori italiani (o comunque europei) non avessero un vastissimo catalogo di prodotti, e che soprattutto rincarassero eccessivamente i prezzi di quasi tutto. 
Siti come Maquillalia o Bbcreamitalia hanno mantenuto dei buoni prezzi per le sheet mask, ma tutte le altre cose costano molto di più del prezzo originale. Sono prodotti d'esportazione, un aumento del prezzo è normale (specialmente se il sito che li rivende è piccolo e giovane -non è il caso di Sephora e delle sue maschere di Tonymoly a 5,50 euro >.>), ma quando un prodotto arriva a costare il doppio, a mio parere conviene aspettare più tempo per ricevere il pacco e comprare alla fonte.

Potete quindi ben immaginare il piacere che ho provato nello scoprire il sito italiano mybeautyroutine.it, rivenditore di cosmetici coreani, focalizzato sui prodotti di skincare, e con dei prezzi più che onesti: nella maggior parte dei casi, il rincaro è pari a un paio di euro. Vi parlo meglio del sito nella succitata guida, ma se siete interessate all'argomento vi invito a dargli uno sguardo, è fatto molto bene e troverete di sicuro qualcosa di interessante!
Tornando a noi, la felicità è aumentata quando la titolare del negozio, Alessandra, mi ha gentilmente proposto di ricevere 4 maschere in tessuto per provarle e recensirle. Il mio è un blog piccolino e non ricevo molte proposte così, quindi la ringrazio doppiamente.



Mi sono state inviate 4 maschere in tessuto, delle quali 3 per il viso e una per gli occhi.
Ho già accennato in qualche altro post cosa penso delle sheet mask. In sostanza, le considero più un booster e meno un trattamento. Se si ha la pelle spenta, stanca, se si vuole un effetto idratante/tensore/astringente/ecc istantaneo, sono la scelta migliore. Ma, secondo me, non sono un trattamento. Per esserlo, uno dovrebbe usare tot. volte a settimana la stessa maschera, o comunque maschere che hanno lo stesso scopo.
Ciò non vuol dire che una cosa sia migliore dell'altra. Semplicemente, sono diverse.
Infatti, nell'ambito della stesse skincare routine, possono essere inserite entrambe: le maschere "classiche" da spalmare sul viso dopo la detersione e lo scrub, quelle in tessuto dopo il siero o al suo posto.

E ora la smetto con le premesse e passo alle maschere, magari!



Mediheal - Black Eye Anti-Wrinkle Mask (link)
Non avevo mai provato maschere in tessuto per gli occhi, quindi ero molto curiosa. La maschera è piuttosto grande, di un tessuto nero e sottile che si adatta perfettamente al volto. Ho trovato che fosse ben tagliata, almeno per il mio viso (trovate una foto evocativa in cui la "indosso" sul mio Instagram).
Utilizzo piacevolissimo, è una maschera molto fresca. Dopo l'uso, la pelle era più luminosa e distesa, devo dire che mi ha soddisfatto!



Manefit - Beauty Planner Honey Nutrition + Revitalizing Mask (link)
Avendo una pelle mista, pensavo che questa maschera al miele fosse troppo per me, e che non mi sarebbe piaciuta. Spoiler: tra quelle che mi sono state mandate, è la mia preferita! 
Il tessuto in cui è fatta è particolarmente liscio rispetto ad altre che ho provato (non so se sia indice di qualità maggiore o il contrario), la maschera è ben imbevuta e si adatta bene al viso, senza sgocciolare o muoversi. Sia il siero di questa al miele, sia di quella al giglio di cui parlerò tra poco, non è trasparente come al solito, ma leggermente lattiginoso.
Una cosa che mi ha colpito è il modo in cui la mia pelle si è bevuta questo siero: di solito, anche quando la sheet mask si è asciugata, il siero non è stato del tutto assorbito dalla mia pelle, quindi lo devo massaggiare un po'. Questa volta, invece, non ho dovuto farlo. La pelle era un po' più luminosa, ma soprattutto turgida e liscia, e l'effetto mi è durato per tutta la giornata seguente. Mi è piaciuta tanto!



Manefit - Beauty Planner Lily Whitening + Brightening Mask (link)
Caratteristiche tecniche uguali alla precedente, ma per far assorbire tutto il siero ho dovuto massaggiarlo sul viso. Il che non è un problema, non fosse che mi ha lasciato la pelle un po' troppo appiccicosa. Quindi è assolutamente da usare di sera prima di andare a dormire, non la mattina.
Effetto immediato niente male, pelle idratata e luminosa, rossori attenuati. Il giorno dopo però mi è spuntato qualche minuscolo brufoletto, probabilmente dovuto alla glicerina - che la mia pelle non ama - al secondo posto nell'inci. In ogni caso, a fine giornata erano già spariti.
Poi sapete che io nella mia skincare uso il 90% di prodotti bio, integrati da qualche prodotto coreano, quindi sono abbastanza flessibile, per quanto riguarda l'inci. Ma gli olii minerali al terzo posto non mi piacciono molto, devo essere sincera.
Tuttavia, se non avete problemi con gli inci e sapete che la glicerina in alto nella lista non vi fa nulla, potreste gradirla. Per me, per tutta una serie di fattori, non andava bene.



Benton - Snail Bee High Content Mask Pack (link)
Volevo provare questa maschera della Benton da tanto, quindi sono stata molto felice di trovarla nel pacchetto! E' un concentrato di cose buone per la pelle: lumaca e veleno d'api. E' particolarmente indicata per pelli grasse e acneiche, ma in realtà va bene per tutti, perchè il veleno d'api aiuta con le rughe, mentre la lumaca aiuta praticamente con tutto: macchie, idratazione, nutrimento, luminosità. 
La maschera è ben imbevuta e si adatta bene al viso (i fori per gli occhi erano un po' strani, ma non danno problemi). Non sgocciola, non scivola, se ne sta lì finché non la togliete. Come al solito mi ha lasciato un po' di residuo, l'ho massaggiato e mi ha lasciato la pelle un po' appiccicosa, ma non molto, per una ventina di minuti.
Effetto ottimo: pelle distesa, turgida, meno rossa e soprattutto luminosissima (non scherzo, riflettevo la luce! Senza avere però la pelle lucida). Mi è piaciuta molto.


In conclusione, direi che ve le consiglio tutte tranne quella al giglio, ma in particolare vi suggerisco di provare quella al miele e quella di Benton!
I link che ho messo vi rimandano alle singole maschere (e non ci guadagno un centesimo), ma sul sito ne trovate davvero tante altre, oltre a una buona varietà di prodotti per ogni fase della vostra skincare routine.
Ringrazio ancora Mybeautyroutine per l'opportunità!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mai provate le maschere in tessuto..sono curiosa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente la maggior parte ha un costo abbastanza basso, vale la pena fare una prova :)

      Elimina
  2. Ho dato un'occhiata al sito e ho la certezza che il carrello sarà pieno di meravigliose maschere in tessuto non appena finira la fase di no-buy :)
    Grazie per avermi fatto conoscere il sito, i prezzi sono molto competitivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ci sono tante cosine interessanti, è difficile resistere!

      Elimina