Empties #09

09:00:00

Buondì! Oggi parliamo dei prodotti terminati negli ultimi due mesi del 2016.



FULL-SIZE

  • Innisfree Green Tea Cleansing Foam: un detergente senza infamia e senza lode. Lava bene il viso senza seccare la pelle, ed essendo molto denso dà il meglio di sè con spazzoline in silicone e simili. E' molto delicato e non pensato per pelli impure, quindi, anche usandolo solo al mattino, per la mia pelle spesso non era abbastanza, per questo non lo ricomprerò.
  • La Saponaria Shampoo Extravergine: all'inizio del 2016 ho deciso di provare a fare 1-2 lavaggi con uno shampoo antiforfora/per capelli grassi e uno con uno shampoo più delicato, per evitare che il prodotto purificante usato troppe volte di seguito andasse ad aggredirmi troppo la cute. Questo è stato il primo shampoo con cui ho sperimentato e mi ci sono trovata benissimo! Lava bene ma è delicato. Mi è anche capitato di usarlo due volte di fila, e non mi ha dato alcun problema (al contrario di quello che sto usando ora, che al secondo lavaggio non lava molto bene). Lo ricomprerò sicuramente!
  • Yves Rocher Shampoo Stimolante: io perdo capelli tutto l'anno, ma in autunno la situazione peggiora e quando faccio la doccia mi ritrovo in mano veri e propri parrucchini. Questo shampoo di Yves Rocher (non è bio ma ha un buon inci), usato più o meno una volta ogni due lavaggi nel periodo autunnale, ha aiutato a tenere a bada la situazione... nel senso che perdo capelli come li perdo durante il resto dell'anno. Il che mi va bene. Non mi tiene i capelli puliti quanto gli altri shampoo che uso, ma fa quello per cui l'ho comprato. 
  • Equilibra Acqua Micellare all'Argan: c'è stato un periodo in cui varie delle ragazze che seguo su Youtube parlavano molto bene di quest'acqua micellare, così quando me la sono trovata davanti con un piccolo sconto l'ho comprata. Strucca bene il viso (sugli occhi non mi sembra di averla provata, usando sempre il mascara preferisco usare direttamente un bifasico), non mi ha dato alcun problema. E' anche abbastanza economica, anche se io la trovo sempre intorno ai 4-5 euro x 200ml, quindi facendo due conti alla fin fine conviene comprare, che so, quella di Alkemilla o di So'bio, se ci si trova bene, perchè con circa 9-10 euro si portano a casa 500ml di prodotto. Comunque! Un buon prodotto.
  • Antos Acqua di Hamamelis: quanta puzza. Questo non dipende però dal prodotto in sè, ma dall'hamamelis. L'ho usata come tonico viso (ho dovuto travasarla in un contenitore con erogatore per poterla vaporizzare sul viso) e mi ci sono trovata bene. Negli ultimi mesi sto notando dei miglioramenti almeno dal punto di vista dei pori dilatati, ma utilizzando vari prodotti destinati a ciò, non posso dire che sia stato esclusivamente merito di questo tonico. 
  • Nabla Creme Shadow Underpainting: in realtà resta ancora un po' di prodotto, che si è seccato un po' ed è ancora più ingestibile di prima. Ho comprato questo ombretto in crema di Nabla appena è uscito, per usarlo come primer che andasse anche ad uniformarmi la palpebra. Uniforma? Sì. Fa durare gli ombretti? Assolutamente sì. Peccato che sia sempre stato troppo secco, troppo pastoso, eccessivamente difficile da stendere. Ho provato con un pennello, con una spugnetta umida, scaldandolo bene sulle dita... niente, è sempre stato difficile. Nell'ultimo periodo la situazione è migliorata mettendo la crema per il contorno occhi che usavo di notte (!!!) sulla palpebra, e stendendo l'ombretto quando si era appena asciugata la crema. In questo modo scorreva meglio. A un certo punto, però il prodotto si è seccato troppo per usarlo anche così (va detto anche che ce l'avevo da un anno). E' un peccato, perchè è un gran bel primer.
  • Dizao Organics Balsamo Labbra - cioccolato, fico: confermo che questi prodotti Dizao non mi sono piaciuti particolarmente. Il migliore dei 3 da me provati è quello al cioccolato, ma solo per una questione di profumo, più dolce (che io preferisco) e soprattutto meno intenso. Sì, idratano abbastanza, ma non quanto altri, non restano tanto a lungo sulle labbra (e non perchè il prodotto viene assorbito), sono troppo morbidi (anche quello che ho usato a novembre, quindi non è un problema di temperature), al punto di sfaldarsi durante l'applicazione e dal terminare abbastanza in fretta. Costano circa 2 euro in più di prodotti come gli Addolcilabbra o quelli di Lavera... no grazie.
  • Maybelline Correttore Instant Anti-Age: mi è piaciuto molto, aveva una buona coprenza e una durata discreta. Mi è piaciuta anche la confezione: forse la spugnetta non è il massimo, ma la soddisfazione nel vedere il tubetto completamente pulito?? 
  • Yves Rocher Gel Fresco Anti-borse: mah. L'ho preso due anni fa principalmente per l'estate, perchè con il caldo a volte tendo a svegliarmi con gli occhi particolarmente gonfi. Questo gel non è particolarmente idratante, ma soprattutto non rinfresca e non sgonfia nulla. Giusto se si mette un buon strato di prodotto, lo si lascia lì per un po' e poi lo si massaggia per farlo assorbire; facendo così, un po' di fresco lo si sente, ma si fa prima a mettere un cucchiaino in frigo.
  • Garnier Hydrabomb Maschera in Tessuto Opacizzante: una doverosa premessa: dopo averne provate varie e aver letto/sentito diverse recensioni, ritengo che le maschere in tessuto siano più un booster che un trattamento vero e proprio (per esempio da usare prima di qualche evento), e soprattutto che possano solo nutrire, idratare e/o illuminare la pelle. Non penso che una maschera in tessuto possa realmente opacizzare la pelle o regolare la produzione di sebo. Magari usando la stessa ogni giorno? Comunque non ho nessuna competenza per dirlo, è solo un'idea che mi sono fatta nel tempo. Tutto questo per dire che, se dico che questa maschera non mi è piaciuta, non è perchè non mi ha reso la pelle opaca. Non mi è piaciuto il tessuto, l'ho trovata troppo grande per il mio viso, i fori mi sono sembrati messi in posizione un po' strana, e soprattutto mi ha lasciato il viso molto appiccicoso. Addio.
  • Sephora Maschera in tessuto al Tè Verde: anche questa dovrebbe essere mattificante e addirittura "anti-blemish", anche questa non ha opacizzato nulla - ovvio - ma non l'ho trovata malvagia perchè di dimensioni adeguate e ben aderente al viso. Non particolarmente idratante, ma c'era da aspettarselo. Diciamo che non c'è molta differenza tra il prima e il dopo.
  • Montagne Jeunesse Chocolate Masque: questa è invece una maschera in crema, con una confezione ho fatto 4 applicazioni perchè c'è davvero tanto prodotto. L'effetto sulla pelle mi è piaciuto, però è un po' difficile da risciacquare e soprattutto ho trovato l'odore troppo dolce e intenso (e a me le profumazioni dolci piacciono!) Nonostante sia un buon prodotto, non credo la ricomprerò, proprio per questi motivi.

CAMPIONCINI
  • Etude House Beauty Shot Face Blur: questo primer è un mai-più-senza di mia sorella, credo stia per terminare la seconda confezione. Io ho una pelle diversa dalla sua, e infatti non mi ha impressionata granchè. E' rosato, quindi va ad illuminare le carnagioni spente, e minimizza un po' pori, segni d'espressione e via dicendo. Per me nulla di che, ma, ripeto, mia sorella lo adora.
  • L'Erbolario Deocrema Assenzio: da poco ho fatto per la prima volta un acquisto in un negozio de L'Erbolario e mi hanno dato una valanga di campioncini. Tra essi c'era questo deodorante in crema, che, devo dire, non mi è dispiaciuto. Tuttavia non lo comprerei per vari motivi: un paio di utilizzi non mi bastano, per capire se un deodorante mi va bene, ho bisogno di vedere come reagisce la mia pelle sul lungo periodo. Inoltre non amo i deodoranti in crema, e soprattutto vorrei usarne solo con buon inci. Per quei 2-3 giorni in cui l'ho usato, però, mi è piaciuto.
  • Bioearth Loom Serum: momento lacrime. Avendolo travasato in un pottino, ed essendo molto liquido, mi è durato per circa un mese e mi è piaciuto da matti. Ma costa 30 euro. Uffa. Qualche giorno fa ho comprato il siero COSRX alla bava di lumaca, che cosa meno della metà, ma... non so, forse con qualche sconto importante me lo comprerò, prima o poi.


Avete provato qualcuno di questi prodotti? Mi convincete che il siero Loom non mi serve?

You Might Also Like

4 commenti

  1. Peccato per i balsami labbra Dizao, mi ispiravano parecchio... Il mio preferito di sempre però è il Fleur de Lune al cioccolato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi hanno un po' delusa!
      Mi dici "cioccolato" e mi crei un bisogno XD Lo cercherò!

      Elimina
  2. L'acqua micellare di Equilibra mi ispira parecchio, soprattutto perché ne ho sempre sentito parlare bene. Certo, quantità prezzo non sono così competitivi rispetto ad altri prodotti ma pazienza :)
    Il correttore Maybelline era piaciuto molto anche a me. E si, la soddisfazione nel vedere il tubetto vuoto è tanta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va detto che l'acqua di Equilibra dura comunque un bel po', perchè col dosatore non si spreca prodotto come può capitare con una classica bottiglia :)
      Vedere quel tubetto bello pulito non ha prezzo!

      Elimina