Empties #08

21:18:00

Devo iniziare a programmare meglio i post sui prodotti finiti, perchè l'ultimo risale a un mese fa, periodo nel quale ho scattato la foto per questo post O_O Tra l'altro, una foto parecchio brutta (più del solito, intendo).
Ma passiamo ai prodotti!




  • Innisfree No Sebum Mineral Powder: una buona cipria, che ho recensito qui. Potere opacizzante non estremo, ed essendo in polvere libera non si può portare in giro per fare dei ritocchi, ma nel complesso mi è piaciuta. E' anche piuttosto buona per fissare il correttore sulle occhiaie.
  • BioQ Cosmo Natura Fitogel Detergente Viso: ho acquistato 3 pezzi di questa linea non appena è sbarcata all'Oviesse vicino a casa, attirata dai packaging, dal buon inci e soprattutto dai prezzi abbastanza bassi. Questo detergente per il viso mi è piaciuto, lascia il viso bello pulito senza essere aggressivo. Ha un profumo piuttosto intenso al quale mi sono abituata dopo un po', ma all'inizio era forte e potrebbe dare fastidio. Ha una consistenza molto liquida, e la confezione non aiuta, bisogna fare attenzione a non sprecare prodotto. Ma il detergente in sè è buono.
  • BioQ Cosmo Natura Fitostruccante Occhi: non posso dire altrettanto dell'altro prodotto di questa linea che ho terminato. Strucca bene, anche se non rapidamente quanto un bifasico, naturalmente, il problema è che mi bruciava tantissimo gli occhi, e io di solito non ce li ho particolarmente sensibili. In più, lasciava la pelle molto appiccicosa. Non li ricomprerò assolutamente!
  • Bio Happy Fizzy Lime Body Shower: gel doccia nella media, fa pochissima schiuma mentre io preferisco prodotti più schiumosi, ma è comunque un prodotto buono e delicato. Ho apprezzato la profumazione durante il periodo estivo, è bella fresca anche se non troppo forte nè persistente. 
  • Omia Maschera Capelli all'Olio di Argan: finalmente provo anch'io queste maschere! Mi è piaciuta. Lascia i capelli morbidi, districati e mi aiuta a controllare un po' il crespo. Non è la migliore maschera che io abbia mai provato, per esempio trovo un po' più performante quella Maternatura ai semi di girasole, ma è comunque un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo. La ricomprerei di sicuro. Ho acquistato anche quella all'aloe, devo ancora provarla.
  • Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi: altro prodotto famoso che provo. E' uno scrub efficace, grazie alla presenza di tantissimi semini (o quello che sono... XD) di dimensioni medie, ma allo stesso tempo è molto delicato perchè le particelle scrubbanti non sono troppo grandi, e soprattutto sono immerse in una crema corposa che va a nutrire e idratare la pelle. Non mi ha mai irritato nè lasciato la pelle che tirava. L'odore di frutti rossi, che io generalmente non amo molto, è naturale e delicato, non mi ha dato alcun problema. Ha però due difetti. Il primo, meno importante, è che quei semini sono difficilissimi da sciacquare via! Dopo un paio di volte ho iniziato a usarlo solo sotto la doccia, perchè con il getto dall'alto era più facile pulire il viso (problema: vanno sciacquati bene anche dal corpo XD). Poi in generale non amo le confezioni a barattolo, dove si devono infilare le dita; specialmente in questo caso, dove usavo il prodotto sotto la doccia e quindi le dita erano necessariamente bagnate. Infatti non ho potuto finirlo completamente, perchè il prodotto aveva cambiato un po' colore e non mi sono fidata (per fortuna ne era rimasto abbastanza per due o tre applicazioni, quindi non ho sprecato molto). Va anche detto che al problema si può facilmente ovviare procurandosi una spatolina e prelevando il prodotto con quella (io sono tonta e ci ho pensato solo a prodotto finito).
  • I Provenzali Bio Contorno Occhi alla Rosa Mosqueta: è la seconda confezione che termino, e confermo che mi piace. Idrata bene per le mie esigenze attuali e ha un costo contenuto.
  • Dizao Organics Balsamo Labbra al mango: non appena avrò terminato gli altri due burri labbra di questo marchio gli dedicherò una review apposita, per ora dico che è sicuramente idratante e nutriente, ma ho provato di meglio. Inoltre, il profumo di mango era troppo forte e già dopo un paio di giorni mi era venuto a noia. Non sarei tanto delusa se avesse un prezzo più basso: quasi 5 euro è troppo, secondo me.
  • Khadì Olio Viso-Corpo Ibisco Rosa (10 ml): ne ho già parlato nel post dei preferiti dell'estate. E' un prodotto che mi è piaciuto molto, lo usavo al posto della crema notte in estate e la mia pelle se lo beveva con gioia. Sarei curiosa di vedere come si comporta con le temperature più fredde. Lo ricomprerò senza dubbio.
  • Lavera Fluido Levigante alla Menta per pelli impure: anche di questa crema ho parlato nel post dei preferiti, è un prodottino utilissimo per quando fa più caldo e mal si sopportano le creme più pesanti, perchè idrata il giusto restano leggerissimo sulla pelle. Ha anche un effetto rinfrescante, che non guasta. Inoltre ne basta pochissimo, a me è durato due anni (considerate che lo uso quando fa caldo, quindi più o meno da maggio fino a settembre).
  • Yves Rocher Balsamo Corpo Fiori d'Arancio - Lavanda - Petit Grain: ho ricevuto questa minisize da 30ml in omaggio con la cartolina mensile. E' un balsamo corpo piuttosto corposo che però non ci mette una vita ad assorbirsi (ma nemmeno si assorbe subito) e idrata molto bene la pelle. Secondo me potrebbe andare benissimo anche per una pelle secca. L'odore di lavanda si sente ma non è troppo forte.
  • Yves Rocher Deodorante Freschezza Tè Verde della Cina: qualche anno fa avevo avuto una brutta esperienza con la vecchia linea di deodoranti del marchio, che su di me non avevano funzionato. Ho deciso di dargli un'altra chance, visto che il prodotto era stato riformulato (non contiene sali d'alluminio e parabeni) e le profumazioni uscite (2, al momento) sembravano più fresche. Per la profumazione niente da dire, fresca e piacevole. Per quanto riguarda la durata, non mi dura tutto il giorno, ma mi succede con la maggior parte dei deodoranti (specialmente con ingredienti buoni). Ho notato però che la mia pelle ci si è abituata piuttosto in fretta, dopo aver consumato metà confezione il deodorante non "funzionava" più, quindi l'ho accantonato per un mesetto e poi ho ripreso a usarlo, alternandolo con un altro. In questo modo, non ho avuto problemi. Non è il deodorante che sceglierei se so che devo stare fuori tutto il giorno o se ho un'occasione particolarmente importante (specie se fa caldo), ma per un uso quotidiano va bene, lo ricomprerò (anche perchè costa poco meno di 4 euro).
  • Dove Deodorante Spray al Cetriolo: tendenzialmente, sto cercando di usare solo deodoranti con buoni ingredienti, ho acquistato questo di fretta prima di partire a Londra l'anno scorso, perchè mi serviva qualcosa che durasse tutto il giorno, e avevo sentito parlar bene di questo. La durata è abbastanza buona, anche se a fine giornata di certo non ero fresca, il problema è che non ne sopportavo il profumo. 
  • Khadì Acqua di Rose: non è in foto perchè sto usando il flacone per un altro idrolato, comunque è un prodotto che mi è piaciuto molto e che ricomprerò di sicuro.
  • Alkemilla Balsamo Arancio e Limone: anche questo non è in foto perchè ho aperto la confezione per finirlo prima di scattare la foto. Ho già parlato di questo balsamo che, insieme a quello alla lavanda sempre di Alkemilla, è il mio preferito (anche se è l'unico bio che ho provato). Alkemilla ha riformulato i suoi balsami, spero che non siano peggiorati!

Questa volta c'erano un bel po' di prodotti! Ne conoscete qualcuno? Consigli per un buon deodorante bio?

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao! Ti ho scoperta da poco grazie a Drama'n'Makeup e già mi piace quello che leggo. I post sui prodotti terminati sono tra i miei preferiti e vedo che ci sono un sacco di prodotti che ho usato/sto usando anche io (Bio Happy, BioQ) Ti capisco perfettamente per la questione "foto brutte", ho lo stesso problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisbeth! E grazie per il complimento, mi fa tanto piacere!
      Ma dai, ho dato uno sguardo al tuo blog e come foto sei messa decisamente meglio! Pian piano si migliorerà... spero!

      Elimina