Summer Favourites 2016

13:29:00

L'estate sta finendo, Dio ti ringrazio. Qui farà un caldo ignobile fino alla fine di ottobre, ma sono dettagli.
E' un'estate che è volata, e non perchè mi sono divertita come una matta, ma perchè è stato un susseguirsi di giornate uguali: ho passato l'ultimo esame dell'università a metà giugno, e da allora ho passato il mio tempo prima a studiare per la tesi, poi a scriverla (e la sto ancora scrivendo, ahimè). Non avendo fretta (i vari test e concorsi o sono a settembre, quindi non c'è il tempo materiale per prepararmi, o sono più avanti) non ho passato il mio tempo chiusa in casa o in biblioteca, ma ho comunque avuto una buona scusa per andare poco e niente al mare :D Sì, vivo in Sardegna e non amo andare al mare. Sì, è assurdo. In tutto ci sarò andata... una decina di giorni? Probabilmente ci andrò un po' di più a settembre, quando gran parte della gente non c'è (sociopatia portami via~).
Ma bando alle ciance, e parliamo dei prodotti che più mi sono piaciuti in questa estate atipica!




Qui l'estate è umida. Tanto umida. In quei giorni in cui mi sono sentita abbastanza coraggiosa da non raccogliere i capelli, la Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana è stata una preziosa alleata: una noce di prodotto spalmata sui capelli prima di uscire, e non mi trasformavo in un fungo dopo 5 minuti.
Ho amato intensamente due prodotti viso della Khadì: l'Acqua di Rose è un ottimo tonico dalle proprietà astringenti e molto rinfrescante, l'ho utilizzato con grande piacere e di sicuro lo ricomprerò. Non mi sembra nemmeno abbia il classico odore di rosa. Grazie all'Olio Ayurvedico al Loto Rosa, ho finalmente trovato un prodotto da usare la notte che non mi facesse risvegliare con la faccia untuosa: ho provato varie creme, ma nulla, la mia pelle non le assorbe come assorbe lui. Vedremo come si comporterà quando farà più freddo (ah, io ho la minitaglia da 10 ml, la sto usando da maggio e non sono nemmeno a metà!).
Ho notato che, quando mi trucco, la mia pelle si lucida meno se non uso una crema idratante, ma solo un siero (non ho sieri di cui parlare, perchè ho utilizzato per lo più campioncini, nè so se questo funzionerà anche in inverno); una cremina che trovo, però, perfetta per l'estate, è il Fluido Levigante alla menta della Lavera: lo uso la mattina quando non mi devo truccare, qualche volta la notte al posto dell'olio, ma soprattutto è una meraviglia da usare dopo le esposizioni al sole, perchè è molto rinfrescante.
Sono andata poco al mare, e il solare corpo che ho usato non mi ha detto chissà che, mentre invece ho apprezzato molto, sia al mare che in città, lo Stick Sunprise Bye Sebum SPF 50 di Etude House: mi ha fatto prendere un po' di colore senza farmi mai arrossare, e va benissimo anche da usare sotto il trucco. Il formato in stick, poi, è molto comodo.
Da amante delle fragranze dolci, mi è piaciuta tantissimo l'Eau de Toilette alla Vaniglia Bourbon di Yves Rocher: ha un buonissimo odore di vaniglia, dura tantissimo (su di me praticamente tutto il giorno, e io sono uno su cui vari profumi ben più costosi non durano nulla) e costa poco (il formato da 30ml costa 4,95 euro, quello da 100 12,95 euro).



Anche se, devo dire, ho avuto vari giorni in cui la mia pelle era molto, molto meglio del solito, quando ho qualche impegno particolare, o in generale qualche rossore in più, non riesco a uscire senza la base viso. Mi è piaciuto abbastanza il Fondotinta Teint Infusion di Sephora: ne parlerò a breve in un post apposito, ma lo trovo mediamente coprente e piuttosto leggero, non mi ha dato fastidio indossarlo. 
La Compact Powder di Benecos è una cipria che mi tiene opaca per un'ora scarsa, ma la trovo comunque utile in estate, soprattutto perchè la colorazione più chiara è un po' più scura della mia pelle e perchè è una cipria che, a seconda di come viene stesa, dà un po' di coprenza: l'ho usata sia quando mi truccavo, sopra un'altra cipria per darmi un po' di colore, sia quando mettevo solo un po' di correttore nei punti critici, per dare un minimo di uniformità. Usata in questo modo mi piace.
In un set di minitaglie della Too Faced c'era la Chocolate Soleil, così ne ho approfittato per iniziare a dedicarmi a una sorta di contouring (o meglio: a scaldare un po' l'incarnato). Si sfuma bene, il colore va abbastanza bene per me, e mi è piaciuta.
Il Baked Blush di Milani nella famosa colorazione Luminoso mi è arrivato solo a metà luglio, ma è comunque quello che ho usato di più. Una parola: bellissimo. Prima, quando sentivo parlare di blush che "danno luce al viso", non capivo di cosa si stesse parlando, ma adesso è tutto chiaro. Luminoso è un blush che mi dà luce.
Quando li ho fatti, i miei trucchi occhi sono stati tutti molto simili. Non metto di nuovo la palette di Bh Cosmetics, perchè ne ho già parlato nel post sui preferiti della primavera, ma l'ho usata tantissimo (ho usato molto anche gli illuminanti!). Per il resto, il Bright Baked Eyeshadow di Kiko nel colore 06 è stato una piacevole scoperta: molti degli altri colori in gamma non mi entusiasmano, ma questo è molto bello, soprattutto il colore più chiaro, luminosissimo. Entrambi i colori rendono di più se stesi con le dita, hanno una consistenza piuttosto dura.
Ombretti mono. E' assurdo come un colore apparentemente normale come Creme Brulè di Makeup Geek si riveli essere così bello e importante: più che usato nella piega in trucchi con altri colori (dove non si distingue molto da Narciso di Nabla), questo ombretto è fenomenale usato da solo, nella piega dell'occhio. Dà immediatamente luce allo sguardo, la differenza rispetto al non mettere nulla è incredibile. 
A giugno ho finalmente fatto mio l'ombretto 01 di Purobio, e ho fatto fatica a non usarlo ogni singola volta: luminosissimo, quasi bagnato, su tutta la palpebra mobile, bellissimo come punto luce nell'angolo interno. Lo adoro.
Ombretti Nabla, immancabili: della collezione estiva ho preso solo Cleo e Juno Moon (ma ne sto puntando altri due, prima o poi...). Il primo è un oro puro e bellissimo, il secondo un bel borgogna con un po' di rosso, dalla consistenza bellissima, che mi piace usare nella piega e nell'angolo esterno quando uso Cleo a tutta palpebra. Quando voglio qualcosa di leggermente meno intenso e con meno rosso, sostituisco il bellissimo Unrestricted a Juno Moon. 
Stavo per postare, quando mi sono resa conto di aver saltato i rossetti. Stolta me.
Menzione rapida per lo #05 della collezione The Artist di Kiko, ne ho già parlato ma lo devo rimettere perchè mi piace un sacco e l'ho usato tanto. D'estate, poi, rispolvero sempre il Sakura Mochi di Neve Cosmetics, un rossetto senza grandi pretese di durata, confortevole, dal colore bellissimo, facile da usare.
Gli altri prodotti labbra sono tutti dei rossetti liquidi. 
Un altro colore facile da usare è lo #012 degli I'm Matte Lip Fluid di Pupa: un nude chiaro che sta bene un po' con tutto, non ha una durata eccelsa ma accettabile.
Un colore che non potrei ma usare durante il resto dell'anno, ma uso solo d'estate (anche quando sono pallida) è il Velvet Lipstick di Bourjois nel colore Peach Club: questi rossetti sono di ottima qualità, peccato che non siano comodissimi da acquistare (ne avevo preso un paio su Feelunique, prima che mettesse le spedizioni gratuite dopo i 40 euro).
Un altro nude, un altro rossetto liquido, questa volta, nonostante il nome, non matte: il Vivid Matte Liquid di Maybelline nel colore #05 Nude Flush. Stesso discorso fatto per il blush Luminoso: questo rossetto dà luce al volto, ed è bellissimo da usare con solo un po' di mascara sugli occhi. Non è matte, ma dura comunque molto restando confortevole sulle labbra.
Ultimo, uno dei rossetti liquidi di Sephora, lo #01, un rosso che su di me vira leggermente all'arancione, ma non tanto. La qualità di questi rossetti è altissima, il prezzo accettabile, non capisco perchè Sephora non faccia più colorazioni!



I primi due smalti che vedete in foto sono quelli che sono sulle unghie dei miei piedi da giugno. D'estate uso sempre, sui piedi, degli smalti che contengono glitter o simili, perchè altrimenti non mi dura NULLA. Come base uso il Color Lasting Gel #508 di Pupa, un bel rosa salmone un po' aranciato, e sopra ci metto il #41 della Limited Edition Candy Nails di Kiko, uscita questa primavera (TERRIBILE da rimuovere. Infatti sulle mani l'ho messo una volta e poi mai più).
Ho usato parecchio uno smalto della collezione "classica" di Kiko, il #281, un rosa aranciato quasi fluo perfetto per l'estate. Su mia sorella non dura nulla, ma su di me si fa tranquillo 5-6 giorni. 
Un altro dei Color Lasting Gel di Pupa (è una linea di smalti che mi piace molto!), questo era uscito nella collezione estiva, della quale non ricordo assolutamente il nome (Bronze qualcosa...?), ed è il numero #154. Non mettevo smalti metallizzati da quasi 10 anni, ma questo è fenomenale. In collezione ce n'era anche uno più chiaro e rosato, credo che lo prenderò.
Gli smalti ad olio della L'oreal hanno davvero spopolato, anche solo per il pack elegante e il profumo buonissimo: al momento ne ho solo due, e quello che ho usato di più è il famoso #114 Nude Demoiselle, un bellissimo bianco rosato di un'eleganza incredibile.
Infine, due smalti della Rimmel (altro marchio che fa ottimi smalti a prezzi modici): il #909 Hello Poppy, un bel rosso leggermente aranciato, e uno di quelli in collaborazione con Rita Ora, il #408 Peachella, un rosa salmone.
Mi piacerebbe inserire anche Watermelon di Essie, ma ahimè, è finito T_T


E voi? Avete passato una buona estate? Avete scritto delle tesi? Vi è finito il Watermelon?



You Might Also Like

0 commenti