[haul] Kbeauty haul (Jolse & Testerkorea)

13:55:00

Questo è un post che, se tutto fosse andato secondo i piani, sarebbe dovuto arrivare a metà giugno. Ma si sa che, quando si acquistano cose dall'altro capo del mondo, spesso e volentieri nulla va secondo i piani.
Vi parlo dei miei ultimi acquisti da due siti coreani (qui il post in cui vi parlo di quelli che ho provato e di quali vi consiglio): l'ordine da Jolse -sito dal quale compro da ormai molto tempo, mi ci trovo sempre bene- è arrivato verso la fine di maggio, mentre quello da Testerkorea -che ho provato per la prima volta- è stato fermato alla dogana, quindi mi è arrivato a metà luglio >.>




Come ho scritto su, l'ordine fatto da Jolse mi è arrivato già da un po', quindi ho avuto modo di provare quello che ho comprato. 
Ero alla ricerca di una crema solare per il viso, ma non sapevo che pesci pigliare, perchè sia sul sito sia tra i marchi distribuiti qui in Italia, la scelta è vasta. Alla fine ho optato per il Sunprise Bye Sebum Stick SPF 50+ PA+++ di Etude House, complice il fatto che era in promozione a soli 8 dollari e la promessa di controllare la produzione di sebo, per me importante perchè avevo intenzione di usarlo anche in città sotto il trucco. Nel momento in cui scrivo il post (fine luglio) non sono ancora andata al mare, quindi l'ho provato solo in città: è molto leggero, lascia un bell'effetto sulla pelle e non mi fa lucidare più di quanto non faccia di solito, quindi è promosso. In agosto riuscirò a fare un po' di mare, quindi ci aggiorneremo.
Noto in questo momento che quest'ordine contiene solo prodotti di Etude House... comunque! La linea Big Cover di Etude House, uscita all'inizio del 2016, mi ha intrigato da subito per la promessa dell'alta coprenza. Ho aspettato che uscisse qualche recensione prima di acquistare uno dei Big Cover Cushion Concealer, in particolare quello nella colorazione Peach Pink: non mi servivano correttori color carne, e volevo provarne uno rosato per illuminare la zona sotto l'occhio. L'ho provato poco perchè ho altri correttori aperti e non sento sempre la necessità di aggiungervi un prodotto che illumini, però posso dire che illumina, si sfuma benissimo, ma è anche abbastanza corposo, proprio perchè si tratta di una linea dedicata all'alta coprenza, quindi forse non va bene per chi ha il contorno occhi secco o segnato. Gli altri prodotti per la base, se la coprenza è sempre questa, devono essere una bomba (infatti l'altro giorno ho ordinato il fondotinta *.*).
Infine, ho preso un set da 3 maschere in tessuto, sempre di Etude House, al bambù: ne ho provata solo una e non è male. Le maschere in tessuto sono sempre piacevoli da usare, e di sicuro più comode di quelle in crema/polvere da spalmare sul viso e risciacquare, però ho come la sensazione di notare dei risultati solo con quelle idratanti o illuminanti, non con quelle purificanti o astringenti. Ma può anche essere che abbia provato quelle sbagliate.

Più o meno nello stesso periodo in cui ho fatto quest'ordine, ho deciso di provare per la prima volta il sito Testerkorea. Ne ho parlato bene nel post che vi ho linkato prima, e devo dire che ci ho messo tanto, prima di provarlo, perchè ci sono così tanti proposti che non sapevo da che parte iniziare. Dal momento che si paga la spedizione, ho deciso di comprare solo prodotti che non trovavo da altre parti, più uno che mi interessava e che era super scontato. Purtroppo il pacco mi è stato fermato alla dogana (non solo, come tassa di sdoganamento ho dovuto pagare più del 50% del valore del pacco, è vergognoso), quindi non credo che comprerò più da questo sito. Spero solo che i prodotti che ho preso non si rivelino delle cose miracolose, altrimenti sono fregata :D
Era da tempo che volevo provare un siero viso al (alla??) propoli, solo che faccio fatica a trovarne di economici. Alla fine ho preso questo "Honey Bunny" Propolis 40 Ampoule di Let's cure, un flacone da 100ml che era scontato del 40%, così che, da circa 30 euro l'ho pagato intorno ai 16. 
Ero poi molto curiosa della linea Yuja Water della Skinfood, che contiene vitamina C e altre cose che potrebbero piacere alla mia pelle. I singoli prodotti sono però leggermente più costosi della media di quelli Skinfood (ognuno è intorno ai 17-20$) e non mi andava di spendere tanto per prodotti dei quali non avevo effettivamente bisogno nell'immediato: mi serviva solo un siero, e lo stavo già ordinando. Ero quindi alla ricerca di campioncini, ma non ne trovavo da nessuna parte, fino a che non ho trovato questo set di mini-size a soli 3 euro, contenente un tonico, un'emulsione, un siero e una crema viso. Tra l'altro, le mini boccette sono adorabili e fatte benissimo, sono proprio la versione in miniatura del prodotto full size *.* E dentro la scatola sono posizionate in ordine di utilizzo! Adorabile.
Non mi serviva subito un nuovo detergente per il viso, ma il Green Tea Cleansing Foam di Innisfree mi interessava da parecchio tempo, era scontato del 50%, e l'ho infilato nel carrello!
Non ho ancora provato nessuno di questi prodotti, sia perchè mi sono arrivati da poco, sia perchè non era niente che mi servisse urgentemente (e meno male, visto che il pacco mi è arrivato dopo due mesi e mezzo!).
Peccato davvero per la dogana, perchè nel sito ci sono tantissime cose che mi intrigano D: 

You Might Also Like

0 commenti