[Most Played] Summer 2015

21:09:00

 Direi di inaugurare il blog facendo una bella carrellata dei prodotti più usati durante questa estate, unendomi al #TeamMostPlayed ideato da goldenvi0let \o/
Non sono una che cambia prodotti di continuo, quindi questo genere di post probabilmente uscirà solo a fine stagione: se li facessi ogni mese, sarebbero tutti uguali!
Avviso, che varrà anche per i post futuri: le mie foto sono imbarazzanti.



Per quanto riguarda i capelli, pur continuando ad usare lo shampoo aperto del momento (in questo periodo sto usando lo shampoo Alkemilla Lavanda ed Eucalipto), ho avuto la necessità di usare uno shampoo più 'lavante' (non che quello Alkemilla non lavi perfettamente, ma è più delicato e fa meno schiuma, quindi in certi casi avrei dovuto farne più di una passata) quando tornavo dal mare con i capelli salati. Approfittando di una promozione, ho acquistato una confezione dello Shampoo Yves Rocher Antiforfora (4,95 €, ma io l'ho pagato sui 3 €): per circa 3 euro ho ottenuto uno shampoo non ecobio, ma con ingredienti di origine naturale e senza schifezze, che è riuscito a lavarmi i capelli in maniera perfetta senza farmi tornare l'odiato prurito. L'ho usato circa una volta ogni settimana, quindi non so come potrebbe comportarsi usato regolarmente.
Sempre in ambito capelli, ho usato con piacere la Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana (9,90 €): lascia i capelli morbidissimi e freschi e un gradevole profumo di menta.





Dopo aver finito il Tonico Astringente Antos, ero un po' indecisa su cosa prendere come tonico per il viso, così ho chiesto alla proprietaria della bioprofumeria vicino a casa, che mi ha proposto di provare l'Acqua di Menta Piperita di MaterNatura (9,00 €): fondamentale per rinfrescare il volto in questi mesi di caldo atroce, mi ha anche tenuto la faccia relativamente 'pulita', sfiammando eventuali brufoli e tenendo sotto controllo lucidità e punti neri.
Fluido Uniformante Lavera (7,89 €): in realtà lo sto usando già da maggio, ma lo inserisco comunque perchè è uno di quei prodotti rivelatisi, per me, indispensabili per i mesi estivi. Usato come crema giorno dà quella punta di idratazione necessaria a chi non ha problemi di secchezza, si assorbe subito, non lucida ed è perfetto come base trucco: insomma, la crema perfetta per l'estate! Non so come si comporterà quando inizierà a fare più freddo, ma ho il sospetto che servirà qualcosa di più corposo.
Ho comprato la Maschera Viso Purificante di Tea Natura, della recente linea Mi Lùz (9,99 €) un po' impulsivamente dopo averne letto qualche recensione, ma per fortuna si è rivelato un acquisto azzeccatissimo. Più che essere una maschera da lasciare in posa, è un prodotto da massaggiare sul viso per un paio di minuti, insistendo sulle zone più affette dai punti neri; elimina le cellule morte lasciando la pelle molto liscia, ma lo fa in modo molto delicato, tanto che secondo me chi ha la pelle particolarmente impura potrebbe provare anche a usarlo quotidianamente. Io, pur avendo questo problema, per sicurezza la uso due volte a settimana e mi ci sto trovando benissimo.
Per qui giorni in cui sento di aver bisogno di uno scrub bello potente, uso l'amatissimo Black Sugar Scrub Foam di Skinfood, un brand coreano (a seconda del sito da cui si compra i prezzi sono un po' diversi, io l'ho preso da jolse.com per 11,79 $); dal buonissimo profumo di limone (che non c'è, quindi credo sia lo zucchero XD) non lo uso tutti i giorni solo perchè scrubba che è una meraviglia e vorrei tenermi la pelle addosso ancora per un po', sia perchè non voglio che finisca: nonostante il prezzo piuttosto esiguo, odio comprare online prodotti asiatici perchè per arrivarmi ci mettono sempre un mesetto ;_;
Aneddoto per comprendere a fondo il potere miracoloso di questo scrub: ad agosto sono andata per una settimana alla casa al mare, e nonostante sapessi che sarei andata ogni giorno al mare, sono stata scema e mi sono portata dietro solo detergente, tonico e crema idratante. Niente scrub per il viso, niente maschera. Dopo 3-4 giorni, la mia pellaccia iniziava ad essere più ruvida del solito in zona naso e mento, e comparivano dei brufoletti nonostante non fosse periodo. Tornata a casa, disfo i bagagli e filo a scrubbarmi il viso e ad applicare una maschera purificante (quella Cattier all'argilla verde e menta). Risultato: pelle liscissima e brufoletti già sfiammati \o/




La Cipria Compatta Benecos (4,99 €) non è proprio un prodotto tipico dell'estate, visto che apro una cipria per volta, comunque l'ho usata praticamente sempre per fissare il correttore (d'estata non uso nè fondotinta nè bb cream se non in casi eccezionali) e continua a essere un ottimo prodotto.
Ho comprato il Sun Club Bronzer Shimmer di Essence (3,50 € circa) per errore, perchè volevo quello matte, però l'ho usato comunque senza problemi sia per illuminare la -scarsa- abbronzatura, sia da agosto in poi, per far finta di avere un po' di colore addosso che non fosse il giallino-libro-di-diritto-del-lavoro. Se usato con parsimonia, non è nemmeno particolarmente brillante, quindi tutto sommato mi è andata bene.
Poi mi sono comprata uno dei mini Blush On the Go di KIKO approfittando dello sconto del 50% (3,90 €, prezzo pieno 7,90 €) perchè mi serviva un blush più luminoso ed estivo dei miei soliti rosa; ho usato lui praticamente tutta l'estate.



Il mio trucco occhi si è limitato ad illuminare l'occhio con Skimp della Naked Basics 2 e/o alla pastello occhi vizio/platinum di Neve Cosmetics (4,80 €, ma sono stata fortunata e l'ho ricevuta come omaggio in un ordine). Se alla sera avevo voglia di mettere qualcosa di più, mi schiaffavo un po' di Veleno e/o Polline, sempre di Neve Cosmetics (cialde singole a 5,80 €). E ovviamente sempre il mascara, anche quando proprio non avevo voglia di mettere nulla.

Terminiamo con i prodotti labbra. Ho dimenticato di fotografare Beverly di Nabla, perchè anche se non è un colore che 'oso' mettere spesso (ancora non mi sento a mio agio con i rossi -.-''), l'ho messo qualche sera.
Comunque come rossetti abbiamo Rosebud di Wet N Wild (2,99 €) e Sakura Mochi di Neve Cosmetics (11,90 €): il primo su di me risulta essere luminoso senza essere mai 'troppo', mentre Sakura Mochi è perfetto quando non voglio mettere nulla di troppo acceso, ed è di un rosa che adoro.
Infine il Provocalips di Rimmel London nella colorazione 310 - Little Minx: un bellissimo rosa acceso, l'ho usato spesso quando dovevo uscire di sera, ed è sopravvissuto intatto ai peggio pasti. A fine serata va struccato per bene, perchè resiste davvero a TUTTO.


E con questo è tutto! E' evidente che non so nemmeno io di cosa sto scrivendo (e stendiamo un velo pietoso sulle foto, ok?), ma spero di postare qualcosa di nuovo abbastanza presto!

You Might Also Like

0 commenti