[review] Let's cure - Honeybunny Propolis 40 ampoule

14:06:00

In my 2016 wishlist I wrote that I wanted to try a propolis serum/ampoule, because of its regenerating properties. When I made an order from the site Testerkorea I finally bought this propolis ampoule by Let's cure.

Nella mia wishlist per il 2016, avevo inserito un siero/ampoule (che sarebbe una sorta di siero più concentrato) alla propoli per via delle proprietà rigeneranti di questa sostanza. In occasione di un acquisto sul sito di Testerkorea (al momento l'unico che rivenda questo prodotto e che spedisca in Italia), ho finalmente acquistato questa ampoule (mi viene davvero male tradurlo in italiano, quindi che ampoule sia!) alla propoli di Let's cure.



The product comes in a 100ml plastic airless bottle; a little goes a long way, so it lasts for a long time (and it wasn't even that expensive; I think I bought it for 13$).
It claims to be not only detoxifying for the skin, but also to protect it from external agents thanks to propolis' antioxidant property, that helps to purify the skin nourishing it at the same time and improving its conditions. Moreover, it protects from UV rays, so it's perfect for the daytime too; still, it's too nourishing for my oily skin, so I use it only at night.
The consistency is very watery and it dries quite fast on the face; you don't need to use much product, otherwise the skin can be a little sticky.

Si presenta in un flacone airless da 100ml in plastica; ne va usato pochissimo, quindi dura a lungo (e comunque il prezzo non era alto; credo di averlo pagato intorno ai 13$).
Il prodotto promette di essere non solo detossinante per la pelle, ma di proteggerla dagli agenti esterni grazie alle proprietà antiossidanti della propoli, che aiuta ad eliminare le impurità dalla pelle, nutrendola allo stesso tempo e migliorandone le condizioni. Inoltre fornisce una protezione contro i raggi UV, il che la rende ottima da usare anche di giorno; tuttavia, è troppo nutriente per la mia pelle grassa, quindi io la uso solo di notte.
La consistenza è molto liquida e si asciuga abbastanza in fretta sul viso; ne basta pochissimo, altrimenti la pelle resta un po' appiccicosa.



The thing I've noticed using it is a decrease of the redness on my face and a more hydrated and nourished skin: usually, on fall, I get some dry patches, but it hasn't happened yet. I didn't see a decrease of the impurities, but I don't think it's the main propolis' effect.

Da quando lo uso, la cosa che ho notato è una diminuzione generale dei rossori sul viso, e di sicuro ho la pelle più idratata e nutrita: di solito con l'arrivo dell'autunno mi compare di tanto in tanto qualche zona più secca, ma non è (al momento) successo. Non ho visto granché a livello di purificazione, ma onestamente non mi risulta che sia il principale effetto della propoli.


It's neither a revolutionary product or a holy grail, for me, but I like using it and its effects on my skin. Also, I think it's very nice to use after an AHA/BHA product. Would I repurchase it? Probably not, since I don't like buying from Testerkorea (because I pay customs), but I'd probably purchase some other propolis product.

Di certo non è un prodotto rivoluzionario né, per me, indispensabile, ma lo sto usando con piacere e ne apprezzo gli effetti sulla mia pelle. Inoltre penso sia molto buono da usare dopo un prodotto a base di AHA/BHA.Lo ricomprerei? Probabilmente no, giusto perchè i pacchi di Testerkorea sono a rischio dogana, ma potrei provare in futuro altri prodotti alla propoli, per vedere se gli effetti sono gli stessi.

You Might Also Like

0 commenti