[review] Equilibra - Crema corpo fluida al Karitè

10:28:00

Io e le creme corpo non abbiamo chissà quale rapporto, e se siete pigre come me, sicuramente sapete di cosa sto parlando. Aggiungiamoci il fatto che la pelle del mio corpo non ha particolari esigenze (almeno quella!), e si arriva a capire come io termini questo tipo di prodotto in tempi biblici.
Sempre per via del fatto che non ho particolari problemi di secchezza, sensibilità o quant' altro, non mi è mai capitato di andare in giro per negozi a cercare creme corpo, nè di pagare più di 5/6 euro per esse. Addirittura, questa di cui parlo oggi, è arrivata l'estate scorsa come omaggio di una delle riviste che compra mia madre... e pure quella che ho usato prima.



Equilibra è un marchio che ho scoperto qualche anno fa e che mi piace assai, vuoi per i prezzi abbastanza piccoli, vuoi per la facile reperibilità, vuoi perchè tutti i prodotti che ho provato mi sono piaciuti molto; quando poi ho scoperto che gli inci sono, solitamente, abbastanza carini, mi è piaciuto ancora di più.
Per questo, quando ho visto che in omaggio con la rivista c'era una crema corpo di Equilibra, sono stata assai contenta, visto che quella che avevano dato l'anno prima aveva degli ingredienti peggiori (ma non ricordo assolutamente di che marchio fosse... qualcosa con la C... mmmmhhhhh).

La Crema Corpo Fluida al Karitè non contiene parabeni, siliconi, PEG, petrolati, alcol e allergeni. L'inci non è male, c'è giusto un bollino rosso (termini tecnici!!) a metà.

Ingredienti
Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid 

La crema è contenuta in un tubo in plastica da 100 ml (ma nei negozi si trova solo nel formato da 200 ml, che viene sui 4/5 euro), ha un leggero profumo dolciastro molto delicato e che trovo piacevole, è giallina e non molto fluida, ma nemmeno densa come un burro corpo: è la consistenza che preferisco, per le creme corpo, perchè quelle fluide mi sembra che non idratino, mentre i burri, per quanto mi piacciano da spalmare, ci mettono un po' di più ad asciugare e non c'ho voglia.
La uso per lo più sulle gambe, specialmente dopo la depilazione; si assorbe in fretta senza lasciare scie, e idrata bene la pelle... almeno per le mie esigenze. Quando mi dimentico dell'esistenza della crema per una-due settimane, la pelle diventa un po' secca e tira leggermente, ma non ho ancora avuto grossi problemi di secchezza, quindi per me basta questa crema.

In conclusione mi è piaciuta molto, se la terminerò prima di trovare altri omaggi sui giornali (una pezzente...) potrei acquistarla, o magari provare quella all'argan, sempre di Equilibra.

L'avete mai provata? O avete provato altri prodotti di Equilibra? Avete altre creme corpo dall'inci accettabile e dal prezzo piccolino da consigliarmi?

You Might Also Like

0 commenti