Empties #14 - Luglio 2017

12:07:00

Nessuna introduzione sul caldo e sul perchè della vita, perchè questo mese ho finito seimila cose senza sapere come.



  • Volga Cosmetici Scrub Corpo - Mari del Nord: nello scorso post sui prodotti finiti vi ho detto quanto mi fosse piaciuto lo scrub drenante di Volga. Questo è ugualmente buono, leggermente meno omogeneo perchè va sempre mescolato, mentre con l'altro non ce n'era bisogno. L'efficacia è comunque identica. L'ho gradito meno per una mera questione olfattiva, questo aveva un profumo fiorito che non è tra i miei preferiti.
  • Yves Rocher Bagno Doccia - Fiore di Loto: di nuovo, profumo fiorito che non mi ha fatto impazzire.
  • Biofficina Toscana Lozione Ricci Morbidi: ve ne ho già parlato qui. L'ho usata in modo alternativo e mi è piaciuta, ma adesso sto provando altro con cui, almeno per ora, mi trovo altrettanto bene.
  • Volga Cosmetici Maschera Capelli Hairbutter - Fiordiloto: è una maschera che non sostituisce il balsamo (e infatti di suo non districa nè rende i capelli particolarmente morbidi) ma sulla carta è molto carina: contiene un filtro naturale che protegge da sole, cloro, sale e agenti esterni, cheratina, carota, ortica, luppolo e tante altre cosine, che la rendono in teoria perfetta per ogni tipo di capello. Si usa sulle lunghezze e sul cuoio capelluto, avendo ingredienti che tendono a regolarizzare la produzione di sebo. Ero molto curiosa di provarla e... non ho riscontrato cambiamenti particolari. Ho provato a usarla sia prima del balsamo che come impacco pre-shampoo, ma non ho notato degli effetti tali da giustificarne un secondo acquisto.
  • Qualikos Balsamo Malva e Camomilla: i prodotti capelli Qualikos che ho provato sino ad oggi mi sono piaciuti tutti, e questo balsamo non fa eccezione. Rende i capelli estremamente morbidi e aiuta a controllare il crespo. E' molto corposo, quindi ne basta poco o si rischia di appesantire il capello (io per avere i capelli appesantiti devo proprio metterne vagonate, perchè i miei assorbono tuuuutto). 
  • Bottega Verde Crema Corpo al Pepe Rosa: taglia da 50ml ricevuta in omaggio con un acquisto. Mi è piaciuta molto, idratava bene la pelle (non ho esigenze particolari, ce l'ho solo leggermente secca nei polpacci) e aveva un profumo buonissimo.
  • Nacomi Olio di Macadamia: buon olio idratante, nessun effetto particolare su cellulite e smagliature, ma onestamente nemmeno me l'aspettavo. L'ho preso più per sfizio che per altro, ma il costo è un po' troppo alto.
  • The Ordinary Niacinamide 10% + Zinco 1%: comprato quando c'era la frenesia generale per The Ordinary, dovrebbe aiutare a far diminuire le imperfezioni, i rossori e per regolarizzare la produzione di sebo. All'inizio mi è sembrato che mi avesse pulito molto la pelle, ma andando avanti nel tempo gli effetti sono scemati. Non so se sia perchè la mia pelle ci si era abituata, o se in realtà effetti non ce n'erano stati fin dall'inizio ed era solo un caso. Più che altro non mi è piaciuto il fatto che sembrava che una parte del prodotto - anche mettendone pochissimo - non si assorbisse mai, e mi lasciasse una sorta di patina sul viso.
  • Maybelline Dream Cushion Liquid Foundation: ve ne ho già parlato tante volte, mi è piaciuto molto. Peccato per il costo davvero troppo alto per la quantità di prodotto. Dovessi trovarlo in super sconto lo riprenderei.
  • Etude House Sunprise Bye Sebum Sun Stick SPF 50+: il mio solare viso dell'estate scorsa e della prima metà di quest'anno. Mi è piaciuto moltissimo perchè non solo protegge benissimo e non unge minimamente, ma è anche un'ottima base per il trucco: leviga bene la pelle e non la fa lucidare più del solito. Se cercate un solare che non sia pesante e non avete la pelle secca, fateci un pensiero!
  • Nacomi Balsamo Labbra Agrumi: l'ho ricevuto in omaggio con un ordine che feci da Nacomi l'anno scorso, e non gli avrei dato due centesimi. Invece è stupendo. Il fatto che sia in barattolo non lo rende comodo da portare in giro o da mettere in velocità, ma permette di prelevarne una bella quantità (io ho usato una spatolina) e fare strato sulle labbra. E' estremamente idratante e nutriente, ma se messo in quantità normali è come un normale burrocacao che può essere usato come base per i rossetti. Mi è piaciuto molto.
  • Neve Cosmetics Cipria Minerale Hollywood: ho preso il formato mini per provarla, e mi è comunque durato diversi mesi perchè la applicavo solo sulla zona T e sulla parte alta delle guance. Ad oggi la cipria che su di me ha il maggior effetto opacizzante, inoltre leviga la pelle e cancella i pori. Attenzione a non metterne troppa o sbianca ed evidenzia eventuali zone secche. Adesso ho altro da provare, ma la ricomprerò.
  • Maybelline Mascara Mega Volume Miss Hippie Waterproof: l'ho preso waterproof senza volerlo, di solito non ne uso mai. E infatti ho sempre fatto fatica a struccarlo, anche con il bifasico (quindi se ne cercate uno resistente all'acqua, prendete questo senza pensarci due volte!). Già questo basterebbe a non farmelo ricomprare, ma anche l'effetto non mi ha fatto impazzire: un po' volumizzante, ma non come piace a me, e una formula un po' secca.

CAMPIONCINI
  • COSRX Blackhead Power Liquid: mettendolo solo su naso e mento, mi è durato circa una settimana, e mi è bastato per vedere effettivamente una maggiore pulizia dei pori, ma anche per capire che non è una cosa che posso usare quotidianamente, altrimenti mi si forma qualche brufolo sotto pelle (mi era successo anche con un altro prodotto del marchio sempre a base di BHA, semplicemente devo usarlo una volta ogni 2-3 giorni).
  • Gyada Cosmetics Cristalli Liquidi: ho comprato la full size, vi basta? Li sto usando al posto della lozione di Biofficina, aiutano tanto con il crespo e rendono i capelli molto luminosi.
  • Biofficina Toscana Emulsione Viso Antiossidante: continuo a non trovarmi bene con i prodotti viso BT, mi fanno sempre uscire brufoletti.
  • Skinfood Egg White Pore Foam: lava bene ma fa l'effetto "piatti appena lavati", quindi no.
  • Maternatura Crema viso Lenitiva alla Peonia: molto carina. L'ho usata come crema notte, e anche con questo caldo era molto leggera ma comunque idratante.
  • Cattier Gel Crema Purificante: sto meditando l'acquisto della full size perchè è perfetto per questo periodo. E' un gel freschissimo e leggero, e nel periodo in cui l'ho usato la mia pelle stava particolarmente bene, specie al mattino quando lo usavo anche come crema notte.
  • Domus Olea Toscana Olio Anti-Age Viso Corpo e Capelli: profumo DIVINO. Bello come olio viso, non lo trovato pesante anche se ho la pelle misto/grassa. Carino anche come olio capelli, sia come impacco sulle punte, sia sulle lunghezze bagnate, definiva bene le onde. Se avete la possibilità, provatelo, specialmente se cercate un olio viso anti-age! Costa parecchio, ma ci sono diverse taglie, quindi si può provare.
  • Tonymoly Tomatox Brightening Mask: mia sorella adora questa maschera, è già alla seconda confezione. E' piaciuta anche a me, ha un bell'effetto illuminante.


Se siete arrivati arrivati fino a qui, vi mando mille bacini (di ghiaccio)!


You Might Also Like

2 commenti

  1. Bacini di ghiaccio anche a te Fede!
    Come sempre, gli scrub di Volga mi attirano molto. Appena ne avrò smaltito qualcuno in casa, correrò a provarli! Molto interessanti anche i cristalli liquidi, sono sempre alla ricerca di prodotti anticrespo efficaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi di Gyada mi sembrano davvero validi! Ovviamente con l'umidità al 90% di questi giorni non c'è santo che tenga, ma mi aiutano comunque a non sembrare una scopa!

      Elimina