Rieccoci con un altro prodottino da Jolse. Fino ad ora sono stata selezionata per recensire solo prodotti di skincare, quindi riceverne uno di makeup è stato un piacevole cambiamento (nonostante sia piena di prodotti per la base e di trucco in generale, ma sssshhhhhhh lasciamo perdere).
Il prodotto in questione è uno dei famosi cushion, il White Blending Base Cushion del marchio Keep in Touch, brand di makeup dai prezzi medio-bassi.
Particolarità interessante di questo cushion è che, oltre alla parte colorata che serve per coprire, contiene anche una parte bianca, a base di 5 estratti floreali, che ha lo scopo di idratare la pelle, illuminarla, e migliorare in generale l'aspetto dell'incarnato. Le due parti si miscelano automaticamente nel momento in cui il prodotto viene prelevato e applicato sul viso.
Il fatto che ci sia questa parte bianca va tenuto a mente quando si sceglie il colore, io per stare sicura l'ho preso di un colore leggermente piĂ¹ scuro e mi sono trovata bene. Anche se le colorazioni disponibili sono solamente 3, quindi non è che ci sia da penare troppo per la scelta!
Come ogni cushion, è dotato dell'apposita spugnetta per l'applicazione. Ho provato ad utilizzarla, ma non mi ci sono trovata bene: non solo ci si mette piĂ¹ tempo, ma mi sembra che usandola non si riesca a mescolare bene tra loro le due parti.
Consiglio decisamente l'utilizzo con la Beauty Blender o simili, o, ancora meglio, con un pennello da fondotinta come il Red Amplify di Neve Cosmetics o l'Expert Face di Real Techniques: in questo modo l'applicazione è molto veloce, e si spreca molto meno prodotto.
Ma veniamo alla parte importante, ossia il risultato. Ammetto che non mi aspettavo un granché: pensavo che sarebbe stato troppo idratante, e che quindi mi avrebbe fatto lucidare in men che non si dica, e che non avrebbe coperto abbastanza.
Invece la coprenza si è rivelata essere molto meglio di quanto mi aspettassi: non copre eventuali brufoli, ma copre completamente rossori, macchie e simili. Uniforma benissimo l'incarnato e lo rende davvero piĂ¹ luminoso. Se ho un'imperfezione ci metto sopra un po' di correttore e sono a posto.
L'effetto sul viso è molto bello e soprattutto naturale, sembra di non aver messo nulla! La cosa migliore sarebbe non usare nemmeno la cipria per mantenere l'effetto "pelle nuda e sana", ma avendo la pelle grassa - specialmente con questo caldo - devo necessariamente usarla, e mi dura diverse ore (circa 5-6) senza lucidarsi. Inoltre resta al suo posto anche quando sudo, e non si sente affatto sul viso.
Per una che fa la base anche in estate, un prodotto simile è davvero utile! Assolutamente consigliato.
Potete acquistarlo su Jolse a QUESTO link per circa 19 dollari - ma è spesso in offerta. E' possibile acquistare anche il refill per circa 9 dollari.
Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo da jolse.com. Non sono stata pagata per scrivere questo post e le opinioni espresse sono solo mie. I link nel post non sono affiliati.