[JOLSE] Hope Girl Jamong Cleansing Balm review

10:37:00

Periodicamente, l'eshop Jolse, mio principale spacciatore di cosmetici coreani, cerca delle persone per testare dei nuovi prodotti, solitamente di marchi non molto conosciuti. Dopo esser stata scelta per recensire le maschere in tessuto della Haru Haru, questa volta mi è stato inviato il Cleansing Balm della marca Hope Girl.

Hope Girl è un marchio registrato sotto il gruppo JOYCOS, nato in Corea nel 1994, che si occupa in generale di prodotti per la cura della persona. Hope Girl, nato nel 2009, si concentra in particolare sui prodotti di makeup (la maggior parte dei quali ha dei packaging leopardati di un trash stupendo).
QUI potete trovare le varie linee del brand (noto ora che c'è una linea ecologica, sarei curiosa di vedere gli inci per vedere se lo è effettivamente), mentre QUI i prodotti Hope Girl venduti da Jolse.



Ma torniamo a noi. Mi è stato inviato il balsamo struccante, prodotto che desidero provare (non di questo marchio, in generale XD) da quando mi sono avvicinata alla skincare coreana. Ce l'ho da quasi 3 settimane, e sono ormai pronta a darvi le mie impressioni.

Il prodotto è contenuto in un barattolo in plastica da 75 grammi, munito di un'utile spatolina per prelevarlo.
E' un balsamo solido, ma è molto facile da prelevare, e si scioglie facilmente non appena inizia ad essere massaggiato.
Come si usa? Si preleva una noce di prodotto e la si massaggia sul viso asciutto fino a che il trucco non si è sciolto. Dopo si procede a sciacquarlo con acqua e con un detergente, per eliminare ogni residuo.



In primo luogo, ha un delicato profumo di pompelmo, ma è davvero lieve e non mi ha dato alcun problema.
Per quanto riguarda il potere struccante, sul viso l'ho trovato ottimo: strucca perfettamente e non lascia la pelle particolarmente unta, anche se comunque dopo passo il detergente viso. Ma, tanto per dire, l'acqua micellare bifasica di Garnier mi lasciava il viso più unto di questo.
Strucca bene anche gli occhi, bisogna solo insistere un po' di più sul mascara. Nonostante il profumo, non me li ha mai fatti bruciare. Tuttavia, non amo usarlo sugli occhi, in parte perchè comunque devo insistere un po' di più, ma soprattutto perchè tende a lasciarmeli un po' appannati.
E' poi ottimo per struccare le labbra, specialmente se si sono usati rossetti liquidi o che comunque tendono a seccare un po': essendo un prodotto burroso, aiuta a rimpolpare le labbra già da subito. Inoltre permette di non sfregarle con un pad, quindi le stressa di meno.

Sono decisamente soddisfatta da questo prodotto. Lo trovo ottimo per quando mi devo struccare in fretta o torno tardi la sera e non ho voglia di stare dietro al pad struccante in tessuto, metterci la micellare e poi lavarlo. E' un metodo di struccaggio rapido ma comunque molto efficace.
Personalmente, penso che lo gradirò di più quando inizierà a fare più fresco, ma perchè la mia pelle grassa, con quest'afa, trae molto sollievo dall'acqua micellare.

Se siete curiose, potete acquistare questo prodotto QUI da Jolse, per un costo di circa 17$. Può non sembrare molto economico, ma è un barattolone enorme e ne basta poco per volta, quindi penso che durerà molto. Inoltre, vi ricordo che Jolse fa spesso sconti su tutto il catalogo, e che per ogni acquisto ottenete il 3% di quanto avete speso, che potete detrarre dal prossimo ordine.
Ah, nessuno dei link presenti nel post è un link affiliato, io da tutto ciò ho guadagnato solo quel boccione di burro struccante :)

You Might Also Like

4 commenti

  1. I balsami struccanti sono prodotti che ultimamente attirano parecchio anche me. Non ne ho ancora provati, quindi mi segno anche questo, tra i possibili acquisti. Mi attira anche per il profumo di pompelmo ^__^

    RispondiElimina
  2. Il packaging è delizioso *-* poi adoro il pompelmo!
    Questa tipologia di prodotto mi intriga, non ne ho mai usato uno ma per rimuovere il trucco deve essere davvero ottimo! Io avevo puntato quello di The Body Shop alla camomilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo sentito parlare anch'io! Però purtroppo (o per fortuna XD) non ho alcun negozio nei paraggi, e non so se ordinerò mai dal sito! Magari con delle offerte sulle spedizioni.

      Elimina